Posticipato il rilascio di Windows X86-64 Edition

Posticipato il rilascio di Windows X86-64 Edition

La casa di Redmond ha svelato i piani per le prossime release del sistema operativo Windows 2003 Server per piattaforme a 64-bit

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:58 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Microsoft Corporation ha svelato oggi i piani per aggiungere un'altra versione di Windows 2003 Server alla propria roadmap, ma posticipando il rilascio fino alla seconda metà del 2004. L'annuncio riguarda il tanto atteso sistema operativo Windows per piattaforme AMD Opteron a 64-bit.

Secondo il comunicato, vi saranno tre versioni di Windows Server 2003 per piattaforme 64-bit IA64 e AMD64:

  • Windows Server 2003 Standard Edition per sistemi Intel Itanium:
  • Windows Server 2003 Standard Edition per sistemi 64-Bit Extended (AMD64);
  • Windows Server 2003 Enterprise Edition per sistemi 64-Bit Extended (AMD64).

Tutti e tre i prodotti saranno consegnati con il Service Pcak 1 Windows Server 2003, che sarà anch'esso distribuito nella seconda metà del prossimo anno. Microsoft ha intenzione di definire, per queste versioni, il medesimo prezzo delle attuali versioni a 32-bit Standard ed Enterprise.

Posticipare il rilascio potrebbe avere delle ripercussioni negative sulle vendite di server Opteron-based.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leoneazzurro17 Ottobre 2003, 17:00 #1
Si parla solo delle versioni server, è ovvio che vorranno risolvere i vari buchi nella sicurezza
permaloso17 Ottobre 2003, 17:02 #2
Xleoneazzurro
se li risolvono come li hanno risolti per XP dio ce ne scampi
TheSlug17 Ottobre 2003, 17:29 #3
"Posticipare il rilascio potrebbe avere delle ripercussioni negative sulle vendite di server Opteron-based."
Secondo me no...
L'unica cosa da evitare su quei mostri di cpu è evitare di installare sopra microzozz....
Ci sono tanti bei kernel linux.... forse poi anche solaris....
Perchè fare un server microsoft-based????

ByE!

TheSlug
MasterYoda17 Ottobre 2003, 17:55 #4

mah......

Secondo me invece lo potrebbe ostacolare eccome, la soluzione linux o solaris è validissima, ma non tutti seguiranno questa strada, molti preferiscono rimanere fedeli al buon vecchio bill...
FuocoNero17 Ottobre 2003, 18:14 #5
Bene, una possibilità di penetrazione in più per Linux e l'ennesima dimostrazione della maggiore flessibilità dell'opensource rispetto al modello proprietario.
asterix317 Ottobre 2003, 18:17 #6
ma mi sa che queste sono brutte notizie x qualcuno sembra quasi che quell periodo di vantaggio che potevano avere i processori di amd sia stato ridimenzionato e che la piattaforma piu difusa x i 64 bit debba attendere.
chi sa perchè mi viene da pensare che sia stato fatto x dar tempo a qualcuno
STICK17 Ottobre 2003, 18:57 #7
Originariamente inviato da asterix3

chi sa perchè mi viene da pensare che sia stato fatto x dar tempo a qualcuno



qualcuno il cui nome incomincia per I e finisce con L?
strubi9917 Ottobre 2003, 19:22 #8
A voler pensare male....
Non è che i lritardo serve per implementare TCPA/Palladiun nel WIndows2003 ?
Se no nricordo male fu proprio il corsini a dire che Opteron e Athlon64 avrebbero implementato questa tecnologia.
Attila_fdd17 Ottobre 2003, 19:58 #9
Be mi pare ovvio... e secondo voi perche hanno posticipato l'uscita di Longhorn? Per avere delle cpu-palladium definitive (non disabilitabile) e poterci schiaffare sopra questo "bel" sistema operativo che guardate un po non si chiamera piu windows ma... indovinate... PALLADIUM LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL e tutta la comunita informatica potra tirare un sospiro di sollievo e dire finalmente non dovro piu sentir parlare di windows!!! LOL... tanto ci pensera bill e chi per lui a SENTIRE noi!
hardskin117 Ottobre 2003, 20:56 #10
lol