Ritardo negli Ultimate Extras di Vista: Microsoft si scusa

Ritardo negli Ultimate Extras di Vista: Microsoft si scusa

Da parecchie settimane non vengono distribuiti gli aggiornamenti esclusivi per Windows Vista Ultimate: Microsoft chiede scusa e promette novità a breve

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:46 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

In occasione del lancio di Windows Vista Microsoft ha reso disponibili ben 6 differenti versioni di tale sistema operativo, diversificando la propria offerta in base al target e in funzione delle specifiche funzionalità offerte. Tale ampia gamma differiva anche per i costi di licenza e la versione top sia per funzionalità offerte sia per servizi promessi o resi disponibili era la "Ultimate".

Una delle peculiarità della versione top di Windows Vista era la possibilità offerta agli utenti di accedere a una serie di aggiornamenti dedicati: Microsoft avrebbe dovuto mettere a disposizione nuovi strumenti e applicazioni sviluppati in collaborazione con terze parti. Questa opportunità in linea di principio contribuiva a giustificare l'alto costo della versione Ultimate e, inoltre, metteva a disposizione degli utenti funzionalità più o meno esclusive.

In realtà Microsoft ha proposto alcuni elementi "Ultimate Extras" solo nelle prime settimane e, ormai da qualche mese, le novità tardano ad arrivare. Arstechnica.com riporta le scuse di Barry Goffe, director of Windows Vista Ultimate, che ammette le colpe dell'azienda e promette a breve interessanti novità. In una pagina del blog di Barry Goffe vengono argomentate le future novità relative ai componenti "Ultimate Extras" ma non si menziona alcuna causa del notevole ritardo accumulato; Microsoft ribadisce solo la propria intenzione nel voler distribuire codice sicuro e di qualità.

L'appuntamento con i nuovi elementi esclusivi di Microsoft Windows Vista Ultimate è quindi fissato alle prossime settimane: la casa di Redmond ha promesso nuovi elementi e nuovi Language Pack a breve.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7703 Luglio 2007, 09:50 #1
immagino che popò di extras saranno...
ulk03 Luglio 2007, 10:02 #2
Io sono in trepida attesa visto che ho la Ultimate a 64 bit.
farinacci_7903 Luglio 2007, 10:02 #3

CONTINUO...

...AD AVERE SERI DUBBI SU VISTA.
Al lancio di XP abbiamo assistito agli stessi problemi: pesantezza per l'hardware esistente, maggiore richiesta di RAM, incompatibilità software ed hardware, ecc...), ma mi sembra che VISTA soffra anche di un problema di "marketing".
E' stato lanciato come l'evoluzione, il sistema operativo sicuro, facile, veloce e con una miriade di caratteristiche, al variare della varsione acquistata, che avrebbero colmato il costo, anzi il maggior costo, della licenza.
Per la strada abbiamo perso alcune caratteristiche tecniche importanti (primo fra tutti in nuovo file system), il software a corredo (vedi news) è scarso e non certamente di qualità, la compatibilità con i vari software e driver è costantemente migliorata ma lenta e chi più ne ha più ne metta.
Figuriamoci che poi siamo obbligati ad acquistarlo, visto che non si trovano più PC con XP (tranne DELL e pochi altri esempi) e poi chi si comprerebbe la licenza di un SO che viene progressivamente abbandonato dalla casa produttrice?
Insomma, siamo in un periodo di limbo, da cui però non vedo una veloce e sicura uscita: con XP abbiamo assistito ad un periodo sempre lungo ma molto dinamico e il rilascio del SP1 ha reso il SO veramente ottimo, con VISTA ho paura che non sarà così.
Crux_MM03 Luglio 2007, 10:09 #4

x farinacci_79

non facciamo allarmismi: è stile micrsoft!
Dal 95 è così, io ho Ultimate 64 bit e mi ci trovo bene, a èparte qualche incompatibilità.
Da mezzo utente linux posso dire che graficamente troppo non è, però fa la sua figura.
E' veloce, sicuro e stabile come qualsiasi SO con neanche un anno di vita..tutto qua!
jerrygdm03 Luglio 2007, 10:14 #5
però che facciano uscire i dreamscene in italiano prima...non ha senso che un utente italiano si deve scaricare la lingua inglese x poterli installare...

