Macromedia MX 2004: nuovo Flash MX PRO

Macromedia MX 2004: nuovo Flash MX PRO

Macromedia ha rilasciato la nuova generazione di prodotti della famiglia MX: più intuitivi e con nuove funzioni. Presentato Flash MX professional, dedicato agli utenti evoluti.

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Programmi
 
Macromedia ha rilasciato la nuova generazione di prodotti della famiglia MX. Se da una parte le nuove versioni di Dreamweaver, Flash e Fireworks continueranno a rendere il mondo digitale più interattivo possibile, dall’altra il nuovo prodotto, come ad esempio Macromedia Flash MX Professional 2004, punterà a catturare l’interesse di una comunità di sviluppatori professionisti. La nuova famiglia MX 2004 si compone di nuovi oggetti chiamati MX Elements, disponibili sia in formato Flash che HTML.

“Abbiamo realizzato la famiglia MX 2004 pensando alle incredibili creazioni che i nostri utenti sono riusciti a produrre e al feedback riscontrato. Grazie alle novità introdotte essi potranno dare libero sfogo alla propria creatività ottenendo in questo modo delle soluzioni di qualità superiore.”

La nuova famiglia MX 2004 include le nuove versioni di Dreamweaver, Flash e Fireworks ed introduce Flash MX Professional 2004, un prodotto pensato per un nuovo segmento di sviluppatori e capace di migliorare lo sviluppo di Rich Internet Application. È, inoltre, prevista la versione integrata di Studio MX 2004, che comprende Dreamweaver MX 2004, Flash MX 2004 (o Flash MX Professional 2004), Fireworks MX 2004 e FreeHand MX.

Qui di seguito una breve sintesi delle novità MX 2004:

  • Dreamweaver MX 2004 è in grado di supportare standard del calibro dei CSS (Cascading Style Sheets), FTP e ASP.NET, proseguendo nell’intento di semplificare il lavoro agli sviluppatori.
  • Flash è lo standard leader nella creazione di applicazioni e contenuti multimediali di nuova generazione e la versione MX 2004 rende tutto ciò ancora più semplice e permette a creativi e sviluppatori di accelerare i tempi di progettazione, di incrementare il livello di controllo e di estendere le funzionalità degli strumenti di lavoro di cui dispongono.

  • Flash MX Professional 2004 è un nuovo prodotto che si fonda sui punti di forza di Flash integrando però una serie di novità con l’intento di catturare l’interesse di una comunità di sviluppatori di tipo più avanzato. Il software dispone di un’interfaccia a form tipica favorendo lo sviluppo di Rich Internet Application ed applicazioni video sempre più interattive.

  • Fireworks MX 2004, oltre ad integrarsi perfettamente con tutti gli altri prodotti della linea MX, dispone di un vasto assortimento di effetti e strumenti per la realizzazione di grafici sul web.

Macromedia guarda al futuro e lavora a nuovi progetti, come ad esempio MX Elements e Halo. Mx Elements è composto da una serie di oggetti di nuova generazione che consentono agli utenti un più rapido sviluppo di interfacce grafiche mediante l’utilizzo di una vasta gamma di tecnologie tra cui componenti, templates, style sheet e altre funzioni.


"MX Elements e Halo forniscono agli sviluppatori l’opportunità di far recepire agli utenti della rete una migliore esperienza di utilizzo.
Halo è il nuovo “look and feel” di Macromedia, un nuovo design, una nuova veste grafica che introduce la nuova generazione dei prodotti Macromedia. Il nome Halo si ispira alle proprietà della luce e Macromedia è sicura che renderà il mondo digitale un luogo molto più luminoso e amichevole".

I nuovi prodotti saranno disponibili nel corso del mese di settembre nella versione inglese e in novembre nella versione in italiano.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Macromedia a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder05 Settembre 2003, 10:29 #1
Sento un upgrade dei miei software quotidiani in arrivo qui in ufficio.. slurp
spetro05 Settembre 2003, 10:54 #2
Io ho da qualche mese fatto prendere la suite MX e dubito di far approvare un update nell'immediato... pazienza
Fan-of-fanZ05 Settembre 2003, 14:45 #3
A questo punto non si capisce perché Macromedia non sferri l'attacco finale a Corel e Adobe. Tutte queste innovazioni per esempio mi fanno pensare ad After Effects, e credo che oramai Macromedia abbia knowledge a sufficienza per fare un prodotto simile.
grobbio05 Settembre 2003, 23:01 #4
x fan-of-fanZ
che buffonata! dire che Macromedia è pronta a sferrare un'attacco ad After-Effects è del tutto improprio. Primo perchè after effect son moltissimi anni chè c'è e sarebbe difficile "sferrare un'attacco", cos', su due piedi
Secondo perchè Macromedia è molto puntata sul web e con il compositing di fascia alta e professionale non ha NULLA (NULLAA!) a che fare.

Ma a cosa credi che serva after effect? a fare i siti?
tanino06 Settembre 2003, 00:19 #5
Attacco a Corel? hahahahahah, con cosa Freehand? Hahahahahahahhahahahahhahahahha....
Predator8506 Settembre 2003, 03:00 #6
speriamo non costi una follia questa suite :\
krish10 Settembre 2003, 12:49 #7

troppo complesso

Speriamo che abbiano semplificato un pò la programmazione in flash...
E' troppo difficile...!!!
cattivik6611 Settembre 2003, 20:19 #8

x krish

non è che è complesso..
direi che è molto semplice..
dipende se una persona è portata x la programmazione o per la grafica..
io x la grafica son proprio negato :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^