Skype adesso traduce in tempo reale anche su desktop

Skype adesso traduce in tempo reale anche su desktop

Microsoft ha cominciato il roll-out di Skype Translator all'interno dell'applicazione ufficiale per dispositivi desktop. Supportate via voce sei lingue, tra cui l'italiano

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Programmi
Microsoft
 

Skype Translator è adesso disponibile per tutti gli utenti Windows sull'applicazione desktop tradizionale. Supportate sei lingue via voce: inglese, francese, tedesco, italiano, mandarino e spagnolo, mentre altre 50 lingue possono essere tradotte partendo dal testo. Annunciato alcuni mesi fa, Skype Translator abilita la traduzione in tempo reale all'interno del servizio di messaggistica, anche via vocale, ed era disponibile sino ad oggi in forma di beta.

Microsoft dà quindi piena fiducia al nuovo ambizioso servizio integrandolo nell'applicazione Skype ufficiale utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Quando l'abbiamo provata la tecnologia era agli stadi iniziali e, nonostante qualche intoppo di tanto in tanto, consentiva conversazioni basilari con un interlocutore straniero: "Abbattere le barriere linguistiche è da tempo un sogno in Skype con il fine di avvicinare tutti i cittadini del mondo", spiegava il team di Skype.

Skype Translator è al momento disponibile esclusivamente su Windows, sia nell'app universale che su quella desktop. La società non ha specificato se la tecnologia raggiungerà i client anche su altre piattaforme, ad esempio Mac e Linux, e di riflesso sembra essere ancora più lontano il rilascio della funzionalità sugli ecosistemi mobile, come ad esempio Android, iOS, o il proprietario Windows Phone.

Skype Translator fa uso del machine learning, pertanto più viene utilizzato e più la tecnologia diventa efficace. La stessa società ha sottolineato che nel periodo di beta "gli utenti iniziali hanno aiutato a migliorare enormemente il servizio", e ora che è disponibile a tutti gli utenti Windows 7, 8, e Windows 10, la compagnia si aspetta un ulteriore progresso nell'efficacia dei suoi algoritmi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^