Microsoft Office 2007: per oggi una nuova beta 2

Microsoft Office 2007: per oggi una nuova beta 2

Atteso per oggi il rilascio di una nuova versione di Microsoft Office 2007 Beta 2

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Programmi
Microsoft
 

E' previsto per oggi il rilascio da parte di Microsoft di una nuova release della suite Office 2007 Beta 2. Quella odierna è una cosiddetta versione "Technical Refresh".

Il prodotto atteso per quest'oggi non porterà alcuna nuova funzionalità; le novità saranno da ricercare esclusivamente sul fronte della stabilità di funzionamento e delle performance. Chi ha già effettuato il download della versione Beta 2 riceverà la release "Technical Refresh" in automatico, mentre per gli utenti che intendono provare per la prima volta il futuro Office viene richiesto il pagamento di 1,5$; questa modalità di distribuzione già adottata in passato riceverà sicuramente critiche da parte dell'utenza.

Il beta testing di Office 2007 ha coinvolto un gran numero di persone. Microsoft si dichiara particolarmente soddisfatta per 3,5 milioni di download effettuati dai propri server. La release attesa quest'oggi, come riporta ZDnet.com, permetterà un valido test di utilizzo con le ultime versioni disponibili di Microsoft Windows Vista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro14 Settembre 2006, 14:52 #1
Ma a parte i tastini con la nuova grafica, cosa offrirà Office 2007 in più rispetto alle versioni precedenti?
serpone14 Settembre 2006, 14:55 #2
1,5 dollari???

Cos'è Microsoft si vuole rifare dei mancati guadagni causati dalla pirateria?
DevilsAdvocate14 Settembre 2006, 15:07 #3
Originariamente inviato da: Motosauro
Ma a parte i tastini con la nuova grafica, cosa offrirà Office 2007 in più rispetto alle versioni precedenti?

La novita' principale e' che gira bene sotto Vista, e poi
vuoi mettere poter dire in giro che hai una versione di office che costa
oltra i 400 Euro invece che una gratuita??? Le ragazze ti cadranno ai piedi!

Forse se raddoppiano il prezzo di Office 2007 riescono persino ad aumentare
il numero di acquirenti.

Quanto agli 1,5$ penso che facciano bene, spremere i limon... ehm gli utenti
finche' si puo', del resto OO.o e' gratuito in versione completa e senza
limitazioni ed ancora molti limon... utenti preferiscono Office.
Fibo14 Settembre 2006, 15:14 #4
Che poi 1.5$ potrebbe essere tranquillamente il costo di vendita della final Professional...

Calcolando che oggi la versione 2003 standard full costa intorno ai 500€ contro i 70$ di un prodotto tranquillamente paragonabile possiamo capire i margini di guadagno su un prodotto nella sostanza molto simile a 10 anni fa.
Mr. Nippo14 Settembre 2006, 15:25 #5
ho letto da qualche parte (sorry ma non ricordo la fonte), che in occasione dello sviluppo di office 2007, durante una delle tante indagini presso i clienti per capire quali sono le funzioni più richieste....ebbene considerando le 12 funzioni più richieste da parte degli utenti, 10 erano già incluse nell' attuale release di office...quindi non capisco il perchè di questa nuova release..anzi si lo capisco dal punto di vista di microsoft e del mondo IT, ma se vogliamo essere veramente pragmatici e guardare il lato utente...imho se ne potrebbe fare a meno ancora per un pò.
WarDuck14 Settembre 2006, 15:34 #6
Hanno aumentato la praticità di alcune funzioni, naturalmente occorre prenderci la mano perché di primo acchitto un'utente che viene dalle versioni precedenti può trovarsi spiazzato.

Per il resto lo trovo molto comodo.

Per gli studenti ci sono le versioni di Office 2003 Professional a circa 80€, io credo che questo sia un prezzo giusto per una suite come Office, insomma la spesa ci vale. Spero che faranno un programma simile anche per il nuovo Office.

Ad ogni modo quando ho scaricato io la Beta era completamente gratuito il download.
PhirePhil14 Settembre 2006, 15:35 #7
Mr. Nippo... se fossi andato a avanti a leggere la tua fonte avresti anche letto che la rivisitazione dell'interfaccia grafica è appunto dovuta ai risultati di quell'indagine... se chiedono cose che già ci sono vuol dire che non le trovano...
per il resto ho trovato l'office 2007 nettamente migliore rispetto al 2003, oltretutto ci sono una miriade di nuove funzionalità che sono sfuttabili in un ambiente enterprise... (RPCoverHTTPS funziona nettamente meglio attraverso i server proxy di quanto non facesse la versione 2003)

dai commenti che leggo su queste pagine (non limitatamente a questo articolo) l'unica cosa che risulta chiara è che chi scrive qui non ha quasi mai ben chiaro il fatto che il 90% di quello che viene sviluppato da MS relativamente a OS, Office automation e backoffice non è rivolto all'utenza home bensì a quella enterprise... per questo nascono commenti del tipo "Vista non aggiunge nulla di nuovo" oppure "Office non porta a niente di nuovo dalla versione 9" ecc. ecc... il mondo dell'IT non si limita ai pc che stanno nelle case della gente...
Asterion14 Settembre 2006, 15:36 #8
Originariamente inviato da: Motosauro
Ma a parte i tastini con la nuova grafica, cosa offrirà Office 2007 in più rispetto alle versioni precedenti?


