Rilasciate come previsto le DirectX 9

Rilasciate come previsto le DirectX 9

Come ormai da più parti preannunciato, da questa mattina sono disponibili le nuove DirectX 9 release ufficiale.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Programmi
 


Nome immagine


Da questa mattina è disponibile il download delle DirectX 9 release ufficiale. Come ormai consuetudine, Microsoft permette di scaricare un piccolo file attraverso cui effettuare la procedura di download (circa 7 MB) ed installazione.

Nei prossimi giorni è presumibile il rilascio di benchmark in grado di analizzare le performance dell'hardware utilizzato con le nuove DirectX (ad esempio Radeon 9000).
Grande attesa per Il nuovo 3DMark di FutureMark che supporta pienamente queste nuove tecnologie.

Non mancheranno in futuro analisi e recensioni circa i miglioramenti apportati dall'uso delle DirectX 9.
Semplificando molto, le DirectX sono delle API che in ambiente windows consento un'ottimale sfruttamento delle risorse multimediali (3d, animazioni ed audio). Ovviamente per essere sfruttate al 100% il codice deve essere appositamente scritto, quindi un reale e concreto utilizzo di queste tecnologie sarà possibile solo in futuro.


Il download ufficiale è disponibile a questa pagina, mentre la pagina di riferimento Microsoft è disponibile qui

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harrier20 Dicembre 2002, 10:49 #1

directX

peccato che siano in inglese
Filippo7520 Dicembre 2002, 10:57 #2
Cosa comporta il fatto che sia in inglese?
lunaticgate20 Dicembre 2002, 10:59 #3
Io che non ho una scheda video DX9 (ho una Geforce4 Ti4200) conviene installare le suddette?
pg08x20 Dicembre 2002, 11:21 #4

Re: directX

Originally posted by "harrier"

peccato che siano in inglese

Non è vero, sono in Italiano...
Paolo7820 Dicembre 2002, 11:28 #5

io aspetterei...

Io aspetterei per chi non ha una scheda Video DirectX9 compatibile....vediamo i test e i benchmark...poi in caso s'installano...
Destiny20 Dicembre 2002, 11:29 #6
penso che qualche miglioramento a livello di ottimizzazione ci sia anche con le schede DX8.1.
installale, visto che comunque quando usciranno i giochi DX9 le dovrai installare per forza.
Uzi[WNCT]20 Dicembre 2002, 11:39 #7

BELLO!!!!

Da me nn si installano! Dopo il download, mi dice che il file nn ha passato il controllo di compatibilità con WinXP (o na cosa del genere) e nn si installano!

COMINCIAMO BENE!!!!!!!! madmadmad
May20 Dicembre 2002, 11:41 #8
ma, io non le installerei.. ora come ora non sono sfruttate pienamente nemmeno le 8.x!
Destiny20 Dicembre 2002, 11:47 #9
per quello che mi riguarda a me l'installazione e avvenuta con pieno successo, comunque ho il SP1 installato su winXP.
tutto a posto!
installatele, che dei miglioramenti ci sono sicuramente!
Destiny20 Dicembre 2002, 11:50 #10
P.S info su sistema operativo!
i service pak vanno assolutamente installati sui sistemi operativi!
winXP ha bisogno dell' SP1
win2000 del SP3!
tutti i driver e programmi che usciranno e che sono di recente usciti sono compatibili su versioni aggiornate dei sistemi operativi.
odio quelle frasi che dicono....... a me l'SP1 da dei problemi! o del tipo andava meglio prima... non'è assolutamente vero! vanno assolutamente installati.