Microsoft rivela i possibili upgrade da Windows XP a Vista

Microsoft rivela i possibili upgrade da Windows XP a Vista

Disponibili le informazioni relative ai possibili upgrade da Windows XP ad una delle 7 versioni di Windows Vista

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft è convinta che il numero più elevato di utenti che adotteranno Windows Vista deriverà da chi, acquistando un nuovo PC, troverà il nuovo sistema operativo preinstallato. Un'altra porzione di utenti effettuerà l'upgrade da Windows XP Home e Pro, oppure da Microsoft Windows 2000.

Come ormai noto da tempo Microsoft Windows Vista sarà disponibile in sette differenti versioni. Alcune di esse però non saranno disponibili sul mercato retail: è il caso della Starter Edition sviluppata per i paesi emergenti e delle release Small Business o Enterprise Edition. Queste ultime saranno disponibili solo per clienti aziendali.

All'utente finale restano di fatto quattro opzioni: Home Basic, Home Premium, Business e Ultimate. L'equivalente dell'attuale versione Home di Windows XP sarà Vista Home Basic, mentre le opzioni Media Center saranno disponibili con la versione Home Premium. Windows XP Professional trova un equivalente in Windows Vista Business, mentre la release onnicomprensiva sarà la Ultimate Edition.

In questo quadro abbastanza segmentato si collocano le informazioni relative agli upgrade di sistema. Per un utente di Windows XP Professional sarà possibile effettuare il semplice upgrade alla versione Business o Ultimate di Windows Vista; con questa modalità non dovrebbe rendersi necessario il trasferimento dei dati presenti sul sistema e la reinstallazione dei software.

Sempre nel caso di un sistema con Windows XP Professional installato non sarà possibile un upgrade alle versioni Home e Home Premium di Windows Vista. In questo caso sarà necessario effetuare una nuova installazione che ovviamente comporterà il trasferimento dei file e la reinstallazione di tutti gli applicativi.

Altre opzioni relative agli upgrade sono visibili nella seguente tabella.

Stando alle informazioni riportate da Arstechnica.com con l'indicazione "clean install" si fa esclusivamente riferimento alle operazioni di installazione e non alla necessità di acquistare una nuova licenza Full di Windows Vista. Anche i possessori di Windows 2000, XP Pro, XP Pro x64 che dovranno effettuare una "installazione pulita" potranno beneficiare delle opzioni di upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dias31 Luglio 2006, 14:40 #1
Quello che mi chiedo è, quale versione di Vista verrà usata come la OEM? E a che prezzo? La Ultimate è piena di roba interessante rispetto alla Home ma costicchia...

Mentre i prezzi per gli upgrade?
Davis531 Luglio 2006, 14:47 #2
la separazione in 4 pacchetti mi sembra una benemerita str....

non capisco perche' debbano intrecciare il mercato in questo modo...
AMD64bit31 Luglio 2006, 14:53 #3
Avrebbero dovuto fare 2 versioni:
Una economica e una con tutte le funzioni...
schwalbe31 Luglio 2006, 14:54 #4
Ma se non cambiano le licenze, dalle OEM niente upgrade... per cui al 99% delle persone sti upgrade non interessano mica...
demon7731 Luglio 2006, 14:57 #5
Sinceramente preferisco un sistema pulito e leggero, i pacchetti in più li metto io se voglio e solo quelli che servono!

Considerando la quantità di pacchetti spero che durante l'install si possa scegliere cosa mettere e cosa no.. (come si faceva in win98)
S3pHiroTh31 Luglio 2006, 15:16 #6
Anche secondo me suddividere ulteriormente windows porta solo fastidio, preferivo che ne rilasciassero solo uno in verità.

x demon77: alcune cose di windows si possono anche non installare modificando qualke file all'interno del cd, ad esempio se non si vuole installare paint, si può benissimo fare. Cercate "windows unattended" in google il primo link spiega come farsi un cd personalizzato di windows. Tutto nella legalità ovviamente
jok3r8731 Luglio 2006, 15:36 #7
Ma che differenze ci sono tra la Home e la Ultimate ?
Si sa qualcosa sul prezzo delle versioni Retail e Home ?
gropiuz7331 Luglio 2006, 15:48 #8
upgrade senza format????

ahhahaha.....
metti un elefante sopra un rinoceronte che si tiene in equilibrio su un'unghia.... naturalmente il piedistallo è il tuo comp ed i fili che reggono il tutto i tuoi nervi!!!

ahahahaha!
Murdorr31 Luglio 2006, 15:58 #9
Formattone e Installazione di VISTA BUSINESS .
Kappaloris31 Luglio 2006, 16:09 #10
Ma i prezzi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^