Novità per Macromedia Flex 2.0 e Flash Player 8.5

Novità per Macromedia Flex 2.0 e Flash Player 8.5

Macromedia aggiorna Flash Player e rilascia alcune versioni aggiornate di Flex 2.0

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Programmi
 
Macromedia presenta Macromedia Flash Player 8.5 e la nuova linea di prodotti Macromedia Flex 2.0.
Flash Player 8.5 aggiunge nuove funzionalità che permettono di aumentare il livello di espressività introdotto da Flash Player 8.
Inoltre, include una nuova macchina virtuale che offre performance di runtime più veloci, runtime error reporting, debugging ottimizzato e ActionScript 3. ActionScript 3 è conforme alle più recenti specifiche .

Per meglio comprendere quanto sia ormai diffuso Flash Player forniamo qualche dato fornito da Macromedia stessa: Flash Player è oggi installato su oltre 600 milioni di desktops e device mobile in tutto il mondo e le nuove versioni raggiungono l'80% dei computer entro un anno.

Oltre al player sono state presentate alcune nuove versioni di prodotti più strettamente legati all'ambito della programmazione/creazione di contenuti e più in dettagliio:

  • Flex Framework 2 - un framework di programmazione conosciuto e una component library efficiente per Flex.
  • Flex Builder™ 2 - un nuovo ambiente basato su Eclipse per sviluppare rich Internet applications con Flex Framework. Flex Builder 2, nome in codice precedente Zorn, include i ricchi contenuti media di Flash Professional 8, la soluzione di authoring per la creazione di contenuti interattivi.
  • Flex Enterprise Services 2 - un data service che supporta testing automatici, un'architettura aperta per la distribuzione di rich Internet applications e una profonda integrazione con infrastrutture aziendali service-oriented.
  • Flex Charting Components 2 - componenti estensibili per un'avanzata visualizzazione dei dati.

    "E' interessante osservare il crescente interesse verso le rich Internet applications, le organizzazioni stanno cercando nuovi modi per ottimizzare i contatti con i clienti e migliorare i processi interni", afferma David Mendels, general manager di Macromedia. "La linea di prodotti Macromedia Flex 2 e Macromedia Flash Player 8.5 permetteranno a milioni di sviluppatori in aziende grandi e piccole di distribuire applicazioni cross-platform che cambieranno l'aspetto di Internet nella visualizzazione delle informazioni".

La versione alpha di Flex Builder 2 e Flash Player 8.5 sarà disponibile il 17 ottobre in contemporanea con la partecipazione di Macromedia alla MAX conference 2005. La versione completa sarà disponibile nei primi mesi del 2006.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
airon17 Ottobre 2005, 17:45 #1
Che facessoro il porting anche per i 64bit al posto di sfornare alpha su alpha... è da tempo che la comunità linux spera in una versione compilata per i 64bit ma nulla...
Criceto17 Ottobre 2005, 17:54 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15597.html

Macromedia aggiorna Flash Player e rilascia alcune versioni aggiornate di Flex 2.0


Java è avvertito!!

Ora ActionScript è anche compilato.
E le applicazioni Flash sono senz'altro più piacevoli di quelle Java (sempre orrende e lentissime).
E' ora che impari ad usarlo!
joe4th17 Ottobre 2005, 18:20 #3
basterebbe rilasciare i sorgenti del player...
sirus17 Ottobre 2005, 19:19 #4

@ joe4th

non puoi pensare che tutti lavorino a software opensource c'è anche chi vuole essere pagato per il suo lavoro
DioBrando17 Ottobre 2005, 19:21 #5
Originariamente inviato da: sirus
non puoi pensare che tutti lavorino a software opensource c'è anche chi vuole essere pagato per il suo lavoro


e cosa c'entra il lavorare a progetti open source con il non essere pagato?
DioBrando17 Ottobre 2005, 19:41 #6
Originariamente inviato da: Criceto
Java è avvertito!!

Ora ActionScript è anche compilato.
E le applicazioni Flash sono senz'altro più piacevoli di quelle Java (sempre orrende e lentissime).
E' ora che impari ad usarlo!


è la seconda volta che leggo la contrapposizione Flash VS Java come se il primo potesse sostituire in qlc modo il secondo ( ma n mi ricordo se eri sempre stato tu)...io onestamente n capisco come possano ad oggi anche solo essere paragonati o pensare che siano destinati agli stessi scopi...boh



per quanto riguarda la news, metto l'accento in particolare sul secondo punto.
Già quest'estate ( inizi di giugno) Macromedia si era interessata al progetto Eclipse cercando di portare l'interesse degli sviluppatori verso Flash ed è sintomatico che abbiano scelto proprio quel prodotto; segno che l'IDE Open Source sta acquisendo popolarità anche tra le grosse SW House e che si vuole investire sulla comunità stessa che lo utilizza e contribuisce al suo sviluppo...
Criceto17 Ottobre 2005, 20:23 #7
Originariamente inviato da: DioBrando
è la seconda volta che leggo la contrapposizione Flash VS Java come se il primo potesse sostituire in qlc modo il secondo ( ma n mi ricordo se eri sempre stato tu)...io onestamente n capisco come possano ad oggi anche solo essere paragonati o pensare che siano destinati agli stessi scopi...boh


Sempre io
Perchè no?
Sono entrambi multipiattaforma, hanno un ambiente di sviluppo rapido, possono essere usati via internet (o intranet), possono accedere a basi dati.
In più Flash ha una grafica della mado**a e velocissima con un player leggero.
In meno Java fa graficamente schifo e ha la virtual machine pesantissima.

Inoltre ora Adobe ha comprato Macromedia proprio per mettere le mani su Flash e il suo ambiente di sviluppo, e vedrai come verrà spinto a breve!
bertoz8517 Ottobre 2005, 22:19 #8
Originariamente inviato da: DioBrando
e cosa c'entra il lavorare a progetti open source con il non essere pagato?

significa che nel giro di 2 secondi esce il flash player alternativo che ti rimpiazza quello originale, significa che si possono decompilare i file SWF e quindi addio macromedia flash composer e quant'altro, e benvenuto GFlash, KFlash, XCKJCXKWCKJFlash e altri software open
ChenDream17 Ottobre 2005, 22:27 #9
Scusate ma dove c'è scritto che action script è anche compilato?
Criceto17 Ottobre 2005, 22:42 #10
Originariamente inviato da: ChenDream
Scusate ma dove c'è scritto che action script è anche compilato?


Non su questa news, l'avevo letto da un'altra parte.
Precisamente è un JIT, JustInTime compiler, come Java.
Di conseguenza dovrebbe essere diverse volte più veloce di quello attuale.
C'era un ottimo articolo sul sito Macromedia che introduceva le novità del nuovo Flash e di Flex2, se poi ritrovo il link lo posto.
ActionScript 3 con il JIT per ora è solo disponibile sul Player vers. 8.5, bisognerà aspettare la nuova versione di Flash (o anche Flex2?) per poterci programmare.