Nuovo Thunderbird 2 in versione beta

Nuovo Thunderbird 2 in versione beta

Mozilla Foundation distribuisce una beta pubblica di Thunderbird 2

di pubblicata il , alle 15:10 nel canale Programmi
Mozilla
 

Da qualche ora è stata rilasciata una nuova release beta del mail client sviluppato dalla Mozilla Foundation Thunderbird 2. Tale applicativo viene sviluppato praticamente contemporaneamente all'altro principale software siglato Mozilla, ovvero, Firefox.

Le principali novità del futuro Thunderbird, ricordiamo infatti che quella presentata è solo una beta, riguardano la possibilità di associare ai messaggi un tag da utilizzare poi per successive ricerche. Altre migliorie riguardano i nuovi temi a disposizione, le modalità di visualizzazione delle cartelle e migliorate performance in merito alla ricerca.

La nuova release introduce anche interessanti novità per quel che riguarda la gestione delle estensioni; in questo caso le migliorie sono sia in termini di sicurezza sia di usabilità. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo mentre il download è raggiungibile a questo link della nostra sezione software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Firedraw18 Dicembre 2006, 15:21 #1
bene, mi sa che appena esce la versione stabile mando in pensione anche outlook, che per quanto buggato era difeso da antivirs e buon senso.

Ma adesso sta diventando troppo vecchio.
EddieIng18 Dicembre 2006, 15:23 #2
Grande programma, anche se ha ancora qualche problemino.
Speriamo abbiamo corretto il messaggio d'errore "c non è un protocollo valido" quando si effettua doppio click su un file. eml, e il mancato salvataggio in bozza di un messaggio con foto, se si eseguono più di 2 modifiche.
Per i resto, già ora e una spanna sopra outlook express.
Sawato Onizuka18 Dicembre 2006, 15:37 #3
ricordo che era più facile far passare gli "ut*nti" a Eudora dopo OE ... Thunderbird era molto ignorato
Aryan18 Dicembre 2006, 15:37 #4
Si sa nulla della versione plus simil-outlook con calendario, collegamento ad exchange, ecc...
tarek18 Dicembre 2006, 15:43 #5
io dopo eudora sn passato a thunderbird mi trovo benissimo ora. nessun bug riscontrato e mai un arresto. il filtro antispam funziona alla grande.
Fiuz18 Dicembre 2006, 15:44 #6
Io ho provato ad usarlo ma non ci sono riuscito...mi spiace ma continuo ad utilizzare Outlook.
Rimango anche io in attesa di una versione con Calendario, collegamento exchange, attività ecc ecc ...
Per il resto uso Gmail e non mi serve nient'altro ;-)
WarDuck18 Dicembre 2006, 15:44 #7
Spero che riescano a migliorare il filtro anti-spam unito alla funzione che fa scaricare solo i titoli delle email, ma questo credo sia un po' improbabile proprio per il fatto che vengono scaricati solo i titoli...
guerret18 Dicembre 2006, 16:42 #8
Convengo sul fatto che TB soffra ancora di un po' di problemini (non ho ancora digerito il drag and drop che mette gli allegati dove vuole lui), ma del resto io sono un utente esigente (posta IMAP, GPG, LDAP...). Per la maggior parte degli utenti è tutto e di più.

Come client di posta non vedo più tanto da aggiungere. La gestione di SMTP multipli funziona meglio che in qualsiasi altro software, i filtri antispam sono eccellenti, quelli antifrode così così ma insomma, un po' di buon senso aiuta, le local folders sono molto comode, il supporto ad Exchange Server (senza POP e IMAP, s'intende) manca ma credo che nessuno lo voglia veramente... Come passo successivo direi che l'integrazione del calendario sarebbe ormai cosa dovuta. Purtroppo il team di Lightning non è esattamente... fulmineo.
guerret18 Dicembre 2006, 16:45 #9
WarDuck, i rating dei filtri bayesiani non possono essere valutati se non vai a vedere il corpo del messaggio.
JohnPetrucci18 Dicembre 2006, 17:16 #10
Bene, aspetto la versione finale, per adesso resto con la 1.5.0.8