Rilasciata la beta di Firefox 3.6.4 con gestione separata dei processi

Rilasciata la beta di Firefox 3.6.4 con gestione separata dei processi

Rilasciato Firefox 3.6.4 in versione beta. Tra le novità principali l'attesissimo nuovo sistema per la gestione dei plug-in in processi separati

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:22 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Gli sviluppatori di Mozilla Foundation hanno da alcune ore rilasciato Firefox 3.6.4 in versione beta. Tra le novità principali di questa release si segnala la presenza del nuovo sistema per la gestione dei plug-in in processi separati.

Il nuovo aggiornamento, il cui nome in codice è Lorentz, include infatti il progetto Electrolysis, grazie al quale i plug-in vengono eseguiti all'interno di processi separati da quello utilizzato dal browser web.

Grazie a questo accorgimento, eventuali crash dei componenti aggiuntivi installati non renderanno necessario il riavvio del browser. Nel caso in cui si verifichi il crash di plug-in viene infatti generato un messaggio d'errore e per riavviare il componente è sufficiente ricaricare la pagina.

Per chi fosse interessato a provare Firefox 3.6.4 in versione beta è possibile scaricare il file di installazione in lingua italiana direttamente dal nostro sito (Windows - Linux - Mac OS X).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide21 Aprile 2010, 12:25 #1
Una sola parola: alleluja
Aciux21 Aprile 2010, 12:26 #2
Funzionalità molto interessante.
Esistono già altri browser che implementano la gestione dei plug-in con processi separati oltre a Firefox?
sassi21 Aprile 2010, 12:33 #3
Originariamente inviato da: Aciux
Funzionalità molto interessante.
Esistono già altri browser che implementano la gestione dei plug-in con processi separati oltre a Firefox?


Google Chrome da quando è nato.
nudo_conlemani_inTasca21 Aprile 2010, 12:41 #4
Originariamente inviato da: Aciux
Funzionalità molto interessante.
Esistono già altri browser che implementano la gestione dei plug-in con processi separati?


IE 8 e Chrome, ma credo in forme diverse (anche perchè sono profondamente diversi).
Mi accodo.
Aciux21 Aprile 2010, 12:41 #5
Originariamente inviato da: sassi
Google Chrome da quando è nato.


Grazie, non lo sapevo!
Eulogy21 Aprile 2010, 12:46 #6
Penso proprio che non aggiornerò ff al prossimo update se include questa feature.
leolas21 Aprile 2010, 12:46 #7
Originariamente inviato da: sassi
Google Chrome da quando è nato.


no, chrome dice di avere una funzione uguale ma non e' attivata perche' hanno dei problemi di incompatibilita' con dei plugin

Quindi, finche' non si decidono di attivarla, e' come se non l'avesse
TheZioFede21 Aprile 2010, 12:49 #8
Originariamente inviato da: Eulogy
Penso proprio che non aggiornerò ff al prossimo update se include questa feature.


guarda che è disattivabile da about:config...(come un sacco di altre funzioni)
ZonaDopa21 Aprile 2010, 12:53 #9
Veramente, in Chrome 4 c'è e funziona.

Disattivato dove ?
nasketta21 Aprile 2010, 12:55 #10
Originariamente inviato da: Eulogy
Penso proprio che non aggiornerò ff al prossimo update se include questa feature.

x quale motivo???? :-/
cmq x me firefox è il migliore tutto il resto è noia