Microsoft spiega l'attivazione di Windows Live OneCare

Microsoft spiega l'attivazione di Windows Live OneCare

L'attivazione di Windows Live OneCare prevede una non troppo semplice sequenza di operazioni e la disponibilità di un account Windows Live ID. Microsoft spiega il perché.

di pubblicata il , alle 13:43 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft negli ultimi tempi ha ricevuto pesanti critiche in merito al processo di installazione e attivazione di Windows Live OneCare. Stando a quanto riportato da Softpedia.com, ad essere contestato da vari utenti è l'articolato meccanismo di attivazione e di autenticazione.

Windows Live OneCare, sia nelle versioni trial sia nella pacchettizzazione commerciale, può essere instalalto su un numero limitato di pc e, quindi, per verificare questo dettaglio Microsoft ha elaborato una complessa procedura.

In realtà, stando sempre alla fonte citata, la casa di Redmond afferma che l'utilizzo di un Windows Live ID e, quindi, dell'individuazione univoca a livello utente, serve per offrire il miglior supporto all'utente. Grazie a tale meccanismo Microsoft afferma di poter distribuire in modo efficace aggiornamenti e nuovi strumenti mentre, per l'utente, vi è la possibilità di accedere a un servizio di assistenza via telefono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Winlove28 Maggio 2007, 13:46 #1
Mi trovo benissimo con live one care
e non ho avuto nessun problema con le procedure cmq
se mi tradisce alla microsoft gia sanno che glielo do indietro
in faccia però
pinolo7928 Maggio 2007, 14:17 #2
scusate l'ignoranza... ma a cosa serve Win Live OneCare?
schwalbe28 Maggio 2007, 14:25 #3
Originariamente inviato da: pinolo79
ma a cosa serve Win Live OneCare?


A tenere sprotetto il PC, a vedere le varie recensioni in giro
Speriamo cresca in fretta...
pinolo7928 Maggio 2007, 14:28 #4
Originariamente inviato da: schwalbe
A tenere sprotetto il PC, a vedere le varie recensioni in giro
Speriamo cresca in fretta...


uh ! mica capito...
Mister2428 Maggio 2007, 14:37 #5
Originariamente inviato da: pinolo79
uh ! mica capito...


E' un pacchetto che include un antivirus, un antispyware e un firewall.

Per questa risposta a Milano alla Microsoft ho vinto una maglietta , qui cosa vinco?
pinolo7928 Maggio 2007, 14:54 #6
Originariamente inviato da: Mister24
E' un pacchetto che include un antivirus, un antispyware e un firewall.

Per questa risposta a Milano alla Microsoft ho vinto una maglietta , qui cosa vinco?


vinci un... grazie per la delucidazione!
Ciny228 Maggio 2007, 16:11 #7

Hooo ma che bella licenza

Interssante la loro licenza anti fruibilità del prodotto...... io mi domando: Se Windows non fosse infilato a forza dei PC marchiati e notebook, mi domando se con queste demenzialità avrebbe poputo reggere la concorrenza.
pinolo7928 Maggio 2007, 16:17 #8
Originariamente inviato da: Ciny2
Interssante la loro licenza anti fruibilità del prodotto...... io mi domando: Se Windows non fosse infilato a forza dei PC marchiati e notebook, mi domando se con queste demenzialità avrebbe poputo reggere la concorrenza.


ottima quest !
me lo chiedo ank'io... potere del monopolio, purtroppo...
superbau28 Maggio 2007, 16:55 #9
uff già... O MICROZOZ te lo comperi o niente pc... almeno che nn ti fai un fai da te no aplitur con un assemblato, cosa a mio avviso sempre migliore!
dragonheart8128 Maggio 2007, 19:15 #10
Originariamente inviato da: pinolo79
scusate l'ignoranza... ma a cosa serve Win Live OneCare?


http://onecare.live.com/standard/it...t.htm?mkt=it-it