Skype di nuovo fuori uso

Skype di nuovo fuori uso

A circa due settimane dall'ultimo crash il servizio di istant messaging più diffuso al mondo è nuovamente fuori uso, ancora sconosciuti i motivi del blackout

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Programmi
Skype
 

Così come era già accaduto giusto un paio di settimana fa, da qualche ora il network Skype è nuovamente bloccato. L'ultimo acquisto di casa Microsoft è momentaneamente fuori uso e, se lanciato, non permette di collegarsi al servizio, con l'icona di stato perennemente impostata sulla modalità offline.

Il problema, inizialmente segnalato nelle reti del centro Europa sembra esteso capillarmente a tutto il globo, al contrario di quanto diffuso qualche minuto fa tramite Twitter dalla stessa Skype che notificava dei possibili problemi per un esiguo numero di utenti. Questo il tweet diffuso circa un'ora fa:

Ad un'ora circa dall'inizio del blackout ancora non sono state diffuse informazioni ufficiali riguardo il disservizio. Da quanto sappiamo fino a questo momento non è pertanto possibile indentificare il problema e di conseguenza nemmeno una soluzione. Inutile anche tentare di risolvere il problema nello stesso modo in cui era stato raggirato l'ultima volta, eliminando cioè il file shared.xml. Dopo qualche istante in cui sembra che il servizio torni attivo si assiste infatti a un nuovo crash.

Di certo quindi non una buona pubblicità per il servizio di istant messaging e videochat più utilizzato al mondo, così come per Microsoft, che da poco lo ha acquistato. Eventuali aggiornamenti non mancheranno di essere segnalati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessio.1639007 Giugno 2011, 14:47 #1
Un pò troppo spesso ultimamente..
Ora iniziano i commenti contro M$, preparo popcorn
bjt207 Giugno 2011, 14:51 #2
Da almeno una settimana mi crashava subito il gestore degli extra (appena dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza)... Qualche ora fa ha iniziato a crasharmi anche skype...
Faster_Fox07 Giugno 2011, 14:51 #3
ora che è di Microsoft, farete una news su ogni problema di skype?
eppure se non sbaglio ne aveva anche prima, e mica se ne parlava tanto...
fbrbartoli07 Giugno 2011, 14:55 #4
l'ho appena usato con successo.
Markk11707 Giugno 2011, 14:55 #5
per me microsoft ancora ci deve mettere le mani e già daranno la colpa a lei xD
Skype ha vari problemi da sempre ma perchè solo ora se ne parla ? XD
Arnoldforever07 Giugno 2011, 14:56 #6
Si ma sono anni ormai che volano insulti contro microsoft ad ogni piccolo problema, bisogna abituarsi.

Comunque adesso a me inizia a dare piccoli segni di risveglio... riesco a loggarmi e vedo online solo pochi contatti.
Ivanhoe2k07 Giugno 2011, 14:56 #7
Originariamente inviato da: Faster_Fox
ora che è di Microsoft, farete una news su ogni problema di skype?
eppure se non sbaglio ne aveva anche prima, e mica se ne parlava tanto...


magari di problemi ne ha avuti anche prima, ma da quando lo uso non ricordo, a parte queste ultime 2 volte, di aver mai avuto skype piantato in questo modo
Alessio.1639007 Giugno 2011, 15:03 #8
Originariamente inviato da: Ivanhoe2k
magari di problemi ne ha avuti anche prima, ma da quando lo uso non ricordo, a parte queste ultime 2 volte, di aver mai avuto skype piantato in questo modo


Dal 2005 ad oggi ricordo solo 4 grandi crash, tre di quest'ultimo anno (2010-2011)
supernodi - la volta scorsa e questa
pabloski07 Giugno 2011, 15:05 #9
Direi che bisogna, per obiettività, chiarire un pò di cose:

1. skype non è ancora di ms
2. skype in passato ha avuto 2-3 casi del genere in anni, adesso ne arriva uno a settimana
3. si può legittimamente supporre che ms porti sfiga
4. speriamo che a nvidia non succeda nulla
megawati07 Giugno 2011, 15:40 #10

La butto lì...

...sbaglierò, ma secondo me dev'essere che qualcuno se n'è andato da Skype. Un programmatore, un ingegnere, un sistemista... insomma uno di quelli che SANNO VERAMENTE come funziona Skype e come sistemare i vari casini si è rotto le OO e ha dato le dimissioni, e adesso tutta la compagnia si trova nei guai.

E non venitemi a dire che "è impossibile che una società grande come Skype ecc. ecc. ecc." perché di queste cose ne ho già viste succedere... giganti pieni di impiegati, manager e sarca$$o che a un certo punto si trovano con tutto il loro business in mano a pochissime persone-chiave davvero esperte, attorniate da ragazzini senza esperienza presi "per risparmiare"... e quando mandano via uno di troppo dei veri esperti (o se se ne va lui), questo è il risultato.

Magari mi sbaglio, d'accordo, però... secondo me è così