Office 2003 non piace alle aziende

Office 2003 non piace alle aziende

Secondo alcune recenti indagini la nuova suite di Office 2003 non riesce a bucare il mercato corporate

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:05 nel canale Programmi
 

Secondo alcune recenti indagini la nuova suite di Office 2003 non riesce a bucare il mercato corporate. Da un pacchetto di aziende americane utilizzate per il sondaggio, si è appreso che ben poche hanno intenzione di aggiornare la propria suite di strumenti per l'ufficio.

Il supporto all' XML, tanto sbandierato in fase di lancio, sembra non attirare i favori del decision maker, forse perché tali nuove funzionalità non giustificano i notevoli investimenti necessari per l'upgrade.

Fonte: Programmazione.it

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leron03 Dicembre 2003, 17:07 #1
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11357.html

Secondo alcune recenti indagini la nuova suite di Office 2003 non riesce a bucare il mercato corporate


Click sul link per visualizzare la notizia.

io spero che molti si convincano a passare a openoffice
djnaro03 Dicembre 2003, 17:17 #2

contrappasso...

>Office 2003 non riesce a bucare il mercato

in compenso altri prodotti MS si lasciano bucare tranquillamente...
cagnaluia03 Dicembre 2003, 17:31 #3
Il fatto è che già Office 2000 e Office XP funzionano bene.

Open office ce l'ho installato anch'io... ma non l'uso mai.

E' un peccato si, ma MsOffice sono molto più gestibili... poi sarà un fatto d'abitudine certamente.. ma sarà lunga passare ad altro per chi utilizza O.S. Ms like.

daitand03 Dicembre 2003, 17:37 #4

xml

bhe non so bene come funzioni il supporto xml, ma per qualunque sviluppatore .net o no sicuramente e' una feature interessante
avvelenato03 Dicembre 2003, 17:39 #5

@cagnaluia

dipende da quello che uno ci deve fare.. per le ricerche scolastiche va benissimo openoffice.. ma è innegabile che i prodotti ms siano il meglio nel campo. (l'unica cosa che fanno bene! :P)

comunque è anche vero che tutto il progresso ha un limite. esistono programmi che non possono essere più migliorati.
Leron03 Dicembre 2003, 17:39 #6
Originariamente inviato da cagnaluia
Il fatto è che già Office 2000 e Office XP funzionano bene.

Open office ce l'ho installato anch'io... ma non l'uso mai.

E' un peccato si, ma MsOffice sono molto più gestibili... poi sarà un fatto d'abitudine certamente.. ma sarà lunga passare ad altro per chi utilizza O.S. Ms like.


io sono rimasto sorpreso dalla somiglianza di openoffice a office al punto di aver rinunciato a office una volta per tutte (avevo una licenza studenti che ho preferito lasciare a mio cugino stdente anche lui)

in più openoffice legge i documenti di office 95 (che xp mi sembra non faccia) e posso salvare in PDF, cosa che praticamente nessun programma (a parte qualche scadente utility e il costosissimo acrobat) faccia

poi ovviamente bisogna vedere cosa uno ci vuole fare con le suite office però teniamo conto di una cosa: openoffice è GRATUITO!! quanto costa una licenza office? un comune mortale (ovviamente che non si pirata la copia di office) o un ufficio che deve prendere parecchie licenze imho potrebbe quantomno prendere seriamente in considerazione l'idea di passare alla soluzione openoffice (o staroffice se si preferisce)

oltretutto il salvataggio è compatibile praticamente al 100%

ovviamente tutto imho, magari ho detto una cazzata
Pinco Pallino #103 Dicembre 2003, 17:50 #7
Quella che a Microsoft sembra una stranezza penso che è condivisa da tanti di noi....

Ho scaricato OpenOffice 1.1 RC5 in italiano e mi sembra un bel passo avanti in compatibilità (?)
Lo uso tranquillamente con i file di Word, senza la pretesa di avere un sostituto di Office al 100%...
ReverendoMr.Manson03 Dicembre 2003, 18:00 #8
Io direi che Sun StarOffice 7 sia la migliore soluzione per "comuni mortali" e piccoli uffici.
Ciaba03 Dicembre 2003, 18:04 #9
...sono passato ormai a Open office da un annetto e devo dire,... rimpianti=0,.....poi ognuno con i programmi ci fà cose diverse....ma le alternative esistono, e valide.
Leron03 Dicembre 2003, 18:08 #10
Originariamente inviato da Ciaba
...sono passato ormai a Open office da un annetto e devo dire,... rimpianti=0,.....poi ognuno con i programmi ci fà cose diverse....ma le alternative esistono, e valide.

aggiungerei che il supporto pdf non è per nulla da sottovalutare considerando il prezzo dell'alternativa