Nuovi driver da NVIDIA: ora il Ray Tracing è quasi per tutti

Nuovi driver da NVIDIA: ora il Ray Tracing è quasi per tutti

Con i nuovi driver della famiglia GeForce NVIDIA implementa supporto al DirectX Raytracing anche per le GPU della gamma GeForce GTX 10, a partire dal modello GeForce GTX 1060 6 GB

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Programmi
NVIDIAGeForce
 

Con i nuovi driver GeForce 425.31 WHQL NVIDIA implementa supporto al DXR, DirectX Raytracing, ad un ampio numero di schede video non appartenenti alla famiglia GeForce RTX. Parliamo dei modelli GeForce GTX 1660Ti, GTX 1660, GTX 1060 6GB, GTX 1070, GTX 1070Ti, GTX 1080 e GTX 1080Ti. Altre schede della famiglia GeForce GTX 10 e precedenti proposte non implementano tale supporto, e da quanto indicato da NVIDIA non lo implementeranno mai in futuro.

Oltre a questo, i nuovi driver implementano supporto ottimale per il nuovo gioco Anno 1800. Il download dei driver, in versioni a 64bit per i sistemi operativi Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, è accessibile a questo indirizzo; di seguito sono riportate le principali note fornite da NVIDIA.

Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.

Game Ready
Provides the optimal gaming experience for Anno 1800

Gaming Technology
Includes support for DirectX Raytracing (DXR) on GeForce GTX 1060 6GB (and higher) and GeForce GTX 1660 (and higher) GPUs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK12 Aprile 2019, 10:05 #1
Ma è solo sulla serie Desktop o anche mobile?
supertigrotto12 Aprile 2019, 10:39 #2

lodevole provarci

ma il raytracing per funzionare a dovere (è un parziale raytracing) ha bisogno di molte risorse,almeno che,lo scenario poligonale,non venga scremato di tanti poligoni,dettagli e texture.
Pigri come sono i programmatori moderni,oltre ai costi lievitati,non sono sicuro che il raytracing si diffonderà così velocemente.
Basti vedere come si sono diffusi lentamente i giochi in dx12,i quali,per ottenere una grafica più dettagliata,bisogna programmare la macchina in modo più minuzioso e la frammentazione non aiuta,in pratica le dx12 ti permettono di arrivare a più basso livello,a patto che ci si addentri di pù nella programmazione.
Forse mi sbaglio io ma mi pare di aver capito così.
Adesso,sinceramente,nella programmazione moderna,quanti ottimizzano il codice?
Avendo a disposizione risorse hardware consistenti,mi sa che ormai nessuno si sbatte per migliorare il codice e sfruttare meglio l'hardware.
La vedo dura per la diffusione del raytracing.
Maxt7512 Aprile 2019, 10:41 #3
Non sono sicuro se attivarlo a questo punto, sia più... curiosità o masochismo ?
coschizza12 Aprile 2019, 10:56 #4
Originariamente inviato da: supertigrotto
Avendo a disposizione risorse hardware consistenti,mi sa che ormai nessuno si sbatte per migliorare il codice e sfruttare meglio l'hardware.
La vedo dura per la diffusione del raytracing.


in verita i motori principali vengono ottimizzati continuamente sono loro la base dei giochi quindi il lavoro è gestito centralmente da chi li crea e li mantiene
Scarfatio12 Aprile 2019, 11:51 #5
Mi aspettavo dei drivers dedicati a The Division 2. C'è ancora un pò di lavoro da fare Nvidia...
Blackxx12 Aprile 2019, 13:01 #6
Ma la serie 900? le GTX 980ti se le mangiano le 1060 e stanno alla pari con le 1070/1070ti ma anche una 980 liscia può stare benissimo al passo
fraussantin12 Aprile 2019, 16:32 #7
Originariamente inviato da: Blackxx
Ma la serie 900? le GTX 980ti se le mangiano le 1060 e stanno alla pari con le 1070/1070ti ma anche una 980 liscia può stare benissimo al passo


Chi possiede una serie 900 non ha bisogno di essere motivato a passare an una turing.

Loro puntano ai pascalini.
OttoVon14 Aprile 2019, 11:00 #8
Ecco, così fermano i piagnistei gomblottari e sbattono in faccia la dura realtà.
Vorrei proprio vederla una 1060 con RT attivo.
Luca198014 Aprile 2019, 12:52 #9
Ho provato BFV a 2560x1440 con la mia 1080 Ti e va sui 60-80 fps con RTX su medio (qualità generale su Ultra). La differenza si vede ma gli fps sono dimezzati, l'ho disattivato subito.
Forse ha senso per chi ha ancora un monitor full HD e una 1080 Ti (credo pochi), in ogni caso meglio avere la scelta che non averla.
sertopica15 Aprile 2019, 06:56 #10
Su schede non Turing -e mi riferisco alla 1080Ti - e' fattibile solo giocando a 1080p, altrimenti perdi troppo.

Comunque questa "liberalizzazione" del ray tracing mi fa ben sperare che in breve tempo sara' molto piu' diffuso che in questo momento (3 giochi, di cui manco uno mi interessa).

Si tratta a mio avviso anche di un indizio che le prossime console avranno qualcosa del genere... Vedremo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^