MobileMark 2014 reso disponibile da BAPCo

MobileMark 2014 reso disponibile da BAPCo

La nuova suite di test MobileMark 2014 è stata aggiornata per quanto riguarda le singole applicazioni integrate e utilizzate per il test. È previsto anche uno script di verifica della configurazione da avviare prima della sessione di test al fine di individuare eventuali errori

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Programmi
 

BAPCo è ormai pronta al rilascio di MobileMark 2014, una suite di test che permette di misurare contemporaneamente le prestazioni e la durata della batteria su notebook e dispositivi mobile x86. Si tratta di un prodotto ormai disponibile da anni e preso quale riferimento di mercato da parte di parecchi costruttori di PC e attraverso il sito ufficiale è anche accessibile un completo database dei test condotti su macchine con differenti componenti hardware.

Per questa release le note di rilascio indicano un generale aggiornamento delle applicazioni utilizzate per ricreare la sessione di test. Va infatti ricordato che MobileMark cerca di riprodurre una condizione reale di utilizzo del dispositivo mobile usando i più diffusi software; gli scenari presi in considerazione sono quello della produttività personale e quello della creazione di contenuti.

Stando alle poche informazioni disponibili al momento MobileMark 2014 è stato rivisto per quanto riguarda la grafica e i pannelli di gestione ma, soprattutto, integra ora uno script di verifica che viene eseguito prima di avviare il test: questo controllo permette di verificare eventuali errori nella configurazione del sistema, errori che potrebbero inficiare il risultato finale della prova.

Lo sviluppo di MobileMark 2014 è portato avanti da BAPCo, un consorzio costituito da aziende che si occupano di hardware, software e semiconduttori. Rispetto alla versione precedente MobileMark 2014 occupa meno spazio su disco, impiega meno tempo per essere installato e - stando alle note ufficiali di rilascio - è adatto anche a essere utilizzato su dispositivi mobile dotati di hardware poco performante dal punto di vista prestazionale.

BAPCo ha previsto anche un pacchetto commerciale che comprende oltre alla nuova versione MobileMark 2014 anche la precedente release 2012. Tutti i dettagli relativi ai prezzi sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^