Rilasciato KDE 3.1 RC5

Rilasciato KDE 3.1 RC5

Rilasciata negli ultimi giorni la RC5 per l'ambiente grafico KDE3.1. La release definitiva pronta a Gennaio

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Programmi
 
Rilasciato da qualche giorno una release beta (RC5) per l'ambiente grafico Linux KDE 3.1. Il rilascio della versione definitiva era previsto in questi giorni, ma un bug relativo alla sicurezza ha imposto agli sviluppatori una pausa di qualche settimana per correre ai ripari.
Dal sito ufficiale si fa sapere che il rilascio è previsto per i primi giorni del prossimo anno.

Ne approfittiamo per riassumere brevemente le innovazioni introdotte nel KDE 3.1:
- funzionalità tabbed browser per la navigazione nel web
- miglior supporto alle tecnologie S/MIME, PGP/MIME e X.509v3 per aumentare la sicurezza dello scambio email
- nuove funionalità all'interno del file browser, con la possibilità di avere anteprime dei contenuti delle varie cartelle
- nuovo download manager (KGET) perfettamente integrato in Konqueror
- l'editor avanzato Kate, ora permette il controllo sintattico del codice XML
- aumentate le possibilità di customizzazione dei vari desktop

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas10 Dicembre 2002, 16:28 #1
bene! un inizio molto titubante anni fa x KDE e ora mostra i primi risultati MOOOLTO decenti...
Tasslehoff10 Dicembre 2002, 16:35 #2
Mah, personalmente sono abbastanza scettico, premetto che lavoro quotidianamente sotto linux però lato server ed è da molto che non provo ne Gnome ne KDE.
Il fatto è che imho è assolutamente inutile stare ad arrabattarsi per creare ambienti grafici o a "gigioneggiare" per somigliare il più possibile a windows. L'os M$ è infinitamente superiore come client allo stato attuale, l'unico modo per contrastarlo in questo campo è unificare le distribuzioni, un ottimo inizio è United Linux, però a questo deve seguire una gui unitaria, basta con i soliti battibecchi kde vs gnome...
pholcus10 Dicembre 2002, 18:06 #3
Mah, nn vedo perchè M$ sia superiore dal lato client..forse è un tuo parere x' non usi ne kde3.1 ne gnome 2. Ho finito di compilare kde3.1rc5 domenica ed è veramente bello, veloce e stabile. United linux, è proprio quello che portarà linux ad assomigliare a windows, e secondo me non è affatto un bene.
Skaf10 Dicembre 2002, 19:12 #4
Io preferisco il kde, forse è un tantino più bello come design!!
Comunque e sempre forza Linux!!
Nightmare the Dark10 Dicembre 2002, 21:20 #5
mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O
ambik11 Dicembre 2002, 02:00 #6
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[B]mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O


Non ti vede manco un modem perché 99 su 100 si tratta di winmodem che funzionano solo sotto windows ^_^.
Emblematico il discorso che feci tempo fa con un commerciante:
" scusi vorrei un modem "
" guarda abbiamo questo "
" mi serve che non sia winmodem "
" e cosa vuol dire? "
" che funzioni anche senza windows "
" ma scusa... senza windows come ti colleghi a internet? "
ppagno211 Dicembre 2002, 03:12 #7
Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.
pioppone11 Dicembre 2002, 07:59 #8
X ppagno2

Scusa ma credo tu abbia frainteso... ambik, sta dicendo l'opposto di quello che hai capito ^^
La critica e' chiaramente rivolta ai venditori inetti che si spacciano per esperti di informatica, mentre dovrebbero vendere noci di cocco alle fiere di paese.

Cmq linux e' ottimo ma presenta ancora troppe difficolta di configurazio/ottimizzazione per un utente medio.
Ho fatto delle prove con la Suse su un sistema server e sara' per la particolarita' e novita' dell'hardware ma e'stata davvero dura farlo partire.
kurt8111 Dicembre 2002, 10:33 #9

X ppagno2

Il 99% dei winmodem in commercio sono rockwell (o almeno tutti quelli che ho visto io...) la quale non ha intenzione di rilasciare nessun driver (o qualcosa che gli assomigli) per linux come invece ha fatto lucent... guarda caso si chiamano winmodem...
ambik11 Dicembre 2002, 11:26 #10
Originariamente inviato da ppagno2
[B]Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.


Guarda che non stavo assolutamente sputando su Linux... anzi... era una critica ai winmodem che funzionano solo sotto windows... mi sembrava di essere stato alquanto chiaro+^^
cmq ero quasi sicuro che i winmodem non andassero sotto linux... evidentemente mi sbagliavo... grazie dell'informazione cmq!