Microsoft: nuove funzioni hotmail per inseguire Yahoo e Google

Microsoft: nuove funzioni hotmail per inseguire Yahoo e Google

Microsoft ha mostrato alcune nuove funzionalità relative a Hotmail, messennger e toolbar

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:44 nel canale Programmi
GoogleMicrosoftYahoo
 
Microsoft in occasione di una conferenza con alcuni analisti finanziari ha mostrato alcune nuove funzionalità relative ai vari fronti della propria "guerra" con Google e Yahoo.

Hotmail, il servizio di posta elettronica via web, si arricchisce di nuove funzionalità che rendono ancor più simile alle soluzioni basate su client, con la possibilità ad esempio di visualizzare una preview del messaggio, di bloccare alcuni indirizzi e di proteggere i propri dati personali da fenomeno di phishing.

Sul fronte dell'anti-phishing Microsoft ha già annunciato grosse novità anche nella futura release di Internet Explorer 7, recentemente distribuita ad un gruppo di beta tester.

MSN Messenger offrirà un'area in cui i vari utenti in chat potranno condividere files mentre per quanto riguarda la sicurezza, attraverso le funzionalità di Onecare i vari interlocutori possono avere indicazioni sulla sicurezza e protezione del sistema a cui si è connessi.

La toolbar potrà essere arricchita con "widgets" (alias Plug in o extension) attraverso cui visualizzare informazioni aggiuntive in modo ordinato e razionale.

Come detto in apertura queste funzonalità sono state semplicemente "mostrate", senza alcuna indicazione relativa alle modalità ed ai tempi di rilascio. Fonte: Zdnet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KVL29 Luglio 2005, 20:58 #1

Inseguendo...

Inseguendo Firefox. Stavolta la filosofoa Open Source / Free Software ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS oramai non è più "lo standard", ma l'inseguitore.

KvL
Mazzulatore29 Luglio 2005, 21:24 #2
Originariamente inviato da: KVL
Inseguendo Firefox. Stavolta la filosofoa Open Source / Free Software ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS oramai non è più "lo standard", ma l'inseguitore.

KvL

Questo perchè non è importante quale innovazione sia introdotta: il problema è il nome dell'azienda!!! Cambiatelo poffarbacco!!!
Adesso basta aspettare fek che
Fx30 Luglio 2005, 04:27 #3
firefox è un buon prodotto però anche lui ha i suoi bravi difetti (e nel complesso imho IE ha qualcosa in più, il suo più grosso vantaggio è la buona sicurezza legata non tanto a motivi tecnici quanto alla bassa diffusione

ah, vi sto scrivendo da firefox 1.0.4... perchè il vantaggio, pur non essendo a livello tecnico, c'è
DanieleC8830 Luglio 2005, 09:45 #4
Fx: è normale che Firefox abbia dei difetti (non esiste software perfetto ), ma da quanto posso vedere, questi vengono risolti con una velocità paurosa (). Un giorno vengono rilevati, dopo tre o quattro giorni c'è una nuova release con il bug risolto.
Criceto30 Luglio 2005, 09:59 #5
Originariamente inviato da: KVL
Inseguendo Firefox. Stavolta la filosofoa Open Source / Free Software ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS oramai non è più "lo standard", ma l'inseguitore.


MS ha sempre inseguito/copiato/comprato. Quando mai ha innovato?
fek30 Luglio 2005, 10:04 #6
Originariamente inviato da: Mazzulatore]Questo perchè

Chiamato?
Nuove funzioni hotmail? Questo la dice lunga sulle mire monopolistiche di...

[QUOTE=KVL]Inseguendo Firefox. Stavolta la filosofoa Open Source / Free Software ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS oramai non è più "lo standard", ma l'inseguitore.

KvL


Poi ni spieghi che cosa c'entra Firefox in una news che neppure lo cita lontanamente. Ma Yahoo e Google sono Open Source? Davvero?
ArticMan30 Luglio 2005, 21:52 #7
Credo si riferisca alle extension.

Non è possibile che ogni cosa che facciano questi la copiano da qualcuno. Mai una volta che introducano qualcosa di esclusivo
cdimauro01 Agosto 2005, 10:29 #8
Originariamente inviato da: KVL
Inseguendo Firefox. Stavolta la filosofoa Open Source / Free Software ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS oramai non è più "lo standard", ma l'inseguitore.

KvL

Inseguendo Opera. Ancora una volta la filosofia Closed Source / Software A Pagamento ha vinto. Indiscutibilmente.

Qualcosa in cui MS da tempo non è più "lo standard", ma l'inseguitore.
cdimauro01 Agosto 2005, 10:30 #9
Originariamente inviato da: DanieleC88
Fx: è normale che Firefox abbia dei difetti (non esiste software perfetto ), ma da quanto posso vedere, questi vengono risolti con una velocità paurosa (). Un giorno vengono rilevati, dopo tre o quattro giorni c'è una nuova release con il bug risolto.

Non c'è che dire: faranno sicuramente del buon testing...
cdimauro01 Agosto 2005, 10:31 #10
Originariamente inviato da: Criceto
MS ha sempre inseguito/copiato/comprato. Quando mai ha innovato?

Il Fast user switch ti dice niente, come utente Apple?