Skype Shop anche per le applicazioni

Skype Shop anche per le applicazioni

Skype crea una directory in Skype Shop dedicata alle applicazioni di terze parti. Nessuna nvità per gli utenti italiani di Skype In

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Programmi
Skype
 

È da poco stato attivato il nuovo app store di Skype dal quale è possibile scaricare applicazioni dedicate a client VoIP più usato e in grado di completarne le funzionalità. A titolo di esempio segnaliamo le applicazioni per la registrazione di videoconferenze, oppure soluzioni dedicate di segreteria telefonica ma anche applicazioni professionali per la gestione di call center.

Alcune utility presenti, al momento il catalogo è limitato a poco più di venti applicazioni, sono gratuite mentre altre sono a pagamento e tra gli obiettivi di Skype c'è la possibilità di far pagare tali contenuti utilizzando il proprio credito telefonico. Le applicazioni sono disponibili all'interno dello Skype Shop, risorsa disponibile da tempo e dalla quale sono acquistabili anche vari dispositivi hardware da utilizzare con il client VoIP.

Come riporta TechCrunch, ora l'attenzione si sposta sul mondo degli sviluppatori che attraverso l'SDK dedicato avranno modo di creare applicazioni dedicate a Skype. Già in passato Skype aveva provato a intraprendere un'iniziativa simile con gli "Extras" realizzati da terze parti, ma non si può certo dire che fu un progetto di successo. Ora il tutto riparte con nuovi strumenti, nuove ambizione e la presenza invisibile di Microsoft che ha acquisito da qualche tempo Skype.

Per gli utenti italiani di Skype e in particolare di Skype In sono però giorni particolari: come riportato qualche settimana fa la partership tra Skype ed Eutelia presentava alcuni problemi e il 28 di agosto era il giorno ultimo della collaborazione, salvo eventuali rinnovi. Tale rinnovo pare non ci sia stato e come riportato da Skype è stata attivata una collaborazione con un nuovo operatore che sta effettuando la migrazione degli utenti. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul nome del nuovo operatore e su eventuali dettagli o problemi relativi alla migrazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie30 Agosto 2011, 09:25 #1
Io vorrei capire invece come eliminare ad ogni avvio la (odiata) finestra skype Home, a quanto ho visto in rete non c'è una procedura semplice.
fankilo30 Agosto 2011, 23:36 #2
quoto frankie in pieno.
E poi presenza invisibile di Microsoft mica tanto. Sarà una coincidenza ma non appena ho aggiornato Skype dopo che zio Bill l'ha comprato mi son ritrovato con skype che crashava ad ogni videochiamata perchè vedeva la webcam impegnata da MSN...come dire che si fan concorrenza da soli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^