Skype 4.0 beta: grandi novità

Skype 4.0 beta: grandi novità

La futura release di Skype promette interessanti novità nell'integrazione del video e delle opzioni di configurazione

di pubblicata il , alle 12:00 nel canale Programmi
Skype
 

Skype ha reso disponibile nelle scorse ore una prima versione beta della futura versione Skype 4.0. Il passaggio da release 3.x a 4 suggerisce importanti novità e dalle prime informazioni disponibili la futura versione di Skype non dovrebbe deludere.

Gli sviluppatori affermano di aver dedicato grandi risorse alla riorganizzazione delle funzionalità e delle opzioni già esistenti: con Skype 4.0 l'utente sarà maggiormente guidato nelle varie fasi di utilizzo e di configurazione iniziale. Stando alle prime informazioni diffuse dal blog ufficiale, il futuro Skype offrirà una procedura di riconoscimento dell'hardware in grado di individuare in modo automatico le risorse locali disponibili.

Skype 4.0 Beta - Advanced Demo
by SkypeConversations

Il breve video appena mostrato ha messo in evidenza i nuovi elementi grafici e la miglior integrazione tra funzionalità VoIP, video e di chat. Le nuove soluzioni adottate in Skype 4 dovrebbero anche migliorare la gestione di molteplici finestre, situazione tipica per chi dialoga contemporanemanente con più contatti.

Il download è disponibile a questo indirizzo anche se non va dimenticato lo status di Beta.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8518 Giugno 2008, 12:14 #1
Le nuove soluzioni adottate in Skype 4 dovrebbero anche migliorare la gestione di molteplici finestre, situazione tipica per chi dialoga contemporanemanente con più contatti.


nella versione per OSx questo è già stato implementato... comoda anche la funzione che ti mette un segno di spunta vicino ai link visitati...
Gennarone Secondo18 Giugno 2008, 13:01 #2

ci tirano le mele

la versione per mac os x, purtroppo, fa schifo. VERAMENTE, schifo. gli sviluppatori sembra non sprechino il loro tempo per la versione mac del programma. che è, come molti sapranno, ferma alla 2.7. il forum dedicato agli utenti della mela è abbandonato a sè stesso: una richiesta, un commento, non riceveranno alcuna risposta.
voglio dire: le funzioni base ci sono, e questo dovrebbe bastare. ma non capisco cosa ci voglia ad implementare il supporto per le skypecasts.
non sopporto di restare sempre e solo ad ascoltare, quando invece vorrei partecipare attivamente ai vespri mariani delle 17 e 30.
dawid99918 Giugno 2008, 13:10 #3
Skype su windows è un disastro,con ogni aggiornamento arrivano nuove funzionalità che lo appesantiscono a dismisura e che nella buona parte dei casi non servono a nulla.la versione linux invece è fantastica,interfaccia comoda pultia e senza inutili p......te
su osx non l'ho mai vista
il Custode18 Giugno 2008, 13:11 #4
Skype come programma è veramente osceno, è la cosa meno intuitiva che io abbia mai visto.

Spero che oltre a semplificare le fasi iniziali sistemino anche cose come il cambio di utente o la rubrica, che dovrebbe sincronizzarsi meglio con quella di Outlook invece di prendere a caso qualsiasi informazione...
leos18 Giugno 2008, 13:24 #5
niente video conferenza =(
tmx18 Giugno 2008, 13:26 #6
anche per linux "funzionicchia", ma non è nè aggiornato nè senza problemi, soprattutto audio...

a parte il fatto che è blindatissimo, io non lo trovo così pessimo in fin dei conti. ma cmq non c'è molta scelta, è praticamente uno "standard" dato che lo usano tantissimi...
Jorgensen18 Giugno 2008, 13:41 #7
Ehm ci siamo tutti dimenticati che un pò di tempo fa era venuto fuori uno scandalo per una presunta backdoor in skype che inviava dati ai loro server per analisi statistiche?
Luca
Cimmo18 Giugno 2008, 14:02 #8
Originariamente inviato da: Gennarone Secondo
la versione per mac os x, purtroppo, fa schifo. VERAMENTE, schifo. gli sviluppatori sembra non sprechino il loro tempo per la versione mac del programma. che è, come molti sapranno, ferma alla 2.7.

Versione datata 14 maggio 2008 non mi sembra poi cosi' "ferma"...
https://developer.skype.com/MacSkype/ReleaseNotes

Originariamente inviato da: tmx
anche per linux "funzionicchia", ma non è nè aggiornato nè senza problemi, soprattutto audio...

non e' aggiornato? Versione 2.0.0.72 di IERI L'ALTRO (16/6/2008) che risolve pure 2 bug con le QT 4.4 uscite da pochissimo... andiamo dai... ma un po' di obiettivita' mai e'???
https://developer.skype.com/LinuxSkype/ReleaseNotes

Per l'audio: che problemi hai?
Originariamente inviato da: Jorgensen
Ehm ci siamo tutti dimenticati che un pò di tempo fa era venuto fuori uno scandalo per una presunta backdoor in skype che inviava dati ai loro server per analisi statistiche?
Luca

Fonti?
dawid99918 Giugno 2008, 14:07 #9
Comunque ho notato che (almeno dal lato linux) se due utenti A e B si connettono con lo stesso account entrabmi rimangono loggati e se uno di loro comunica con un'altro utente C (account differente) entrambi riescono a vedere cio che scrivono a C e di conseguenza cio che ricevono da lui.E' ridicolo...
Wagen18 Giugno 2008, 14:09 #10
io skype lo uso sempre per vedermi coi miei genitori e la mia famiglia in italia a costo 0 , lo uso pure per le telefonate ai fissi in italia e il costo e' irrisorio , lo uso per tenermi in contatto via chat coi colleghi sparsi per il mondo...che si vuole di piu' ?
Cmq e' vero che lo stanno appesantendo con delle cose altamente inutili

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^