Nuovi bios per schede madri Intel e AMD

Nuovi bios per schede madri Intel e AMD

Nuova dettagliata lista di bios aggiornati per schede madri, basate su processori Intel e AMD

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Programmi
IntelAMD
 

Sul sito web PCtuning.cz, a questo indirizzo, è stato reso disponibile un nuovo elenco di versioni aggiornate di bios per varie schede madri, basate su processori sia Intel che AMD. Di seguito l'elenco completo dei produttori interessati dall'aggiornamento, con il numero di schede madri con bios nuovi.

ABIT (3x);
AOpen (2x);
ASRock (4x);
ASUSTeK (8x);
Intel (3x);
MSI (5x);
QDI (3x);
Shuttle (2x);
Soyo (2x);
SuperMicro (3x);
Tyan (1).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HyperText03 Maggio 2004, 15:26 #1
Scusate la mia ignoranza: aggiornando il BIOS si ottengono vantaggi? Ad esempio prestazioni migliori ecc.

Un'altra cosa: aggiornandolo si rischia di danneggiare/perdere qualcosa?

Grazie
Tera03 Maggio 2004, 15:48 #2

x HyperText

Di solito nuovi bios aggiungono il supporto a nuove cpu, aumentano la stabilità del sistema in determinate configurazioni, correggono incompatibilità hardware.
L'aggiornamento del bios se non va a buon fine può portare a rendere inutilizzabile la mainboard. Ma contro questa eventualità molti produttori hanno previsto un bios di emergenza o procedure di ripristino.
Comunque è un'operazione per esperti
bizzu03 Maggio 2004, 15:54 #3
In materia di bios (oltre alle sacrosante verità che ti ha illustrato Tera) vige una legge fondamentale: se tutto va bene, non toccare niente...
Gli incrementi di prestazioni (ammesso che ci siano) sono sempre insignificanti. Quindi se non si hanno problemi, non c'è proprio bisogno di aggiornare niente.
P.S. unica eccezione sono le mb dual bios: anche se fai casini, hai sempre un bios di riserva!
HyperText03 Maggio 2004, 18:28 #4
Ok, grazie.
-(Lovin'Angel)-03 Maggio 2004, 23:20 #5

Ma mica sono sempre canzonette...

Originariamente inviato da bizzu
In materia di bios (oltre alle sacrosante verità che ti ha illustrato Tera) vige una legge fondamentale: se tutto va bene, non toccare niente...
Gli incrementi di prestazioni (ammesso che ci siano) sono sempre insignificanti. Quindi se non si hanno problemi, non c'è proprio bisogno di aggiornare niente.
P.S. unica eccezione sono le mb dual bios: anche se fai casini, hai sempre un bios di riserva!



-> Io volevo aggiungere, oltre alle cose giuste che ti sono state dette che alcune MBoard l'aggiornamento BIOS nn è un optional.. ma una "quasi necessità":

Un esempio su tutti e la quanto sfigata AN7 di Abit(che doveva essere la degna erede/sostituta della NF7v2.0.. ) niente di più falso, la AN7 è una scheda media e nn stabile già alle freq. di lavoro nominali.. figuriamoci in OC!

Cmq. con l'aggiornamento del BIOS tutto è stato RISOLTO (l'articolo è presente su un altro sito di informatica se ti serve..)
facendo l'upgrade del bios la AN7 va alla grande!!!
Quindi da questo caso, puoi prendere spunto e capire che ci sono anche i casi in cui fare un aggiornamento risulta essere più che necessario... Ciao.
Fabius_c04 Maggio 2004, 00:20 #6
come al solito alla asus si sono scordati di aver prodotto anche la a7n8x deluxe