Microsoft Touch Pack per Windows 7 disponibile per il download

Microsoft Touch Pack per Windows 7 disponibile per il download

Microsoft rende disponibile Microsoft Touch Pack per Windows 7 utilizzabile su pc dotati di display touchscreen

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:03 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft Touch Pack per Windows 7 è ora disponibile per il download e rende accessibili alcuni interessanti applicativi a tutti gli utenti in possesso di un display touchscreen. Fino ad ora, come riportato parecchi mesi fa da Brandon LeBlanc sul blog ufficiale di Windows 7, Microsoft Touch Pack è stato distribuito solo agli OEM che in modo autonomo potevano procedere alla preinstalalzione di tutte le applicazioni o di solo alcuni elementi presenti nella suite.

Microsoft Surface Globe e Microsoft Surface Collage sono gli strumenti più noti, e forse utili, della suite. Con Microsoft Surface Globe è possibile visualizzare le immagini satellitari del globo utilizzando le dita per interagire: sono accessibili le funzionalità di zoom, di spostamento e di rotazione e le migliori opportunità le si hanno in abbinamento al ben noto hardware Surface. Tempo fa abbiamo realizzato un video dedicato a questi prodotti installati su una soluzione hardware sviluppata appositamente da Microsoft.

[HWUVIDEO="361"]Microsoft Surface: un nuovo modo di usare il pc[/HWUVIDEO]

Microsoft Surface Collage permette invece di visualizzare e riposizionare a piacimento sul pannello touchscreen delle immagini, anche in questo caso sono accessibili alcune gesture per l'ingrandimento, la rotazione e il posizionamento. Il download è disponibile a questo indirizzo dove Microsoft ha sintetizzato le caratteristiche dei singoli componenti installabili.

Con la disponibilità di Microsoft Touch Pack e il supporto nativo alle funzioni multitouch introdotto da Windows 7 si aprono opportunità per l'utente, che saranno ancor più interessanti nel momento in cui le anche le proposte hardware dotate di pannelli multitouch saranno numerose. Microsoft ha da tempo proposto Surface il cui prezzo non è certo alla portata di tutti, ma non possiamo escludere interessanti sorprese a medio termine da parte di altri produttori. A questo indirizzo è disponibile un video dedicato agli strumenti di sviluppo previsti da Microsoft per Surface.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
henryass27 Aprile 2010, 16:48 #1
16000 euro ? Per quelli che non hanno tutti questi soldi consiglio la comunità di diyers http://tbeta.nuigroup.com/
paulgazza27 Aprile 2010, 17:02 #2
a parte che se non sbaglio 16000 non è il prezzo del software, ma di surface, cioé il tavolo touch, sai che non ho capito cosa sarebbe il link che hai postato?
un middleware touch? una suite di software?
JackZR27 Aprile 2010, 17:07 #3
IL Touch Pack per Windows Seven esiste da un sacco di tempo...
puccio198427 Aprile 2010, 17:12 #4
Ma non ho capito, ma è gratuito con Seven? Io lo trovo interessante, mi rammarico solo di non avere un touch screen per provarlo!
PhirePhil27 Aprile 2010, 17:22 #5
@paulgazza
si, è il prezzo di tutto surface (sw + hw) che è stato pensato per internet café di fascia alta, alberghi di lusso (Hilton se non sbaglio ne ha comperato da subito un bel po') ecc. ecc.
Il pacchetto discusso nell'articolo è gratuito e consiste in software che si può utilizzare sfruttando le funzionalità multitouch integrate dal day 0 in 7... ovviamente avendo l'hw apposito, altrimenti è davvero inutile
II ARROWS27 Aprile 2010, 17:26 #6
Il link di henryass è un insieme di API per lo sviluppo di software compatibili con vari sistemi di interfaccia tattile. Non ha niente a che fare con l'argomento della notizia.
pitx27 Aprile 2010, 18:13 #8
permette di usufruire al meglio anche del touchpad dei notebook con qualche gesture particolare?
S1©kßø¥27 Aprile 2010, 18:54 #9
Ok, mi metto al lavoro per fare andare il tutto sulla mia Bamboo pen & touch
okram6927 Aprile 2010, 19:20 #10
Esattamente quello che mi stavo domandando... funziona anche per chi possiede una tavoletta grafica, come la pen & touch per l'appunto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^