Offrirà qualcosa in più rispetto alle versioni precedenti?
ProprioMe14 Settembre 2006, 15:43 #9
Originariamente inviato da: Mr. Nippo
ho letto da qualche parte (sorry ma non ricordo la fonte), che in occasione dello sviluppo di office 2007, durante una delle tante indagini presso i clienti per capire quali sono le funzioni più richieste....ebbene considerando le 12 funzioni più richieste da parte degli utenti, 10 erano già incluse nell' attuale release di office...quindi non capisco il perchè di questa nuova release..anzi si lo capisco dal punto di vista di microsoft e del mondo IT, ma se vogliamo essere veramente pragmatici e guardare il lato utente...imho se ne potrebbe fare a meno ancora per un pò.


Quello che riporti è stato alla base della rivisitazione dell'interfaccia grafica. Con quest'ultima bisogna farci un po' l'abitudine, ma, secondo me, alla fine la si apprezza. Naturalemente, se lo usi in casa, sono dell'opinione che anche la versione Xp(2002) o la 2003 possono essere più che sufficienti. Le grosse novità nella 2007 le si apprezzano in ambienti enterprise, in coppia con i reporting services di SQLServer, con excel Server, con Sharepoint etc..
Altre cose che si possono apprezzare sono il nuovo formato dei files, formato aperto e più compatto, e la facilità di sviluppo di plugin e l'integrazione dei prodotti della famiglia Office System in un progetto di sviluppo software.
Z3R0`c00l14 Settembre 2006, 15:44 #10
Originariamente inviato da: PhirePhil
Mr. Nippo... se fossi andato a avanti a leggere la tua fonte avresti anche letto che la rivisitazione dell'interfaccia grafica è appunto dovuta ai risultati di quell'indagine... se chiedono cose che già ci sono vuol dire che non le trovano...
per il resto ho trovato l'office 2007 nettamente migliore rispetto al 2003, oltretutto ci sono una miriade di nuove funzionalità che sono sfuttabili in un ambiente enterprise... (RPCoverHTTPS funziona nettamente meglio attraverso i server proxy di quanto non facesse la versione 2003)

dai commenti che leggo su queste pagine (non limitatamente a questo articolo) l'unica cosa che risulta chiara è che chi scrive qui non ha quasi mai ben chiaro il fatto che il 90% di quello che viene sviluppato da MS relativamente a OS, Office automation e backoffice non è rivolto all'utenza home bensì a quella enterprise... per questo nascono commenti del tipo "Vista non aggiunge nulla di nuovo" oppure "Office non porta a niente di nuovo dalla versione 9" ecc. ecc... il mondo dell'IT non si limita ai pc che stanno nelle case della gente...



come non quotare phirephil.... x gli utonti che usano office x mandare le letterine alla mamma o usare excel come calcolatrice OoOoO va benissimo


-.-
-.-

a volte è ridicolo qnt s riesce a scendere in basso pur di spalare sulla microsoft... cm tutto, se non vi piace, non compratelo e non rompete...

-.-
-.-



P.S.
ho sostituito office 2003 con il 2007 da maggio o giugno... non un crash, non un problema... semplicemente fantastico... non è neanche pesante per via del codice di debug presente (k quindi una volta tolto dovrebbe rendere tutto ancora piu leggero) e sopratutto ho riscoperto excel.. o meglio... la nuova toolbar rende pratici una miriadi di strumenti che prima neanche conoscevo (sarà assurdo, ma la formattazione condizionata dal risultato di una formula è qualcosa di spettacolare... posso graduare il background di una cella a seconda della scala di valori che contiene la cella... mi è stato molto utile per quanto possa sembrare stupida come feature)... i nuovi file sono molto piu piccoli dei vecchi (ho convertito un file di 3Mb di excel.. il nuovo è poco piu di 300kb..) e poi si puo esportare in pdf (anche se nella ver finale sarà necessario scaricare un addon)... cmq prima di parlare, informatevi... fareste tutti sicuramente una figura piu dignitosa al confronto dell'intelligenza umana