Novità in OneDrive nella gestione del servizio da PC e con terminali Android

Novità in OneDrive nella gestione del servizio da PC e con terminali Android

Microsoft presenta novità relative al servizio OneDrive: migliori opzioni di controllo e condivisione, oltre a una versione rivista dell'app dedicata ad Android

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:41 nel canale Programmi
AndroidMicrosoft
 

Solo pochi giorni fa Microsoft aveva annunciato importanti novità per il proprio servizio OneDrive, ma in aggiunta a ciò nelle scorse ore la casa di Redmond ha presentato altre interessanti funzionalità che riguardano il proprio servizio di cloud storage. Per migliorare la visualizzazione e la ricerca degli elementi salvati in OneDrive, accedendo ora al servizio da PC e browser all'utente verrà mostrata una piccola anteprima per ogni foto.

Inoltre, per ogni cartella di immagini, sarà possibile selezionare una foto da utilizzare come copertina e qualora l'utente non personalizzi questo elemento sarà OneDrive a effettuare la scelta. Un'altra piccola novità riguarda i video, che ora possono essere gestiti nella cartella immagini e per i quali verrà creata un'apposita cover. Sarà anche possibile avviare la riproduzione del video per avere una preview del contenuto.

Sono state poi riviste anche le modalità di condivisione di immagini e video da OneDrive: ora i contenuti vengono condivisi con il social network in modo nativo, quindi sarà possibile visualizzarli nella classica interfaccia di Facebook con la possibilità di aggiungere commenti, like e opzioni simili.

Microsoft ha anche aggiornato l'app di OneDrive per Android che viene ora indicata con il numero 2.5. Per questo componente gli sviluppatori hanno migliorato le modalità di impostazione dei parametri relativi alla condivisione, oltre alla possibilità di inviare a terzi un link per accedere a uno specifico contenuto. La più recente release di OneDrive per Android offre anche la possibilità di selezionare contemporaneamente più file per il download o per lo spostamento in un'altra cartella.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz08 Maggio 2014, 09:05 #1
Ottima cosa, così non devo più fare 2 upload quando voglio condividere un video su facebook che con le linee italiane è una tragedia.
Buono anche l'aggiornamento per android, peccato non hanno dato la possibilità di caricare i video solo con il wifi.
Ora si può scegliere se usare il 3g o solo il wifi e se caricare solo le foto o anche i video ma non discriminare il tipo di rete per foto e video separatamente.
Unrealizer08 Maggio 2014, 09:57 #2
A dire il vero l'anteprima da web c'è già praticamente da sempre, la novità sta nel fatto che adesso i thumbnail sono più grandi
ferro7508 Maggio 2014, 10:12 #3
Ma mettessero uno strumento per taggare e relativa ricerca via tag, piuttosto
guari08 Maggio 2014, 10:47 #4
Le anteprime di foto e video ci sono sempre state, idem per i contenuti delle cartelle che scorrono a rotazione nell'icona della cartella.

La mancanza che trovo IMBARAZZANTE nell'app di OneDrive su android é che per la scelta dei file da caricare sul cloud non esista un'opzione 'seleziona tutti', se si hanno centinaia di file in una cartella che si vuole caricare bisogna per forza selezionarli uno ad uno...
inited08 Maggio 2014, 12:03 #5
Somiglia agli album di Dropbox, ma la convenienza della versione Microsoft è maggiore.
Gylgalad08 Maggio 2014, 12:27 #6
sembra flickr

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^