Samsung SSD Magician, tool per SSD, aggiornato per Windows 8

Samsung SSD Magician, tool per SSD, aggiornato per Windows 8

Rilasciata la versione 4.0 di Samsung SSD Magician, che risolve un'incompatibilità nota con i sistemi operativi Windows 8, oltre ad alcuni aggiornamenti generici

di pubblicata il , alle 14:26 nel canale Programmi
SamsungWindowsMicrosoft
 

Samsung da qualche tempo sta conquistando i favori degli appassionati di tecnologia, molto soddisfatti delle ultime serie di Solid State Drive. Controller realizzati in casa, in combinazione a chip di memoria NAND Flash di qualità anche in questo caso realizzati da Samsung stessa, hanno permesso di realizzare SSD molto performanti e senza cali prestazionali a prescindere dalle situazioni e dai dati scambiati.

Samsung

L'azienda koreana sembra fare molta attenzione anche al software per l'ottimizzazione dei propri SSD, come testimonia il rilascio del nuovo tool di controllo SSD Magician, giunto alla quarta versione. Quella precedente era la 3.2 per sistemi Windows 7, il cui utilizzo ha però comportato qualche problema agli utenti che fanno uso del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8. Ecco il sommario delle novità apportate:

- Improvements & Modifications – Completely redesigned User Interface and User Experience. – Simple, graphical indication of drive health status and Total Bytes Written. – At-a-glance system configuration information, including SATA interface and AHCI support. – Re-designed OS Optimization featuring three common user profiles and detailed explanations of each configuration option. – SSD Authentication feature to verify your SSD is a genuine Samsung product.(From 840 and 840 PRO Series)

- Operating System – Windows XP SP2(32bit) / Vista(32/64bit) / 7(32/64bit) / 8(32/64bit)

-Note – SSD will not be recognized if it is part of a RAID array – Magician does not work with SSDs connected via the SCSI controller interface. – Only MBR and GPT partition types are supported. Magician may not work with other partition types. – Secure Erase is not supported for Windows 8 systems.

Fra le novità, oltre alla piena compatibilità con Windows 8, spicca anche una maggiore possibilità di tuning degli SSD e un restyling dell'interfaccia. Samsung SSD Magician 4.0 può essere scaricato direttamente dalla nostra sezione download, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thedoctor196814 Febbraio 2013, 14:31 #1

sono davvero una bomba

ho da diversi mesi un samsung 830 256 gb, davvero una bomba sotto tutti gli aspetti oltre ad essere più sottile deglia altri, il prossimo sarà sicuramente un 840 pro ;-)
s12a14 Febbraio 2013, 14:40 #2
Una parola: inutility.

EDIT: Per essere meno ermetico, mi riferisco alla suite di "ottimizzazioni" che il programma offre.
inited14 Febbraio 2013, 15:26 #3
Azienda coreana con la c. Questa è ancora la lingua italiana, per la miseria.
LightningD.14 Febbraio 2013, 15:31 #4
Una questione mi assale, ho eseguito un benchmark riportando 410 MB/s e 340 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, subito dopo ho avviato la "performance optimization" e magicamente(Samsung Magician! LOL) i valori sono passati a 517 MB/s e 427 MB/s.
Qualcuno conosce le cause del miracolo? Ho un 830 da 256 GB.
pete14 Febbraio 2013, 15:31 #5
Samsung ssd PM830 256GB in un pc della DELL e come al solito non viene riconosciuto il disco.

Che rottura
User11114 Febbraio 2013, 17:00 #6
era ora..
Lithios14 Febbraio 2013, 17:20 #7
A me invece questa utility sembra interessante.
Grey 714 Febbraio 2013, 18:52 #8
va usato con accortezza...ad esempio il programma disabilita l'ottimizzazione dischi di windows 8 che è una cavolata pazzesca. Windows 8 riconosce gli SSD ed esegue il TRIM con tanto di pianificazione da parte dell'utente. L'unica cosa che ho disabilitato è l'indicizzazione che su ssd onestamente è proprio inutile.
Random8114 Febbraio 2013, 19:06 #9
Originariamente inviato da: Grey 7
va usato con accortezza...ad esempio il programma disabilita l'ottimizzazione dischi di windows 8 che è una cavolata pazzesca. Windows 8 riconosce gli SSD ed esegue il TRIM con tanto di pianificazione da parte dell'utente. L'unica cosa che ho disabilitato è l'indicizzazione che su ssd onestamente è proprio inutile.


L'indicizzazione è di sicuro inutile per i file che risiedono su ssd, ma disabilitarla in toto non è intelligente. La maggior parte della gente ha un ssd a cui affianca un disco meccanico per stiparci i dati, tipo foto, video, musica etc. Proprio i contenuti che conviene di più indicizzare. Più che disabilitare l'indicizzazione conviene semplicemente cambiare il percorso delle cartelle indicizzate, togliendo i percorsi di default che risiedono su ssd (documenti, immagini, raccolta foto etc) e mettendoci i percorsi del disco meccanico
Mirko_0714 Febbraio 2013, 19:52 #10
Ciao *_* a me con Win8 PRO non Funziona questo programma sia la Versione 3.2 che la Versione 4 ho la SAMSUNG SSD 830 Series 256GB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^