Ora è più facile installare Office su dispositivi Android

Ora è più facile installare Office su dispositivi Android

Microsoft ha eliminato alcune limitazioni relative all'installazione di Office su dispositivi Android: l'obiettivo è quello di aumentare il numero di tester

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Programmi
AndroidMicrosoft
 

Da tempo Microsoft ha reso disponibile Office anche per dispositivi Android: con un programma dedicato gli utenti avevano la possibilità iscriversi e scaricare l'app desiderata. Ora la situazione è cambiata e Office per Android passa nello status di "testing", ovvero ancora in fase di sviluppo ma a disposizione di chiunque.

Il codice è quindi scaricabile da Google Play e instabile su ogni dispositivo dotato di display da almeno 7 pollici di diagonale e con Android Kitkat o Lollipop. Sono quindi state eliminate le precedenti limitazioni relative alla necessità di iscriversi a uno specifico programma e di ricevere poi successivamente la possibilità di installare l'applicazione.

Lo scopo di Microsoft è piuttosto chiaro: ora il numero di utenti di questa app aumenterà in modo rapido e di conseguenza cresceranno anche i feedback, a tutto vantaggio della futura release finale sulla cui disponibilità non ci sono dettagli.

Potrebbe sembrare un controsenso l'impegno di Microsoft su una piattaforma concorrente, ma per la casa di Redmond il parco macchine Android rappresenta un'opportunità importante: da tali dispositivi con Office potranno infatti essere usati anche gli altri servizi online, alcuni dei quali offerti a pagamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gordon8807 Gennaio 2015, 18:16 #1
"Il codice è quindi scaricabile da Google Play e instabile su ogni dispositivo dotato di display da almeno" credo sia installabile .
Scusate la domanda. Io arrivo da WP dove Office era già presente anche su sm da 4". So che l'utilizzo su uno schermo piccolo è molto limitato ma mi faceva comodo per orari di università ecc. Se passo ad Android trovo qualcosa di simile oppure no?
Grazie
PietroGiuliani07 Gennaio 2015, 18:16 #2
7" minimo?
E' sempre presente la limitazione per cui uno può lavorare solo con documenti nel cloud?
E i file word protetti da pw?
danylo07 Gennaio 2015, 19:05 #3

WPS

> Se passo ad Android trovo qualcosa di simile oppure no?

Prova "WPS Office" di Kingsoft
Aenil07 Gennaio 2015, 23:18 #4
Su andorid uso office suite pro 8, è completo, legge i file protett da password e sincronizza con tutti i servizi cloud, lo consiglio office integrato in WP che avevo prima è un ottimo viewer ma paradossalmente ha più limitazioni!
baruk08 Gennaio 2015, 10:58 #5
Io ho da un po' office mobile sul Note 3, e funziona perfettamente anche senza essere su schermo da 7"
sbaffo08 Gennaio 2015, 17:29 #6
solo kitkat e lollipop? tra tutti e due saranno neanche un terzo dei tablet circolanti. E io che ho un asus memopad 10 comprato un anno fa, fermo al 4.2?
Non credo proprio ci sano limitazioni tecniche che ne impedscono l'utilizzo sulle versioni precedenti, le altre suite funzionano tutte, è solo obsolescenza programmata: che gli venga un cancher!
emiliano8409 Gennaio 2015, 10:40 #7
Originariamente inviato da: sbaffo
solo kitkat e lollipop? tra tutti e due saranno neanche un terzo dei tablet circolanti. E io che ho un asus memopad 10 comprato un anno fa, fermo al 4.2?
Non credo proprio ci sano limitazioni tecniche che ne impedscono l'utilizzo sulle versioni precedenti, le altre suite funzionano tutte, è solo obsolescenza programmata: che gli venga un cancher!


non so le differenze specifiche a livello di API utilizzate per office per le versioni < 4.4 ... ma il cancher deve venire agli viluppatori che si devono sbattere a far girare un'app su un OS frammentatissimo a livello di versioni e di device (specifiche HW) oppure al distributore/produttore che non garantisce l'aggiornamento di mezza versione ?
sbaffo09 Gennaio 2015, 15:18 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
non so le differenze specifiche a livello di API utilizzate per office per le versioni < 4.4 ... ma il cancher deve venire agli viluppatori che si devono sbattere a far girare un'app su un OS frammentatissimo a livello di versioni e di device (specifiche HW) oppure al distributore/produttore che non garantisce l'aggiornamento di mezza versione ?

neanche io so le differenze, ma credo che per un office non ci siano, non è un gioco che ha bisogno delle ultime opengl per spremere tutti gli fps, e comunque non mi risulta che gli altri programmi office debbano essere aggiornati per ogni versione di android, ma neanche i vari angry birds mi pare smettano di funzionare ad ogni aggiornamento di android...
e poi capirei parlassimo di un piccolo sviluppatore indipendente, ma questa è microsoft!

Spero che sia cosi solo perchè in beta, poi sistemino, altrimenti resto con una delle tante ottime alternative free, e se mi piace cerco anche la versione per windows e addio microsoft. Ne sto giusto usando una che apre anche i pdf...
emiliano8409 Gennaio 2015, 15:43 #9
Originariamente inviato da: sbaffo
neanche io so le differenze, ma credo che per un office non ci siano, non è un gioco che ha bisogno delle ultime opengl per spremere tutti gli fps, e comunque non mi risulta che gli altri programmi office debbano essere aggiornati per ogni versione di android, ma neanche i vari angry birds mi pare smettano di funzionare ad ogni aggiornamento di android...
e poi capirei parlassimo di un piccolo sviluppatore indipendente, ma questa è microsoft!

Spero che sia cosi solo perchè in beta, poi sistemino, altrimenti resto con una delle tante ottime alternative free, e se mi piace cerco anche la versione per windows e addio microsoft. Ne sto giusto usando una che apre anche i pdf...


quindi per te e' piu' grave il non supporto di MS ... che il mancato agigronamento da parte di google/asus
Darkon09 Gennaio 2015, 15:48 #10
Originariamente inviato da: emiliano84
quindi per te e' piu' grave il non supporto di MS ... che il mancato agigronamento da parte di google/asus


Semplicemente google distribuisce il software, sono poi i vari produttori che non vogliono poi diffonderlo quindi non vedo alcuna colpa da parte di google in primis.

Potremmo discutere sulle colpe dei vari produttori ma anche lì fino a tutta la garanzia gli aggiornamenti bene o male te li forniscono tutti e dopo puoi benissimo farteli da solo.

IMHO sì è più grave che a microsoft interessi poco penetrare anche nelle fette di mercato più restie agli aggiornamenti fornendo una app ampiamente compatibile.