Skype: ora anche per gli SMS

Skype: ora anche per gli SMS

Il celebre software di comunicazione vocale permette ora anche l'invio di messaggi verso i cellulari

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Programmi
Skype
 

Gli utenti di Skype possono ora inviare messaggi ai telefoni cellulari in modo gratuito, grazie ad un servizio in beta-testing, fornito dalla compagnia londinese Connectotel.

Per utilizzare il servizio gli abbonati di Skype dovranno avviare una chat con "smsgateway" ed inserire il numero di telefono in formato internazionale seguito dal messaggio di testo. Il gateway si occuperà di indirizzare il messaggio sul network appropriato.

Gli utenti Skype devono essere autorizzati da Connectotel prima di utilizzare il servizio. Tale procedura, che è basata sul profilo dei clienti di Skype, è eseguita manualmente e sarà sbrigata nel giro di 24 ore. Il servizio è attualmente attivo in Basco, Bulgaro, Tedesco, Inglese, Faroese (!!!), Francese, Olandese, Polacco e Russo.

Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciop7128 Febbraio 2005, 12:25 #1
Non l'hanno fatto nella lingua di Dante perchè gli italici utenti mandano troppi sms? O perchè gli italici utenti sono ancora troppo legati al metodo classico di inviare codesti messaggi e non vi è un florido mercato?
NoX8328 Febbraio 2005, 12:35 #2
Classico? All'italiano basta risparmiare, altro che classico, buona la prima, ciop
Superboy28 Febbraio 2005, 12:49 #3

Italiano parsimonioso

Purtroppo io non ritengo per nlla che l'italiano medio sia parsimonioso, a me pare che si faccia abbindolare molto facilmente dai media e dalla pubblicità invece...
Michelangelo_C28 Febbraio 2005, 12:50 #4
Ma dai, l'hanno fatto in faroese e non in italiano! Le possibili spiegazioni possono essere solo due: o hanno davvero paura di rimetterci in Italia perchè mandiamo un botto di sms, oppure come al solito l'Italia è considerata terzo mondo e siamo sempre gli ultimi ad avere le cose,da servizi a hw.
MiKeLezZ28 Febbraio 2005, 13:04 #5
Semplicemente c'è un florido e bel cartello in Italia, anche perchè il traffico degli sms sarà tipo il 70% del totale

Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi"
Miki-San28 Febbraio 2005, 13:05 #6
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Ma dai, l'hanno fatto in faroese e non in italiano! Le possibili spiegazioni possono essere solo due: o hanno davvero paura di rimetterci in Italia perchè mandiamo un botto di sms, oppure come al solito l'Italia è considerata terzo mondo e siamo sempre gli ultimi ad avere le cose,da servizi a hw.



oppure perchè temono ritorsioni dalle varie compagnie telefoniche sul nostro bel territorio
Pan28 Febbraio 2005, 13:06 #7
ma solo per quelli abbonati? cioè che pagano il servizio SKIPE o anche per gli utenti normali? mi spegate un po, sono gnurante in materia..
cyber28 Febbraio 2005, 13:07 #8
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Ma dai, l'hanno fatto in faroese e non in italiano! Le possibili spiegazioni possono essere solo due: o hanno davvero paura di rimetterci in Italia perchè mandiamo un botto di sms, oppure come al solito l'Italia è considerata terzo mondo e siamo sempre gli ultimi ad avere le cose,da servizi a hw.



Al contrario,
siamo presi molto in considerazioine per quanto riguarda la telefonia mobile, veniamo spesso usati spesso come base di lancio per nuove tecnologie...

Ripeto, il discorso vale solo per la telefonia Mobile eh...
JiUli028 Febbraio 2005, 13:08 #9
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Semplicemente c'è un florido e bel cartello in Italia, anche perchè il traffico degli sms sarà tipo il 70% del totale

Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi"


Quoto
LASCO28 Febbraio 2005, 13:10 #10
Non mi è chiaro il funzionamento degli sms con skype: se io scrivo in italiano perché non dovrebbe arrivare l'sms?