Nuovi set di driver per schede video NVIDIA

Nuovi set di driver per schede video NVIDIA

Rilasciate versioni aggiornate di driver, sia beta che certificati WHQL, per le schede video NVIDIA della famiglia GeForce

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:25 nel canale Programmi
NVIDIAGeForce
 

Nel corso del fine settimana sono stati rilasciati nuovi driver per schede video NVIDIA della famiglia GeForce; si tratta di revision non ufficiali, che nella versione 83.62 sono dotati di certificazione WHQL. Questi ultimi driver sono stati originariamente proposti per le schede video NVIDIA della famiglia Quadro, ma riadattati per supportare tutte le schede video NVIDIA della famiglia GeForce. Di seguito i link per i download:

Forceware 83.90 Windows 2K-XP

Forceware 83.62 Windows 2K-XP

Forceware 83.62 Windows XP Professional x64

A seguire, i driver NGO Optimized per schede video NVIDIA; si tratta di una revision ottimizzata e modificata dei driver Forceware 83.62, disponibile per sistemi operativi Windows a 32 e a 64bit.

NGO NVIDIA Optimized Driver Windows XP Professional x64 v83.62

NGO NVIDIA Optimized Driver Windows 2000-XP v83.62

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
narnonet20 Febbraio 2006, 11:26 #1
Ma che differenza c'è tra i quelli OTTIMIZZATI e quelli no???
Cosa c'è di ottimizzato??
A questo punto mettevano solo gli "Optimized" e basta

Ciao
sirus20 Febbraio 2006, 11:29 #2
Quelli Optimized hanno delle impostazioni diverse da quelle di default che in generale dovrebbero garantire un miglior rapporto tra prestazioni e qualità. Ma sono in tutto e per tutto uguali a quelli di originali con qualche settaggio già fatto.

Comunque la politica del rilascio driver di NVidia non mi piace, molto meglio quella che adotta ATi da questo punto di vista e mi sembra anche che la qualità dei Forceware sia un tantino scaduta rispetto a quella dei Catalist.
MuadDibb20 Febbraio 2006, 12:01 #3

Già...

Sirus, quoto e straquoto!!

Ho sempre avuto schede Nvidia, tranne una piccola parentesi di 2 mesi... ho come l'impressione che non si impegnino come ai tempi passati! Ovviamente solo impressione, pero'...
TDA20 Febbraio 2006, 12:24 #4
io spero solo che con questi mi si risolva il problema con le opengl >_<
MiKeLezZ20 Febbraio 2006, 13:17 #5
In effetti con tutti questi beta e optimized non si capisce più quello giusto da usare
rilasciare quella ufficiale WHQL ogni mese non sarebbe malvagio
ulk20 Febbraio 2006, 13:31 #6
Originariamente inviato da: MuadDibb
Sirus, quoto e straquoto!!

Ho sempre avuto schede Nvidia, tranne una piccola parentesi di 2 mesi... ho come l'impressione che non si impegnino come ai tempi passati! Ovviamente solo impressione, pero'...


Non è che non si impegnino. Più che altro ATi ha investito molto sul supporto driver (anche se su linux ci sono dei problemi), mentre invece nVidia continua con la sua politica di considerare gli utenti dei beta tester, francamente per un azienda affermata comincia ad essere poco accettabile.

JohnPetrucci20 Febbraio 2006, 14:18 #7
Cmq anche se beta io con i driver nvidia mi sono trovato bene praticamente sempre, e poi gli XG sono i migliori driver mod IMHO e li uso sempre.
daedin8920 Febbraio 2006, 15:35 #8
io tra un driver e l'altro sinceramente non ho mai trovato tanta differenza...e a volte le versioni ottimizzate mi hanno dato dei problemi. cmq ora li metto questi qui nuovi..ciao!
sirus20 Febbraio 2006, 15:40 #9
Io i driver li preferisco firmati, insomma quando non sono WHQL non li installo ne tantomeno installo le versioni moddate che hanno poco di diverso se non qualche opzione facilmente repplicabile.
mjordan21 Febbraio 2006, 09:13 #10
Originariamente inviato da: TDA
io spero solo che con questi mi si risolva il problema con le opengl >_<


Che problemi hai con le OpenGL?