Microsoft Windows Vista e Office 2007 in vendita su internet

Microsoft Windows Vista e Office 2007 in vendita su internet

Microsoft distribuirà Windows Vista e Office 2007 attraverso il proprio Windows Marketplace

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:54 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Anche Microsoft si adegua alle ultime tendenze del mercato in termini di distribuzione software: Windows Vista e Office 2007 verranno presto commercializzati attraverso Windows Marketplace. L'utente quindi non acquisterà presso un negozio o presso la grande distribuzione la scatola contenente supporti di installazione e manuali ma, accedendo all' e-commerce gestito da Microsoft, potrà scaricare la propria copia del software.

Questo pare essere solo il primo passo di una più complessa strategia ideata da Microsoft. A breve solo gli utenti nord americani potranno acquistare Windows Vista e Office attraverso il marketplace ma, stando alle previsioni, entro pochi anni la rete diventerà il canale di acquisto preferito dagli utenti per software e hardware. Per tale orizzonte temporale Microsoft considererà il proprio Windows Marketplace quale canale distributivo preferenziale.

Come riporta Dailytech.com, Microsoft attiverà attraverso il proprio e-commerce un complesso programma di upgrade che permetterà all'utenza di acquistare eventuali aggiornamenti alle versioni superiori di Windows Vista. In tal caso i possessori un dvd di installazione provvederanno al solo acquisto della licenza mentre gli utenti che avranno scaricato la propria copia dal marketplace dovranno effettuare il download di un apposito pacchetto software.

Windows Vista e Office 2007 saranno in vendita sullo store online Microsoft a partire dal prossimo 30 gennaio e pare che per i primi mesi le versioni top del sistema operativo saranno soggetto ad una promozione. Pare inoltre che attraverso il Windows Marketplace verranno attivate iniziative e scontistiche dedicate alle famiglie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Catan19 Gennaio 2007, 14:59 #1
ovviamente il tutto solo per il nordamerica...
XSonic19 Gennaio 2007, 15:10 #2
Beh, non è male come idea a patto che ci sia uno sconto adeguato sull'acquisto senza CD, scatola e manuale, intendo almeno 30€
Dias19 Gennaio 2007, 15:13 #3
Per chi interessa Family Pack qui ci sono delle info anche se per ora è stato annunciato solo in US/Canada. :\

http://neowin.net/index.php?act=view&id=37336

# Buy a retail copy of Windows Vista Ultimate (full or upgrade version)
# Between 30 January – 30 June, order up to two copies of Windows Vista Home Premium online
# Pay only $49.99 for each copy of Windows Vista Home Premium
# Valid in North America (US and Canada)
Dias19 Gennaio 2007, 15:15 #4
Ah si, ci sono anche i prezzi di Windows Anytime Upgrade (ovvero se volete comprare la Home oggi e fare upgrade successivamente, non dovete far altro che acquistare il seriale presso il sito della MS e sbloccare la versione desiderata):

* Home Basic --> Home Premium: $79
* Home Basic --> Ultimate: $199
* Home Premium --> Ultimate: $159
* Business --> Ultimate: $139
Runfox19 Gennaio 2007, 15:34 #5
Non ho ancora visto scritto da nessuna parte se verrà commercializzata una custodia con all'interno Vista 32bit e Vista 64bit e l'utente sceglie cosa installare (potendo così passare da uno all'altro semplicemente disattivando l'installazione precedente) come era per le versioni Beta e RC; oppure se ci saranno in vendita due diverse versioni di Vista 32bit e 64 bit; e nel qual caso, quanto costerà passare da una all'altra ?

Ho scritto al supporto Microsoft ponendo questa domanda e mi hanno risposto che Vista verrà sviluppato a 32 e 64 bit; che non centra nulla con la mia domanda.
capitan_crasy19 Gennaio 2007, 15:39 #6
secondo alcuni fornitori in italia la copia di Vista Home basic OEM dovrebbe costare €.89/99 mentre Vista Home premium OEM dovrebbe costare €.119/129.
Naturalmente questi prezzi non sono confermati...
Lck8419 Gennaio 2007, 15:45 #7
Originariamente inviato da: Runfox
Non ho ancora visto scritto da nessuna parte se verrà commercializzata una custodia con all'interno Vista 32bit e Vista 64bit e l'utente sceglie cosa installare (potendo così passare da uno all'altro semplicemente disattivando l'installazione precedente) come era per le versioni Beta e RC; oppure se ci saranno in vendita due diverse versioni di Vista 32bit e 64 bit; e nel qual caso, quanto costerà passare da una all'altra ?

Ho scritto al supporto Microsoft ponendo questa domanda e mi hanno risposto che Vista verrà sviluppato a 32 e 64 bit; che non centra nulla con la mia domanda.

Da quanto ho capito, ogni CD di Vista conterrà la versione sia a 32bit che a 64bit, per cui si potrà scegliere durante l'installazione quale delle due versioni utilizzare.
zanardi8419 Gennaio 2007, 15:53 #8
Originariamente inviato da: Lck84
Da quanto ho capito, ogni CD di Vista conterrà la versione sia a 32bit che a 64bit, per cui si potrà scegliere durante l'installazione quale delle due versioni utilizzare.


Idea sartoriale!
Se i prezzi saranno allineati a quelli di XP o un pelino più bassi non sarebbe poi così raccapricciante.





















Si fa per dire.
The_misterious19 Gennaio 2007, 15:59 #9
se i prezzi saranno abbordabili alle mie tasche potrei fare preso il passaggio
cagnaluia19 Gennaio 2007, 16:01 #10
mi dispiace ma i prezzi sono tutti più ALTI delle attuali proposte Windows XP.

per esempio, per il mercato OEM:

Vista HOME BASIC di listino sta a € 83,50 + IVA... quindi togliete un 15%.

Vista HOME PREMIUM di listino sta a € 105,90 + IVA... togliete un 15%..

Vista ULTIMATE di listino sta a € 180,30 + IVA.. togliete 15%...

Vista BUSINESS di listino sta a € 133,77 + IVA... togliete 15%..

PS: tutte le versioni 64bit sono rincarate di € 1,00 circa.



invece... per il software completamente FULL vi dico solo che per l'ULTIMATE dovrete sborsare la modica somma di € 664,60 + IVA (listino) che può scendere fino al 60% a discrezione del fornitore/commerciante.... quindi non meno di € 412,05 + IVA