Longhorn: ecco gli screenshot

Longhorn: ecco gli screenshot

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati da varie fonti alcuni interessanti screenshot relativi a Longhorn, il prossimo sistema operativo di Microsoft

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Programmi
Microsoft
 

Come già accaduto, ed ancora accadrà nei prossimi mesi, nei giorni scorsi hanno fatto capolino online alcuni screenshot e qualche informazione circa Longhorn, il sistema operativo di Microsoft che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno.

Dagli screenshot apparsi, si può notare un drastico intervento nella grafica, elemento che si presta a valutazioni estremamente soggettive e che quindi può piacere o meno.

Purtroppo nessuna fondamentale novità circa le nuove funzioni ed utility integrate nel sistema operativo.
Dagli screenshot abbiamo visto un grande lavoro relativo al browser web Internet explorer, con una differente organizzazione degli strumenti.
Disponibile inoltre un'utility per gestire eventuali utility Add-on, abilitabili a discrezione dell'utente.

Dalle poche news disponibili, alcune di esse contrastanti, sembra che il target di Longhorn sarà il segmento home computer; un sostituto quindi del "vecchio" Microsoft Windows ME.
Le risorse hardware richieste sono di prim'ordine, infatti la scheda video dovrà supportare le DirectX 9.0 e Pixel Shader 2.0.

fonte: Neowin.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maui2428 Ottobre 2003, 12:45 #1
la grafica non mi dispiace.....
lasa28 Ottobre 2003, 12:45 #2
Mmmhhhh....spero non sia una manovra commerciale volta a favorire un certo HW.......
Danji28 Ottobre 2003, 12:45 #3
infatti la scheda video dovrà supportare le DirectX 9.0 e Pixel Shader 2.0


Significa che chi avrà una 8.1 non potrà installare Longhorn??
cagnaluia28 Ottobre 2003, 12:56 #4
significa che lo installerà ma nn avrà i benefici di una 9.1... che in un S.O. dubito cmq servano a qualcosa...
mah
cagnaluia28 Ottobre 2003, 12:57 #5
.1 nn centra.. pardòn
cagnaluia28 Ottobre 2003, 12:58 #6
..a qualcosa di produttivo intendo
carlettodj28 Ottobre 2003, 13:06 #7
Dalle poche news disponibili, alcune di esse contrastanti, sembra che il target di Longhorn sarà il segmento home computer; un sostituto quindi del "vecchio" Microsoft Windows ME.
------------------------------------------------------------------
speriamo solo che non si comporti come win ME; problemi su problemi, frequenti crash di sistema, difficoltà nel riconoscere i driver.
Personalmente l'ho avuto una settimana semifunzionante prima che saltasse tutto.
SPERIAMO
lelemar28 Ottobre 2003, 13:08 #8
comunque io Longhorn l'ho installato sul mio PC... la revision 4015... mi è sembrata stabile, mentre la revision precedente era instabilissima!! La grafica a me piace, poi io non ho una sk che supporti DX9... non so a cosa possa servire in un OS!! per quanto riguarda le caratteristiche, non è che ci sia niente di nuovissimo. qualche problemino per i driver, ma per ora è normale. Comunque l'ho installato per troppo poco tempo per giudicare. Se avrò più tempo, lo analizzerò meglio.
goldorak28 Ottobre 2003, 13:11 #9
Esisteranno due versioni di longhorn (professional e home) cosi' come e' per windows xp, oppure sara' solo il successore di windows xp home ?
OverClocK79®28 Ottobre 2003, 13:24 #10
la grafica nn è male
un WINXP con grafica ritoccata
mho vediamo le caratteristiche se introduce qlkosa di nuovo e nn NOCIVO

bYEZZZZZZZZZZZZZ