Microsoft Windows Vista: 40 milioni di copie distribuite

Microsoft Windows Vista: 40 milioni di copie distribuite

Bill Gates annuncia interessanti risultati relativi ai primi mesi di Windows Vista

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Al Windows Hardware and Engineering Conference (WinHEC) Bill Gates commenta i risultati di vendita di Windows Vista relativi ai primi cento giorni dal rilascio. Le copie distribuite da Microsoft sono state 40 milioni di copie e il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è doppio rispetto a quanto avvenuto con il lancio di Windows XP.

ZDNet.com riporta un particolare interessante che riguarda anche la tipologia di licenze vendute: il 78% delle copie distribuite è relativo a versioni "Premium" e su tali prodotti Microsoft riesce ad avere maggior margine. L'entusiasmo di Bill Gates non è quindi esclusivamente relativo alle vendite quanto anche alle maggiori entrate per la società.

Di sicuro a creare questo mix, favorevole a Microsoft, hanno contribuito anche le licenze vendute con i pc. Proprio tali prodotti, generalmente, non prevedono la versione Home Basic di Windows Vista, l'unica priva dell'interfaccia Aero. Proprio questa mancanza ha creato non poche critiche alla società tanto che alcuni partner hanno deciso di non prevedere sui propri sistemi tale prodotto.

L'ottimismo dei numeri deve però scontrarsi con la diffusa reticenza del mondo enterprise che, ancora per qualche tempo, non prevede migrazioni di massa. A tal proposito alcuni costruttori di pc hanno attivato appositi programmi che prevedono la coesistenza a catalogo di soluzioni con Windows Vista o Windows XP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
essereumano17 Maggio 2007, 11:08 #1
Vista, ti ci vuole ancora 1 anno minimo..... Poi diventerai stabile ed obsoleto...
JohnPetrucci17 Maggio 2007, 11:15 #2
Stabile.....forse, obsoleto non direi.
Wilfrick17 Maggio 2007, 11:18 #3
Comprato notebook con xp e ho avuto vista gratuito come upgrade... non lo installerò mai! Non credo di essere l'unico...
cerbero_rc17 Maggio 2007, 11:19 #4
non ho ancora provato vista....

chi lo usa che impressioni mi può dare... vale la pena passare a vista ora?

personalmente avevo intenzione di prenderlo solamente in caso di pc nuovo...
T3mp17 Maggio 2007, 11:19 #5
tra 1 anno l'avrai gia installato
DevilsAdvocate17 Maggio 2007, 11:22 #6
30 milioni di copie di Vista Premium...... Se le è comprate tutte lui?
Sarebbe interessante fare un poll per sapere quanti fra gli utenti di
HwUpgrade (che sono tutti enthusiast e quindi dovrebbero essere una
percentuale maggiore rispetto alla media mondiale) hanno comprato
una scatola di Vista Premium.

Poi se avanza tempo sarebbe anche interessante scoprire quanti fra gli
acquirenti sono stati forzati all'acquisto dal nuovo fastidioso WGA, ma
penso che senza il sondaggio anonimo non si possano avere dati attendibili.....
Ombra7717 Maggio 2007, 11:26 #7
e la veridicità di questo dato (40 mln) chi la assicura ?
Microsoft ?
ma per favore và...
Portocala17 Maggio 2007, 11:26 #8
40 milioni di licenze tra dell, hp e chi più ne ha più ne metta.

Poi i pc sono stati distribuiti in giro per il mondo, ma che siano stati "venduti" alla gente normale imho non è vero.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd17 Maggio 2007, 11:27 #9
@DevilsAdvocate
poi sarebbe anche interessante capire cosa ti spinge a confutare qualsiasi affermazione di MS assumendo che sia falsa per partito preso.
ALTIERIM17 Maggio 2007, 11:30 #10

X Wilfrick

Non penso proprio che non lo installerai mai... Sarai obbligato a farlo per utilizzare le DX10 e poi non è male come OS.

Io ho la versione ULTIMATE e a parte i primi giorni di sbattimento per far funzionare tutti i SW che mi servivano adesso va molto bene. Poi io non è che faccio chissà che cosa col PC ma giocare, navigare e Film funzionano perfettamente. IMHO ho avuto molti meno problemi con VISTA (64BIT) che all'inizio con XP
Poi è naturale che XP vada meglio... Tra un anno lo scenario sarà totalmente differente.