Pinnacle PCTV Deluxe: il computer come un VCR

Pinnacle PCTV Deluxe: il computer come un VCR

Pinnacle Systems presenta PCTV Deluxe, un sistema esterno USB in grado di salvare i programmi TV in tempo reale su PC.

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Programmi
 
Pinnacle Systems presenta PCTV Deluxe, un sistema esterno USB in grado di salvare i programmi TV in tempo reale su PC.

PCTV Deluxe permette agli utenti di utilizzare i propri PC desktop e notebook per guardare la televisione e registrare in formato digitale i programmi televisivi preferiti (rivedendoli anche in seguito), e salvarli direttamente su CD-Rom o su DVD.

PCTV Deluxe utilizza inoltre Titan TV, un avanzato tool di guida elettronica ai programmi (EPG) che aiuta gli utenti a selezionare i propri programmi preferiti, per registrarli e rivederli in seguito. Si tratta di un sistema a menu richiamabile dal telecomando che consente di visualizzare direttamente sullo schermo le informazioni relative al programma che si sta guardando o sui programmi futuri.

"I Personal Video Recorders da scrivania offrono la possibilità a tutti i consumatori di personalizzare la visione dei propri programmi televisivi", commenta Jon Peddie della Jon Peddie Research.
"Pinnacle ha ampliato la propria offerta con PCTV Deluxe offrendo un prodotto di qualità compatibile con tutti i PC attualmente in commercio e a un costo accessibile, evitando al consumatore l'acquisto di costosi PVR integrati con un proprio hard disk".



"PCTV Deluxe è una potente soluzione media digitale che permette di mettere in pausa un programma televisivo, creare un replay istantaneo e zoomarlo, e registrarlo per rivederlo in altri momenti", commenta Hans Restini, Country Manager di Pinnacle Systems Italy. "I consumatori possono vedere ciò che vogliono, quando vogliono, e possono utilizzare PCTV Deluxe con i propri computer o notebook gestendo filmati o salvarne i contenuti su CD o DVD per i propri archivi".

Per assicurare il massimo della qualità audio e video anche con computer poco preformanti, PCTV Deluxe utilizza una tecnologia hardware integrata di compressione MPEG in tempo reale in grado di comprimere un ora di filmato in un'ora di tempo. PCTV Deluxe è in grado di comprimere sia in formati MPEG 1 e MPEG 2 direttamente sull'hard disk del computer oppure di masterizzare dischi CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, o DVD+RW nei formati VCD, S-VCD e DVD, leggibili sui normali lettori DVD.

Diversamente dai dispositivi "USB2 compatibile" che operano in modalità USB Full Speed (fino a 12MB/s), PCTV Deluxe è un prodotto a tutti gli effetti USB 2, e che permette di sfruttare l'ampiezza massima di banda offerta da USB 2.0 (fino a 480MB/s).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico15 Gennaio 2003, 15:55 #1
se lo facesse compatibile con il satellite (per agire da decoder...) sarebbe fantastico!

ciao!
cps13615 Gennaio 2003, 15:59 #2
Chissa se qualcuno ne farà una prova .... sarei curioso di sapere con che qualità salva
Mirus15 Gennaio 2003, 16:13 #3
Ma se non sbaglio esiste quello compatibile con il satellite, solo che è su scheda PCI. Dico bene?
OSMIUM_modified15 Gennaio 2003, 16:23 #4
Non capisco: è una scheda d'acquisizione esterna? Una specie di All In Wonder esterna? La qualità è inferiore o superiore a quest'ultima?
Viperfish15 Gennaio 2003, 16:59 #5
ma quanto verrà a a costare? ha solo connessione usb?
sembra molto interessante, se la qualità è alta è un'ottima alternativa al DVD-R x il televisore
Paolo7815 Gennaio 2003, 17:13 #6
Io un una PCITV interna che salva da DIO...
ho acquisito un FILM da una video cassetta direttamente in MPEG2 e con filtri immagine attivati...il risultato 6 GB di filmato e una ottima qualità...tutto stà a quello che si vuole acquisire...
Ho trovato un software che acquisisce direttamente in DIVX )))
Mirus15 Gennaio 2003, 17:28 #7
Sinceramente sarei molto interessato all'acquisizione via satellite senza decoder e mi avere fatto venire un dubbio Qualcuno mi sa dire se è possibile usare la PCTV SAT (o come si chiama) senza dover passare da un decoder ma attaccandoci direttamente la parabola?
Alevalent15 Gennaio 2003, 17:35 #8
Scusate, faccio sempre confusione tra le due cose...
480MB (penso siano MegaBit) in pratica sono?
480Mb -> dovrebbero essere Mbyte
Mirus15 Gennaio 2003, 18:36 #9
No, sono MB al secondo. Vuol dire che il PCTV riesce a trasferire sino a 480 Mb/sec grazie all'utilizzo dell'USB 2.0. Per passare da MBit/sec a Mb/sec basta dividere per 8 (1 bite=8 bit 1Mb=8Mbit, ecc.)
salaramanna15 Gennaio 2003, 19:07 #10
Si, esiste il decoder PCI satellitare (sempre della pynnacle al costo di 499.000 lire prezzo del 2001) e funziona da decoder per i canali free, mentre per i criptati è possibile acquistare schede aggiuntive alla Pinnacle Sat per la decodifica irdeto o seca (non so se c'è anche per il seca 2), nelle quali è però necessario inserire la card della payperview (costo cam aggiuntiva 100.000 lire prezzo del 2001). La scheda PCI ha nel retro un semplice connettore F nel quale inserire direttamente il cavo che scende dalla parabola.

Se non sbaglio esiste anche in versione USB .... ma non ne sono sicuro.

Ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^