Microsoft Windows Vista Beta 2 disponibile anche su P2P

Microsoft Windows Vista Beta 2 disponibile anche su P2P

Windows Vista scaricabile da BitTorrent e Microsoft non appare contraria all'iniziativa

di pubblicata il , alle 13:44 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Negli scorsi giorni Microsoft ha reso disponibili la seconda beta di Windows Vista. Il download è disponibili attraverso un apposito agent da installare sul proprio pc, ma pare che il numero elevatissimo di richieste stia creando qualche problema.

Chris Pirillo e Jake Ludington sono due imprenditori americani che hanno voluto dare il proprio apporto permettendo a molti utenti di scaricare la ISO di installazione attraverso BitTorrent. Le tecnologie P2P stanno quindi risolvendo in modo legale (pare che Microsoft non si sia ancora opposta) i disagi dovuto all'eccessivo numero di download.

E' stato approntato un apposito sito internet in cui Chris Pirillo e Jake Ludington spiegano i dettagli dell'iniziativa e chiariscono che non si tratta di software pirata o altro materiale illegale.

Microsoft per il momento non si oppone all'iniziativa anche se consiglia agli utenti di utilizzare i canali Microsoft per venire in possesso della ISO di Windows Vista. Ricordiamo che oltre all'opzione del download è possibile richiedere i dvd anche se per tale possibilità è necessario attendere qualche settimana.

Ulteriori informazioni sono disponbili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dupa14 Giugno 2006, 13:52 #1
grande microsoft!
gerasimone14 Giugno 2006, 13:55 #2
??????? grande per cosa ??????
lowenz14 Giugno 2006, 13:59 #3
Aeroglass PROVATO e attualmente sotto test

*Bello e con bassa latenza di risposta
*Mangia 300 MB

Vedete voi
zanardi8414 Giugno 2006, 14:00 #4
E' proprio il caso di dirlo: ERA ORA

Possibile che p2p debba essere per forza sinonimo di pirateria?
Le distro linux vengono efficacemente trasferite a mezzo dei torrent, non sui server. Confrontate le velocità medie e mi saprete dire.
Una beta, per di più gratuita (M$ dovrebbe ringraziarci dal momento che siamo tutti betatester), deve essere diffusa anche tramite questi canali. Solo così si evitano velocità basse e code infinite.
Runfox14 Giugno 2006, 14:02 #5
Ma poi non serve un seriale per installarlo ?
Seriale che viene spedito nel momento in cui fai la richiesta della versione beta; tramite P2P immagino che circolerà anche solo 1 codice seriale, quindi la microsoft potrebbe decidere di considerarlo nno valido il giorno in cui troverà 10000 installazioni con lo stesos codice, o no ?
serassone14 Giugno 2006, 14:08 #6
Si, serve un seriale che viene rilasciato a chi si registra sul sito; la stessa cosa vale per il download di Office 12 beta. Sinceramente non ho avuto nessun problema a scaricare la iso, solamente i primi 2 giorni il server era intasato, poi via libera.
schwalbe14 Giugno 2006, 14:13 #7
Runfox, basta leggere sul sito Microsoft... Il seriale va richiesto a MS, è personale, da 10 attivazioni (quindi max su 10 computer) e scade il 30 Giugno 2007.
Ratatosk14 Giugno 2006, 14:30 #8
Il seriale non è un problema, lo prendi con il passport e poi scarichi col torrent, anche se io l'ho scaricato da loro direttamente con flashget senza avere alcun problema...
Kars14 Giugno 2006, 14:45 #9
Originariamente inviato da: lowenz
Aeroglass PROVATO e attualmente sotto test

*Bello e con bassa latenza di risposta
*Mangia 300 MB

Vedete voi


io non ce l'ho sulla beta2
lowenz14 Giugno 2006, 15:03 #10
Non è mica il tema "Aero"?