Office 2019, Microsoft conferma il lancio per il prossimo anno

Office 2019, Microsoft conferma il lancio per il prossimo anno

La prossima versione di Office si chiamerà Office 2019 e sarà lanciata il prossimo anno. Ad annunciarlo è Microsoft, durante la conferenza Ignite in corso a Orlando. Arrivo atteso per la fine del 2018

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:41 nel canale Programmi
MicrosoftOffice
 

Microsoft ha annunciato che lancerà la prossima versione di Office, chiamata Office 2019, nella seconda metà del 2018. L'annuncio arriva durante la conferenza Ignite in corso a Orlando.

Il nuovo aggiornamento della suite di programmi per l'ufficio porterà novità su tutti i componenti attualmente inclusi (Word, PowerPoint, Excel e Outlook) e nuove versioni server di Exchange, SharePoint e Skype for Business.

Da notare che molte delle novità presenti in questo nuovo rilascio sono già disponibili su Office 365, che si conferma quindi come l'oggetto privilegiato dello sviluppo da parte dell'azienda di Redmond. Ad esempio, PowerPoint riceverà la funzione "trasforma e ingrandisci" (morph and zoom) già disponibile su Office 365.

Novità anche per il supporto ai pennini, con un rinnovato focus sull'uso di questi strumenti: tra le altre caratteristiche annunciate troviamo il supporto a differenti livelli di pressione, effetti per l'inclinazione e ink replay, una funzionalità che permette di registrare e ri-eseguire la scrittura di un testo a mano.

Una prima beta di Office 2019 sarà disponibile a partire dalla metà del prossimo anno, con la versione finale attesa per la fine - presumibilmente intorno a ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan27 Settembre 2017, 09:24 #1
Qualcuno mi aiuta a capire una cosa, per favore?
Sono due anni che ho l'abbonamento da 99 euro, con il quale posso installare Office su 5 dispositivi diversi. Ma quale Office sarebbe, quello che ho io? Office 365? La versione é ferma alla 2016, possibile? Ovviamente ricevo gli aggiornamenti costantemente...
ldetomi27 Settembre 2017, 10:37 #2
Da ciò che capisco io... La versione 2019 sarà in pratica la versione 365, direttamente installabile in un colpo solo per gli utenti che decidono di comprare la suite una tantum. Quindi probabilmente quando uscirà la versioen 2019, tu avrai nel tuo PC praticamente la stessa suite a livello di funzionalità anche se formalmente avrà ancora il nome "2016" :-)
coschizza27 Settembre 2017, 10:39 #3
Originariamente inviato da: songohan
Qualcuno mi aiuta a capire una cosa, per favore?
Sono due anni che ho l'abbonamento da 99 euro, con il quale posso installare Office su 5 dispositivi diversi. Ma quale Office sarebbe, quello che ho io? Office 365? La versione é ferma alla 2016, possibile? Ovviamente ricevo gli aggiornamenti costantemente...


https://support.office.com/en-us/ar...en-US&ad=US

i 2 office sono versioni diverse
Uncle Scrooge27 Settembre 2017, 10:46 #4
Da quello che so io, Office 365 è semplicemente una "licenza a tempo" per il pacchetto office, slegata da ogni specifica major release, perciò finché l'abbonamento è attivo sarà possibile utilizzare l'ultima versione disponibile (ad oggi la 2016, poi si potrà passare gratuitamente alla 2019).

La licenza "a vita" di Office 2016 invece non sarà valida per office 2019.

In ogni caso, allo stato attuale, chi ha Office 2016 e chi ha Office 365 dovrebbe avere la stessa build e le stesse funzioni.
Marf127 Settembre 2017, 11:19 #5
songohan,con la sottoscrizione office 365 a 99€ tu hai diritto sempre all'ultima versione disponibile. ad ora 2016 con tutti gli update di sicurezza e le nuove feature rilasciate di volta in volta.

quando la nuova versione sarà disponibile in base a come si muoverà MS o riceverai una notifica o si aggiornerà da sola.

Vai tranquillo
corgiov27 Settembre 2017, 14:17 #6
@songohan
Per una svista, sono passato dall’abbonamento annuale a quello con pagamento una tantum (licenza Plus). Ho scoperto che la principale differenza è nella quantità di spazio disponibile su OneDrive: da oltre 1TB sono sceso a poco meno di 50 GB.
Ricevo tutti gli aggiornamenti e i programmi non hanno ricevuto alcun cambiamento nelle funzioni.
emiliano8427 Settembre 2017, 15:15 #7
Ma come, ms non avrebbe dovuto eliminare i pacchetti office completi in favore di office 365? Sempre secondo i soliti del forum
Holy8727 Settembre 2017, 23:13 #8
Originariamente inviato da: songohan
Qualcuno mi aiuta a capire una cosa, per favore?
Sono due anni che ho l'abbonamento da 99 euro, con il quale posso installare Office su 5 dispositivi diversi. Ma quale Office sarebbe, quello che ho io? Office 365? La versione é ferma alla 2016, possibile? Ovviamente ricevo gli aggiornamenti costantemente...

In abbonamento è Office 365. È 2016 perché in genere lanciano un nuovo Office ogni anno, ma comunque quella che hai tu è aggiornata con funzioni che non sono presenti con le versioni 2016 che si acquistano con la licenza a vita.

Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
In ogni caso, allo stato attuale, chi ha Office 2016 e chi ha Office 365 dovrebbe avere la stessa build e le stesse funzioni.

Non è così. Chi ha Office 2016 retail ha praticamente la versione Office iniziale con patch di sicurezza. Office 365 invece viene continuamente aggiornato e vengono aggiunte sempre nuove funzioni. Provando la versione in abbonamento (a casa) e quella retail (in ufficio) si notano tante differenze.

Originariamente inviato da: emiliano84
Ma come, ms non avrebbe dovuto eliminare i pacchetti office completi in favore di office 365? Sempre secondo i soliti del forum

Secondo i soliti del forum Windows 10 ora è in abbonamento e pieno do popup pubblicitari
schwalbe27 Settembre 2017, 23:52 #9
Originariamente inviato da: emiliano84
Ma come, ms non avrebbe dovuto eliminare i pacchetti office completi in favore di office 365? Sempre secondo i soliti del forum

Ma di fatto chi la compra?
Una volta la licenza di Office era perpetua, trasferibile ad altro computer o utente (quindi rivendibile), e aggiornabile alla nuova versione con sconto.
Ora è perpetua e non aggiornabile sull'hardware su cui la installi. Fine! Una OEM a prezzo pieno!!!
Holy8728 Settembre 2017, 09:13 #10
Originariamente inviato da: schwalbe
Ma di fatto chi la compra?
Una volta la licenza di Office era perpetua, trasferibile ad altro computer o utente (quindi rivendibile), e aggiornabile alla nuova versione con sconto.
Ora è perpetua e non aggiornabile sull'hardware su cui la installi. Fine! Una OEM a prezzo pieno!!!


In realtà io le licenze Retail di Office 2016 le pago esattamente €8,50 su Amazon.
Per trasferirle da un PC all'altro basta fare l'attivazione telefonica se viene richiesta.