Microsoft presenta in anteprima Media Player 10

Microsoft presenta in anteprima Media Player 10

Microsoft presenta in anteprima Media Player 10: all'inseguimento di iTunes e di Apple!

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:39 nel canale Programmi
AppleMicrosoft
 

Microsoft ha presentato un'anteprima del proprio Windows Media Player, giunto ormai alla decima versione. Da alcune fonti si apprende che le funzionalità introdotte riguardano prettamente soluzioni simili a quelle trovate di Apple con il proprio servizio iTunes.

Sembra quindi più che confermato l'interesse di Microsoft nel voler far parte del business legato al 'Digital Media Mall, ovvero tutte quelle forme di vendita di contenuti multimediali (audio e video) fruibili da un comune pc.

Il nuovo player di casa Microsoft supporterà una sorta di "accesso a pagamento" che permetterà lo streaming o il download dei vari contenuti; Windows Media Player 10 è atteso per la fine del 2004.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
terrys303 Giugno 2004, 14:48 #1
Apple con la triade iPod/iTunes/iStore ha messo a segno davvero un bel colpo....
painofsalvation03 Giugno 2004, 14:59 #2
...a quando i lettodi divx/wmv?
painofsalvation03 Giugno 2004, 15:00 #3
Originariamente inviato da painofsalvation
...a quando i lettodi divx/wmv?


volevo dire 'lettori'
Lord Archimonde03 Giugno 2004, 15:04 #4
E' un lettore o un modo per venderci mp3?
Wonder03 Giugno 2004, 15:17 #5

x Archimonde

E' un lettore col quale puoi scaricare Mp3 a pagamento. Non l'avevi ancora capito vero?
Fan-of-fanZ03 Giugno 2004, 15:43 #6
Più che prodotti software oramai la continua uscita di nuove versioni fa pensare alla dinamica frenetica del susseguirsi continuo delle edizioni di un giornale. Se uno vuole sapere le novità dell'informatica va a leggersi le caratteristiche di un qualsiasi prodotto. Questo vuol dire anche che pubblicizzare un software vuol dire informare e molto, e la difficoltà è appunto informare il grande pubblico di cose potenzialmente importanti anche per il grande pubblico, rischiando però di mettere in secondo piano il prodotto da vendere (che le supporta ma che a differenza di esse non è così indispensabile).
Opteranium03 Giugno 2004, 16:12 #7
baaaaaah

vuoi mettere con la 7.1? o la 6.4? viaaaa..
lasa03 Giugno 2004, 16:27 #8
Non me ne farei niente...sono un metallaro...non ascolto musica commerciale e da classifica.....
Luca6903 Giugno 2004, 17:31 #9
Ti sbagli: proprio la musica piú difficile da trovare nei negozi trova invece spazio in rete!
suppostino03 Giugno 2004, 19:10 #10
Io eviterei come la peste windows per la ragione che sembra intenzionata ad affittare la musica piuttosto che venderla, almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.