Office 30 e lode: Microsoft fa sconti agli studenti

Office 30 e lode: Microsoft fa sconti agli studenti

Microsoft il prossimo 20 settembre avvierà l'iniziativa Office 30 e lode che prevede la vendita agli studenti italiani di una licenza Office 2007 Ultimate a un prezzo decisamente interessate

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa con l'obiettivo di ridurre in modo sensibile il problema della pirateria: verrà introdotta una particolare promozione dedicata agli studenti che offrirà una licenza di Office 2007 Ultimate a un prezzo decisamente conveniente.

Il prezzo commerciale di una licenza per Microsoft Office 2007 Ultimate è pari a $679.00 mentre lo stesso prodotto, acquistato da uno studente, viene offerto da Microsoft a soli $60.00. L'iniziativa è attualmente avviata in USA, Canada e Regno Unito ma, stando alle informazioni riportate da Techreport.com, a breve anche l'Italia entrerà a far parte di questo progetto.

In Italia questa promozione di Microsoft prenderà il nome di Office 30 e lode e a questo indirizzo è disponibile un countdown che terminerà il prossimo 20 settembre. Non sono al momenti i requisiti richiesti agli utenti per accedere a questo particolare sconto e tutti dettagli verranno resi disponibili attraverso la pagina web appena citata.

La versione Ultimate di Office 2007 integra, oltre ai noti prodotti Word, Excel, PowerPoint e Outlook, anche alcuni strumenti avanzati come Publisher, OneNote,, Business Contact Manager, Access, Groove e InfoPath. Ciò che sorprende è il costo offerto da Microsoft: gli studenti avranno a disposizione una versione Ultimate a un prezzo inferiore della versione Home.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

496 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcko14 Settembre 2007, 17:17 #1
Che OpenOffice cominci a far paura? La mia non vuole essere altro che una domanda e non un modo per scatenare i soliti commenti. Anche perchè è difficile credere che gli studenti abbiano tutti bisogno di access, publiscer...
Basti pensare che alcuni non sanno usare nemmeno power point ed excel!
paulgazza14 Settembre 2007, 17:23 #2
io non capisco la pagina "italiana" del progetto... ma come l'hanno tradotta?
LuKu14 Settembre 2007, 17:24 #3
Ma quali limitazioni avrà questa licenza studenti ripetto a quella commerciale? ad esempio le versioni studenti dei prodotti autodesk sono uguali in tutto e per tutto a quelle commerciali ma in fase di stampa viene inserita la scritta "creato con versione educational".
ghiluz14 Settembre 2007, 17:26 #4
Si, openOffice fa paura!! Fa paura quando lo usi... :-P

Ringraziamo MS che per 60euro ci salva da openOffice e ci mette a disposizione una suite eccellente.
CloNeAuS14 Settembre 2007, 17:27 #5
Ho riletto 2 volte il commento di Marcko, ed effettivamente mi trovo daccordo.
Dopotutto non è altro che un cd masterizzato, quindi lato m$ non c'è nessuna perdita...anzi, ogni vendita è un guadagno, e abituare gli studenti alla propria suite, è solo un vantaggio per loro...

Ora non attaccatemi con il solito spam-flame u.u è una buona mossa da parte di m$, e l'utente pro-m$ (fanboy) o abituato a usare la suite m$ (magari pirata), passerà volentieri alla suite completa ma originale...

Io continuerò ad usare OpenOffice come faccio da 2 o 3 anni a questa parte, comunque :P (ho perso il conto...)


edit: troppo tardi, iniziano le danze
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf14 Settembre 2007, 17:32 #6
buona iniziativa, finalmente M$ sembra iniziare a cagare il mercato retailed dei consumer (l'academic edition di vista permium per 90€ anche impo è buono come prezzo.)....

com open office a M$ nn fa certametne tutta sta paura che molti pensano, office di M$ guadagna con le aziende e con distibutori oem, ergo licenze vlk, che costano ad esempio solo 30€ a licenza per vista ultimate in italia (dalle 10 alle 20 volte in meno di media ergo.)


cmq non capisco cosa sia accaduto, cosa se ne fa un utente medio di una versione di office enterprise priva di communicator e con in piùl'account manager per aziende di outlook? (questa signori è la licenza ultiamte di office 2003 infatti...)

ricordaimo che la home e student di office 2007 ha 3 licenze (ergo 3 pc), avrà si meno programmi ma ha quelli di uso utile e + comune all'tente medio.

cmq appena lo vendono in ita me ne piglio una copia, 60$ anche se diverranno facilmente 60€ è un prezzo davvero ottimo per tutto quel popò di roba..
AnonimoVeneziano14 Settembre 2007, 17:35 #7
non so voi, ma io aspetto di "può afferrare ultimo ruba"
NaKa14 Settembre 2007, 17:36 #8
Personalmente la trovo un'offerta estremamente interessante, ma biosogna vedere quali "restrizioni" ha la loro definizione di studente. Spero che rientrino anche gli studenti i.t.i e liceali, non solo universitari. In tal caso sarebbe mia immediatamente.
LuKu: di solito le licenze hanno restrizioni sul pubblico a cui viene venduto, non sulle funzionalità. Se si tratta di una Ultimate retail è in tutto e per tutto uguale alla versione da 680$. Esattamente come L'Upgrade Studenti di Vista Home Premium è esattamente uguale alla versione upgrade non studenti, a sua volta uguale a quella retail se non per il fatto che deve esserci preinstallato un Windows XP o addirittura la versione di prova di Vista.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf14 Settembre 2007, 17:40 #9
Originariamente inviato da: NaKa
Personalmente la trovo un'offerta estremamente interessante, ma biosogna vedere quali "restrizioni" ha la loro definizione di studente. Spero che rientrino anche gli studenti i.t.i e liceali, non solo universitari. In tal caso sarebbe mia immediatamente.
LuKu: di solito le licenze hanno restrizioni sul pubblico a cui viene venduto, non sulle funzionalità. Se si tratta di una Ultimate retail è in tutto e per tutto uguale alla versione da 680$. Esattamente come L'Upgrade Studenti di Vista Home Premium è esattamente uguale alla versione upgrade non studenti, a sua volta uguale a quella retail se non per il fatto che deve esserci preinstallato un Windows XP o addirittura la versione di prova di Vista.

alla grande rete poco importa se ssi carabiniere, poppante o se studi alla cattolica

edit: sarebbe stato interessante invece metterci un bel sahre point designer dentro piuttosto che software inutili (ovvero tutti gli altri escludendo word, excel, power point e outlook, gli unici che interessano la maggio parte dell'utente medio-avanzato...)
WarDuck14 Settembre 2007, 17:44 #10
Originariamente inviato da: Marcko
Che OpenOffice cominci a far paura? La mia non vuole essere altro che una domanda e non un modo per scatenare i soliti commenti. Anche perchè è difficile credere che gli studenti abbiano tutti bisogno di access, publiscer...
Basti pensare che alcuni non sanno usare nemmeno power point ed excel!


C'era già la versione per studenti era sulla Professional, e anche per Windows c'è una offerta simile, almeno per XP era così, non so adesso Vista (presumo che ci sarà a breve).

In USA e in Canada per i residenti c'erano offerte uguali per tutti all'inizio della commercializzazione, con Windows e Office sui 50$ caduno...