Aspettiamo cmq gli extras.
raymarc7203 Luglio 2007, 10:17 #6
ma prima di parlare l'avete provato Vista?...l'avete loggato ad una rete con dominio?....avete provato a connetterlo ad un palmare/smartphone e a navigare col palmare connesso a internet?....l'avete connesso ad una VPN?....avete installato una stampante di rete?...insomma l'avete provato seriamente a livello aziendale e non solo provato ad installare LOST PLANET x vedere gli effetti DirectX10....i pc son macchine + da lavoro che da gioco....VISTA è 100 volte meglio di XP, incredibilmente + interattivo e funzionale ed anche a volte veloce....provate prima di parlare. Che poi non sia compatibile con tutto k, tempo 6-12 mesi e tutto sarà x Vista. ciauzzz
Maverick82^03 Luglio 2007, 10:19 #7
Originariamente inviato da: farinacci_79
con XP abbiamo assistito ad un periodo sempre lungo ma molto dinamico e il rilascio del SP1 ha reso il SO veramente ottimo, con VISTA ho paura che non sarà così.


quoto, parlo da utente linux, windows xp ha sicuramente una stabilità maggiore rispetto a vista, almeno per ora. La cosa che mi colpisce profondamente è che io non vedo nessun motivo per passare da xp a vista, proprio nessuno. Se il porting delle dx10 su xp andrà a buon fine, apriti cielo....
La vedo dura per vista, in tempi dove le macchine virtuali sono alla portata di mano e linux ha raggiunto la maturità giusta sul desktop (a parte il gaming..)
791ChessMateK03 Luglio 2007, 10:20 #8
io direi di aspettare windows vienna prima di spendere soldi per una licenza vista
Maverick82^03 Luglio 2007, 10:22 #9
Originariamente inviato da: raymarc72
ma prima di parlare l'avete provato Vista?...l'avete loggato ad una rete con dominio?....avete provato a connetterlo ad un palmare/smartphone e a navigare col palmare connesso a internet?....l'avete connesso ad una VPN?....avete installato una stampante di rete?...insomma l'avete provato seriamente a livello aziendale e non solo provato ad installare LOST PLANET x vedere gli effetti DirectX10....i pc son macchine + da lavoro che da gioco....VISTA è 100 volte meglio di XP, incredibilmente + interattivo e funzionale ed anche a volte veloce....provate prima di parlare. Che poi non sia compatibile con tutto k, tempo 6-12 mesi e tutto sarà x Vista. ciauzzz


L'interattività e la funzionalità di cui parli non sono assolutamente proporzionali al le risorse di sistema richieste... queste cose le faccio tranquillamente con debian e 256mb di ram (che sono anche troppi...)
nuclearstrenght03 Luglio 2007, 10:23 #10
perchè il primo SP di Vista non dovrebbe essere come quello di XP?
magari invece risolveranno i vari problemini che ci sono ora.
cmq a me a poarte aero Vista è piaciuto, mi piace anche l'idea che abbiano cominciatoa srivere codice con in mente la sicurezza del sistema, il difetto di windows era prorpio la struttura poco sicura, detto questo mica mi aspetto che i malware scompaiano, tutto sosmmato è ancora il SO piu' diffuso del pianeta

sono d'ccordo con farinacci pero' che il marketing di XP ebbe molto piu' successo di questo di Vista, tutto a vantaggio di Apple

cmq come extra tom's riporta un programma per usare un .wmv come sfondo desktp (e provate a non dire wow ora.... ) ed un modo per usare le immagini come sfondo del desktop "senza modificarne la dimensione"
che non so' cosa voglia dire


cmq tutto questo ad un prezzo allucinante.
solo la Apple e la Cisco possono permettersi di fare prezzi stratosferici e fuori mercato per le loro creature (al momento)