Microsoft acquista Teleo per entrare nel VoIP

Microsoft acquista Teleo per entrare nel VoIP

Microsoft ha acquisito la società Teleo, un'azienda specializzata nella fornitura di servizi VoIP.

di pubblicata il , alle 14:39 nel canale Programmi
Microsoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial02 Settembre 2005, 00:00 #11
Originariamente inviato da: robbie85
Voice over Ip è un concetto vecchio ma si sa che qui in Italia soprattutto con mamma T-l-c-m l'innovazione sembra quasi una presa per il culo per chi è informato delle tecnologie adottate all'estero o nel campo aziendale.

Non vedo l'ora che prenda ancora più piede in modo da far tirare una linea dati e staccarmi definitivamente da T.


Ma non è quello che fa Tiscali con l'abbonamento Tiscali Voce?

PS: non è una domanda retorica, non lo so davvero anche se ho sospetto sia così. Ti fa chiamare rete fissa attraverso Voip
cdimauro02 Settembre 2005, 09:38 #12
Originariamente inviato da: dwfgerw
E' ovvio perchè non dovrebbe, se ha le potenzialità economiche è ovvio che investe

Si chiama "diversificazione", ed è una pratica molto comune nelle grosse società...
RaouL_BennetH02 Settembre 2005, 10:37 #13
Originariamente inviato da: lepre84
scusa ma allora di voip non hai provato una cippa!

ora c'è la moda di chiamare voip tutti i programmi vocali. ma che lol
allora era voip pure icq 5 anni fa quando ci facevo le "telefonate" da pc a pc! ma suvvia

il voip è quando chiami su rete fissa e basta, se chiami un'altro pc è la stessa cosa che si fa da sempre (vedi tutti i programmi vocali tipo ventrilo, teamspeak, teamsound, rogerwilco)

p.s.: così come google talk non ha niente di voip. le stessa funzione di "chiamata audio" c'è in msn che a sua volta c'era da millenni in netmeeting.


E' vero che come tecnica è una "old-innovazione" che adesso sta entrando nel linguaggio comune (come tante altre cose che esistono da tempo e all'improvviso poi sbocciano), ma il concetto di VoIP è proprio Voice Over IP, quindi, il nostro amico ha già provato tutto invece (in linea di massima ovviamente).
lepre8402 Settembre 2005, 12:00 #14
io rimango dell'idea che da pc a pc di voip non c'è nulla. il dire che viaggia su ip è scontato. e la wikipedia non è legge.

vabbeh vi lascio, vado a fare un po' gi Goip (gaming over ip)
RaouL_BennetH02 Settembre 2005, 12:05 #15
Originariamente inviato da: lepre84
io rimango dell'idea che da pc a pc di voip non c'è nulla. il dire che viaggia su ip è scontato. e la wikipedia non è legge.

vabbeh vi lascio, vado a fare un po' gi Goip (gaming over ip)


e che c'entra mo la wikipedia?!?

Il fatto è che:

se da pc a pc
se da telefono a pc
se da pc a telefono
se da telefono a telefono

la comunicazione passa tramite IP è VoIP.
Un router,che gestisce queste cose,è comunque un computer con un suo sistema operativo.
Wonder02 Settembre 2005, 13:46 #16
io rimango dell'idea che da pc a pc di voip non c'è nulla. il dire che viaggia su ip è scontato. e la wikipedia non è legge.

vabbeh vi lascio, vado a fare un po' gi Goip (gaming over ip)

Allora documenta, se sei così tanto convinto. Provaci le tue sbagliate supposizioni, invece di mollare tutto con "vabbeh vi lascio" e di rimanere convinto del falso.
Runfox02 Settembre 2005, 16:09 #17
Però visto la corretta definizione di VoIP allora è il titolo della news ad essere "errato", secondo me.

"Microsoft acquista Teleo per entrare nel VoIP"

Visto che microsoft nel voIP era vi già entrata con i messengers (windows e MSN) e soprattutto con Netmeeting.
lepre8402 Settembre 2005, 17:38 #18
Originariamente inviato da: Runfox
Però visto la corretta definizione di VoIP allora è il titolo della news ad essere "errato", secondo me.

"Microsoft acquista Teleo per entrare nel VoIP"

Visto che microsoft nel voIP era vi già entrata con i messengers (windows e MSN) e soprattutto con Netmeeting.



msn messenger e netmeeting non sono voip. altrimenti che bisogno aveva microsoft di avere un'altra azienda avendo già milioni di clienti?
Runfox02 Settembre 2005, 17:54 #19
Originariamente inviato da: lepre84
msn messenger e netmeeting non sono voip. altrimenti che bisogno aveva microsoft di avere un'altra azienda avendo già milioni di clienti?


Scusa, mi daresti allora la tua versione di cosa vuol dire VoIP ?

Secondo me in questo caso, la news intende l'equazione VoIP = pc to telefono, ma come fatto notare da altri questa equazione non è corretta, perchè VoIP è qualunque modo di spedire la voce tramite IP (lo dice il nome stesso).

A parer mio è il titoolo della news ad essere sbagliato.
Poi ognuno ha le sue teorie e se le tiene, però visto che siamo in 5 o 6 a dire una cosa e solo tu a dirne un'altra, magari potresti anche pensare di sbagliare..
lepre8402 Settembre 2005, 18:00 #20
Originariamente inviato da: Runfox
Scusa, mi daresti allora la tua versione di cosa vuol dire VoIP ?

Secondo me in questo caso, la news intende l'equazione VoIP = pc to telefono, ma come fatto notare da altri questa equazione non è corretta, perchè VoIP è qualunque modo di spedire la voce tramite IP (lo dice il nome stesso).

A parer mio è il titoolo della news ad essere sbagliato.
Poi ognuno ha le sue teorie e se le tiene, però visto che siamo in 5 o 6 a dire una cosa e solo tu a dirne un'altra, magari potresti anche pensare di sbagliare..


a pensarla così non solo sono io. e se guardi qualche post su almeno uno mi ha dato ragione.

per me il voip attuale è solo tel-tel o pc-tel al max.
voip pc-pc ci sarà solo quando tutti i software potranno comunicare tra loro.
attualmente sarebbe come avere che se hai telecom chiami solo telecom e se hai vodafone solo vodafone. grande libertà di comunicazione eh

poi come ho già detto che i pacchetti vanno su una rete basata su ip è scontato. non per questo ogni programma vocale è voip. ripeto, finche per chiamare un pc bisogna avere lo stesso programma (quindi protocollo) del ricevente non è voip.

poi come hai detto tu ognuno può credere quello che vuole.