Skype supporterà le videochiamate di gruppo gratuite da mobile

Skype supporterà le videochiamate di gruppo gratuite da mobile

Skype annuncia l'arrivo delle videochiamate di gruppo anche per dispositivi mobile. La nuova funzione verrà integrata nei client disponibili per Android, iPhone, iPad e Windows 10 Mobile nelle prossime settimane.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 13:01 nel canale Programmi
iOSAndroidSkypeWindows Phone
 

Il team di Skype ha annunciato nelle scorse ore il nuovo step di sviluppo del servizio di videochiamate che ha recentemente spento la sua decima candelina. Da sei anni anche l'utenza mobile ha la possibilità di sfruttare tale feature e, prossimamente, i client per Android, iPhone, iPad e Windows 10 Mobile verranno arricchiti con il supporto alle videochiamate di gruppo, feature sfruttabile gratuitamente.

Nell'annuncio ufficiale si fa genericamente riferimento alle "prossime settimane" come termine a partire dal quale sarà possibile utilizzare la nuova funzione. Gli utenti più impazienti di provarla possono effettuare la pre-registrazione collegandosi al seguente indirizzo. Dopo aver inserito i dati richiesti, sarà necessario attendere le successive comunicazioni da parte dello staff che verranno inviate non appena il servizio sarà effettivamente disponibile.

L'annuncio arriva a coronamento di un percorso di perfezionamento delle videochiamate di gruppo Skype, nato come servizio premium a pagamento e reso progressivamente gratuito, prima su piattaforma Windows, Mac e Xbox One nel 2014 e poi tramite Skype per web e Outlook.com nell'estate 2015.

Stando ai dati forniti da Microsoft, oltre 750 milioni di utenti hanno scaricato Skype su dispositivi Windows Phone, Android, iPhone e iPad. Numeri importanti che rendono il client di Skype una delle app più scaricate di sempre sia nell'iTunes Store sia nel Google Play Store. Secondo le cifre comunicate da Microsoft, in dieci anni sono state effettuate videochiamate Skype gratuite per una durata totale pari a circa due bilioni di minuti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^