Nuovi prodotti IBM Lotus Domino

Nuovi prodotti IBM Lotus Domino

IBM ha presentato 2 nuovi prodotti pensati dedicati alla messaggistica ed alla collaborazione tra vari gruppi di lavoro

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:22 nel canale Programmi
IBM
 

IBM ha presentato 2 nuovi prodotti pensati dedicati alla messaggistica ed alla collaborazione tra vari gruppi di lavoro. La realtà business attuale è fortemente infuenzata dagli strumenti disponibili per lo sviluppo di nuovi progetti ed attualmente la possibilità di comunicare in modo efficace e rapido tra vari gruppi di lavoro tra loro distanti fisicamente è una necessità a cui difficilmente si può rinunciare.

I nuovi prodotti, IBM Lotus Domino Collaboration Express e IBM Lotus Domino Utility Server Express, sono stati pensati per offrire anche alle aziendi di 100-1000 dipendenti le soluzioni oggi disponibili con prodotti di fascia più alta ed utilizzati solo per realtà molto più grandi e geograficamente sparse.

I due nuovi prodotti sono già disponibili sul mercato e sono compatibili con tutte le più diffuse piattaforme (Linux, Microsoft Windows, IBM OS/400 (iSeries), IBM AIX (pSeries) e Sun Solaris).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Sat*01 Settembre 2003, 09:46 #1
Il nome di questo prodotti?
Andranno a sostituire o ad affiancare il Domino 6?
cinno01 Settembre 2003, 15:32 #2
Sul sito IBM non ci ho ancora dato un'occhiata, ma due prodotti con queste funzionalità esistono da anni sotto il nome di Lotus QuickPlace e Lotus Sametime.

Imho mi piacerebbe sapere quante aziende in Italia fanno uso di tali strumenti di gropware: è che proprio difficilmente rientrano nella mentalità aziendale (anche media/grande) italiana.


Cinno
Fabio Boneschi01 Settembre 2003, 16:20 #3
bhe per esperienza diretta di un'amica...in alcuni laboratori universitari in Milano e periferia. i vari ricercatori hanno un forum sotto intranet ed usano un applicativo di messaggistica per dialogare.
oppure...altre aziende che si occupano di impaginazione e grafica, utilizzano un forum per comunicare con i propri collaboratori (che magari lavorano da casa), utilizzano anche qui le funzioni di messaggistica..ed altri tools per gestire l'avanzament dei vari lavori e delle bozze.
ok, non è la quotidianità di ogni azienda, ma la tendenza è probabilmente quella.
*Sat*01 Settembre 2003, 20:15 #4
Di aziende che usano prodotti Lotus per il groupware in Italia sono parecchie, e questo lo posso confermare perche' lo vedo di persona.
Comunque si parla di aziende medio-grandi, anche se in realta' ce ne sono di piccole che lo stanno adottando.
La dicitura "express" mi fa pensare ad una versione ridotta, magari pensata proprio per quelle piccole aziende che con una spesa ridotta si possono permettere di utilizzare dei prodotti affidabili e sicuri come lo sono Notes e Domino.
Tra l'altro pare che il Sametime verra' integrato nel client Notes di prossima uscita (la versione 6.5)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^