Microsoft sta per lanciare una beta privata di Internet Explorer 8

Microsoft sta per lanciare una beta privata di Internet Explorer 8

Il sito ActiveWin ha pubblicato il contenuto di una e-mail di Microsoft con la quale la compagnia invita alcuni tester selezionati a partecipare al programma privato di beta test di Internet Explorer 8

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Programmi
Microsoft
 

La compagnia di Redmond è in procinto di rilasciare una prima versione di test di Internet Explorer 8 ad un gruppo ristretto di utenti selezionati. A renderlo noto è stato il sito web ActiveWin, il quale ha pubblicato lo scorso Lunedì il contenuto dell'invito alla partecipazione del programma "limited technical beta program" che Microsoft ha inviato ai propri tester.

Greetings from the Internet Explorer Team!

We are nearing the launch of Windows Internet Explorer 8 Beta 1 and we will be making it available for the general public to download and test. IE8 Beta 1 is focused on the developer community, with the goal of gaining valuable feedback to improve Internet Explorer 8 during the development process. We have identified you as a qualified beta tester and we would like to offer an opportunity to join our limited technical beta program for Windows Internet Explorer 8 Beta 1. Participation in the Technical Beta will enable you to evaluate a common release of Windows Internet Explorer 8, the ability to submit feedback, post bug reports, download software answer surveys on product quality as well as vote on top bugs filed by others from the technical beta program. This is a very exclusive program, by invitation only. The only way to submit feedback is to enroll in the Windows Internet Explorer 8 Technical Beta program. As such, we would be happy to have your participation. To accept this invitation and to apply to become a member of this program, follow this link: http://connect.microsoft.com/InvitationUse.aspx?ProgramID=2038 (If this link does not work for you, copy the full link and paste it into the Web browser address bar.) Follow the steps shown to you by that program to apply to become an active participant. You may be asked to take a survey, or submit other preliminary information. To report a problem or to ask a question, visit the Contact Us page (found at the bottom of every page). We hope to see you in the technical beta!

Best regards. The Internet Explorer Team

Dal testo dell'invito non trapela alcun dettaglio riguardo le novità introdotte nella nuova versione del browser. Attualmente di Internet Explorer 8 si sa che ha superato il test di compatibilità ACID 2 e che avrà 3 differenti modalità di funzionamento per garantire la retro-compatibilità con i vecchi siti realizzati per IE 6 ed essere al contempo più aderente agli standard Web attuali. L'annuncio delle 3 modalità di funzionamento ha suscitato molta diffidenza e alcune critiche da parte del pubblico, soprattutto riguardo la terza modalità - detta Super Standard Mode - che per essere sfruttata prevede l'inserimento di un apposito tag all'interno del codice delle pagine.

Per ulteriori notizie su quali saranno le nuove caratteristiche del browser di Microsoft bisognerà pazientare ancora fino alla prossima settimana, quando, in occasione del MIX conference 2008 di Las Vegas, la compagnia di Redmond ha pianificato di mostrare per la prima volta al pubblico Internet Explorer 8.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
int main ()27 Febbraio 2008, 09:40 #1
ma ke gli costa fare in modo che ie8 riconosca da solo le pagine che visualizza e di conseguenza scegle lui con che modalità aprirle? e poi a che serve stò tag -.- assurdo
TheDarkAngel27 Febbraio 2008, 09:47 #2
un tag per non aderire agli standard ovviamente
Luca6927 Febbraio 2008, 09:47 #3
Chissa se lo includono anche nel SP1 x Vista?
Morlack`X27 Febbraio 2008, 09:50 #4
Non capisco l'utilità di dare una beta in pasto ad un gruppo "ristretto" e non a tutti ... Hanno forse paura che si possano trovare potenziali bachi?
D4N!3L327 Febbraio 2008, 09:57 #5
Chi se ne frega, tanto uso firefox.
t.giuliano27 Febbraio 2008, 09:58 #6
dare labeta a pochi aiuta a non venire sommersi da feedback e report.
Brusadel27 Febbraio 2008, 10:03 #7
Originariamente inviato da: Luca69
Chissa se lo includono anche nel SP1 x Vista?


impossibile, visto che il SP1 è già uscito e IE8 non sarà pronto prima di un annetto.
Rubberick27 Febbraio 2008, 10:05 #8
Bah io +ttosto forzerei il passaggio di tutti gli utenti all'ultima versione di ie, perlomeno non ci troviamo a dover supportare ancora quella monnezza di ie6 che non legge una riga di codice w3c... gia' il 7 e' un pochino meglio...

Cmq con le alternative che danno firefox e opera... sopratutto ora che usciranno la 3.0 di ffox e la 9.50 di opera... beh... se uno resta con ie nn ha giustificazioni..
diabolik198127 Febbraio 2008, 10:14 #9
Originariamente inviato da: Rubberick
Cmq con le alternative che danno firefox e opera... sopratutto ora che usciranno la 3.0 di ffox e la 9.50 di opera... beh... se uno resta con ie nn ha giustificazioni..


sotto vista la giustificazione principale è la sicurezza garantita dalla modalità protetta, cosa di cui non fruiscono gli altri 2...ed aggiungiamo quei siti che ancora non vengono renderizzati bene dagli altri (e lo dico da felicissimo utente Opera).
dhex27 Febbraio 2008, 10:21 #10
privata eh ???? hahahaahah in poco tempo si diffondera su internet come con le varie beta di svista....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^