Microsoft aggiorna Bing Maps con preferiti in cloud

Microsoft aggiorna Bing Maps con preferiti in cloud

Le app per Bing Maps sono ora in grado di gestire i preferiti in cloud da più dispositivi. Prevista anche l'integrazione delle informazioni con Cortana e con l'opzione Notebook

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Programmi
Microsoft
 

Da Microsoft giungono interessanti novità relative a Bing e al servizio mappe: sono infatti disponibili aggiornamenti per Bing Maps e Bing Maps Preview, app già rilasciate da alcuni mesi in fase beta. Le nuove versioni offrono un'interfaccia ulteriormente semplificata, in particolar modo per quanto riguarda la visualizzazione delle costruzioni in 3D.

Il box di ricerca inoltre è stato integrato all'interno della mappa stessa, dettaglio che lascia ancor più spazio alla visualizzazione di strade o edifici e evita lo spreco di superficie occupato dalla grafica. È stata migliorata anche la modalità di gestione dei preferiti e viene offerta anche la possibilità di visualizzare i risultati più rilevanti per una data area geografica integrando le informazioni di Tripadvisor e Yelp.

La gestione dei preferiti si estende poi anche all'ambito cloud: effettuando il login a Bing con il proprio account Microsoft le informazioni relative alle ricerche, ai preferiti e alle mappe utilizzate potranno essere utilizzate anche su altri dispositivi. Questo vale anche per eventuali Windows Phone utilizzati dall'utente.

E con uno sguardo al futuro più prossimo per noi utenti europei, è interessante rilevare l'integrazione di Cortana nelle funzionalità mappe di Bing: preferiti, ricerche o altre informazioni potranno essere gestite attraverso l'assistente personale. Cortana inoltre raccoglierà i dati relativi ai preferiti nel proprio notebook utilizzando poi tali elementi per proporre eventuali suggerimenti.

Ulteriori dettagli e link per il download dallo Store ufficiale Microsoft sono raggiungibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^