Microsoft rilascia aggiornamenti per il wireless con XP

Microsoft rilascia aggiornamenti per il wireless con XP

Microsoft ha rilasciato un pacchetto di aggiornamento relativo alla gestione delle tecnologie wireless con Windows XP

di pubblicata il , alle 17:47 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha rilasciato un pacchetto di aggiornamento relativo alla gestione delle tecnologie wireless con Windows XP. Il nuovo aggiornamento garantisce l'utilizzo delle nuove tecnologie WPA Wireless Security, che pian piano dovrebbero rimpiazzare il wep.

WPA (Wireless Protected Access) garantisce una maggior sicurezza nella gestione della crittografia e dell'autenticazione. Una descrizine dettagliata è precisa è disponibile a questoindirizzo.

Come già detto le tecnologie WPA dovrebbero sostituire il WEP, ma comunque la transizione da un sistema all'altro dovrebbe essere indolore, poichè l'ardware non dovrà essere sostituito; sarà ovviamente richiesto un aggiornamento del firmware di access point e schede di rete.

Il download è disponibile da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bizzu03 Novembre 2003, 18:16 #1
Cos'è il WEP?
(non sarà una versione tarocca del WAP? : )
midget03 Novembre 2003, 19:52 #2

Google e' tuo amico

WEP = Wired Equivalent Privacy
E' un protocollo di sicurezza per le wireless LAN definito nello standard 802.11b (noto come WiFi).
Nelle intenzioni dei progettisti avrebbe dovuto fornire un livello di sicurezza pari alle LAN cablate ma si e' rivelato facilmente bucabile.
Carpix03 Novembre 2003, 21:39 #3
Secondo me anche il nuovo protocollo sarà bucabile, per voi no??
Ciao Ciao
ph03nixsk03 Novembre 2003, 23:13 #4

Perché

dovrebbe essere bucabile? perchè l'ha fatto Microsoft?

molto spesso i prodotti Microsoft si rivelano "bucabili" perchè ci si improvvisa "installatori di rete" etc... quando invece le cose son più complesse, è che su MS è più facile metterci le mani...

molto spesso le piattafrome Linux sono più "protette" solo perchè chi le configura "sa dove mettere le mani" e per certe configurazioni è necessario un profondo know-out, non ci sono wizard...

MS con i suoi wizard ha creat il problema che cani e porci 2pensano2 di aver configurato in maniera sicura...

difatti, con Win Server 2003 Microsoft ha cercato di "complicarne" l'uso, così che chi lo usa deve effettivamente avere certe competenze...

saluti a tuti!
moGio04 Novembre 2003, 02:25 #5

WPA?

ma WPA non era gia' Windows Product Activation? La tanto declamata chiave di attivazione di windows XP?
stefanotv04 Novembre 2003, 09:20 #6
calma calma,
wpa non l'ha fatto microsoft,
wpa è uno standard adottato con questo pacchetto di aggiornamenti anche da microsoft.
riva.dani04 Novembre 2003, 15:06 #7
confermo!

e cmq ritengo anche che linux sia più sicuro di qualunque altro SO m$, forse anche perchè i software microsoft, essendo largamente diffusi, sono più appettibili da "bucare" (come dite voi) e c'è anche molta più gente che, nn avendo niente da fare, ci prova in continuazione.
rbianco04 Novembre 2003, 18:08 #8
LOLLISSIMO "un profondo know-out"
dragunov05 Novembre 2003, 20:42 #9
Danno gia per spacciati tutti gli standart b,g per saturazione della banda!