Opera 9 per inseguire IE7 e Firefox 1.5

Opera 9 per inseguire IE7 e Firefox 1.5

Opera software svela qualche dettaglio sulla futura versione 9 che servirà all'azienda per contrastare i concorrenti Firefox 1.5 e Internet Explorer 7

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Opera 9 avrà il delicato compito di fronteggiare i concorrenti Firefox 1.5 e Internet Explorer 7.
Il nuovo browser implementa un client in grado di gestire anche account di tipo imap.

Anche le tecnologie di rendering delle pagine sono state pesantemente riviste e promettono una miglior qualità abbinata a una maggior velocità e fluidità d'uso.
L'accesso al menù di configurazione sarà possibile direttamente dalla barra degli indirizzi digitando la stringa "opera:config".

Ricordiamo che recentemente Opera ha cambiato le condizioni di licenza per il proprio browser che è diventato freeware, l'azienda si riserva le possibilità di business legate alle fasi di supporto.
Da akcuni recenti comunicati dell'azienda questo nuovo modello sta dando buoni risultati.

Fonte: Softpedia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico22 Ottobre 2005, 09:30 #1
Eccezionale browser!

Chi non l'ha provato e soprattutto se usa connessioni lentissime come le dial-up (grazie Telecom Italia!), deve provarlo!

Mi apre le pagine con almeno un 30% di vel in più... se sono in cache ci mette un attimo.

Ciao!
tommy78122 Ottobre 2005, 09:38 #2
lo uso dalla versione 6, ottimo browser, ho provato anche altri ma alla fine sono sempre tornato su questo per la sua comodità di utilizzo.
frankie22 Ottobre 2005, 10:29 #3
Lo proverò, se son free facci come le distro linux che hanno 3+ programmi per lo stesso scopo già in bundle
Fenomeno8522 Ottobre 2005, 11:42 #4
speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
cacchione22 Ottobre 2005, 12:02 #5
ho iniziato a provarlo 3 settimane fa, versione 8.5, è eccellente, se non per alcuni bug: va in crash quando tento di aprire un pdf, le ricerche via browser sono configurate su google americano e ho trovato modo per vincolarle a google.it. per il resto le feature sono eccellenti, migliori rispetto a firefox e IE, tra cui l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro. altri aspetti negativi: la gestione dei cookie non mi sembra implementata benissimo, capita che si impalli molto raramente (con firefox non accade mai), il passaggio da una scheda all' altra avviene in base all' apertura delle stesse e non è possibile fare in modo che accada come con firefox ove una volta che una scheda viene chiusa la visualizzazione passa a quella a destra. infine non ha plug-in come firefox.
cacchione22 Ottobre 2005, 12:03 #6
fenomeno85: che problemi ha? da quanto ho visto fin'ora il motore di rendering di opera mi sembra migliore rispetto quello di firefox, ricordi percaso qualche esempio?
BravoGT8322 Ottobre 2005, 13:19 #7
Originariamente inviato da: Fenomeno85]speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.

[b]~§

esatto è una cosa troppo fastidiosa
inariel22 Ottobre 2005, 13:32 #8
l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro

Sono tutte cose implementabili in firefox tramite comode estensioni..(ad esempio la memorizzazione delle schede aperte alla chiusura avviene tramite tab mix plus) in più opera non ha adblock e similia. Opera è un ottimo browser così com'è ma firefox ha dalla sua il meccanismo delle estensioni che lo rende molto più completo.

Per la questione della velocità di rendering anche a me sembra leggerissimamente più veloce di firefox ma si tratta di millesimi o potrebbe essere solo una mia impressione. Il download manager è indubbiamente gestito meglio e questo è un vero punto a suo favore, in più si vocifera da tempo di una gestione integrata di bittorrent... chissà se in un futuro...
sirus22 Ottobre 2005, 13:32 #9
già con alcuni siti Opera da parecchi problemi di visualizzazione comunque lo ritengo un ottimo browser, la mancanza delle estensioni e il fatto che il mailer è installato di default mi fanno ancora rimanere a FF...
Pistolpete22 Ottobre 2005, 13:49 #10

Sto già provando la 9.0 beta

E' eccezionale! Sempre meglio!