Longhorn e Office 12: le prime date di rilascio

Longhorn e Office 12: le prime date di rilascio

Circolano su internet le prime date di rilascio dei prossimi lavori di casa Microsoft: Longhorn e Office 12

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Programmi
Microsoft
 

Sul sito web Windows IT Pro Paul Thurrott ha pubblicato alcune informazioni riguardanti i due più importanti software di Microsoft che dovrebbero vedere la luce nei prossimi anni, ovvero Longhorn e Office 12.

Office 12, questo il nome in codice della prossima versione della suite di Redmond, potrebbe essere rilasciato in versione finale in data 22 Maggio 2006, mentre la prima versione beta di Longhorn dovrebbe essere rilasciata il giorno 16 Febbraio 2005. Le date sono, ovviamente, ufficiose e potranno essere soggette a modifiche in futuro.

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha fatto sapere che il nuovo sistema di indicizzazione dei dati, conosciuto con il nome di WinFS, non sarà integrato in Longhorn ma sarà disponibile in seguito come add-on.

Microsoft comunica inoltre che 106 milioni di PC sono stati aggiornati, ad oggi, con il Service Pack 2 di Windows XP: secondo la compagnia di Redmond 90 milioni di copie sono state scaricate tramite il servizio Windows Update, mentre i restanti 16 milioni di copie sono state distribuite su CD in varie parti del mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro25 Ottobre 2004, 15:26 #1

Ma se non ha

Il WinFS né la nuova interfaccia, cosa sarebbe? XPSP3?

Mah.....
La mia banca è differente!
Xadhoomx25 Ottobre 2004, 15:36 #2

Ma no

WinFS è il file system non la GUI. Windows Fottuto Sistema
RaouL_BennetH25 Ottobre 2004, 15:40 #3

Re: Ma no

Originariamente inviato da Xadhoomx
WinFS è il file system non la GUI. Windows Fottuto Sistema


Eddai ragazzi, come si può giudicare qualcosa ancor prima che esca?

Invece trovo che sia corretto non lanciare a tutti i costi un nuovo tipo di File System solo per rispettare le scadenze. Cioè, parliamo della struttura di un file system mica di una lettera di word.
Motosauro25 Ottobre 2004, 15:47 #4

X Xadhoomx

Lo so che il FileSystem non è la GraphicUserInterface
Se però hai seguito un pò lo sviluppo di CornoLungo, saprai che sembra lo buttino fuori senza la nuova interfaccia in Dx9 che pare sarà disponibile anche per XP tramite Service Pacco
OverCLord25 Ottobre 2004, 15:51 #5
WinFS non esce perche' sono incapaci di sviluppare cose serie in tempi non epocali...
Sempre che non sia una WinFeSseria ;-)
riva.dani25 Ottobre 2004, 15:53 #6
anch'io ho sentito qualcosa del genere e francamente non capisco la fretta di far uscire un SO incompleto, e per di più senza le funzionalità che avrebbero dovuto decretarne la fortuna differenziandolo da XP...
kalle7825 Ottobre 2004, 15:56 #7
io personalmente preferirei dover attendere di più ed essere certo di avere un prodotto più "completo" e "testato" (specialmente se lo si paga fior di quattrini)....
non è che XP sia completamente da buttare nel frattempo...
ErminioF25 Ottobre 2004, 15:56 #8
Insomma non cambiera un cazz* fino al 2006-07 con i service pack
FrankOttobre25 Ottobre 2004, 16:03 #9

Curiosità

Confesso di essere molto curioso circa Longhorn. Microsoft (a mio modestissimo parere) ha iniziato a fare le cose fatte bene da quando ha rilasciato WinXP, cioè ha finalmente tolto la fastidiosissima distinzione tra quella schifezza di Win98/ME e il buon 2000.
Comunque affermando queste cose e leggendo il commento di Xadhoomx con il suo "Windows Fottuto Sistema", mi sento un po' Forrest Gump quando, in procinto di manifestare quali fossero le sue idee sul Vietnam, è stato corretto dallo speaker con "Viet Fottuto Nam"
m.cipria25 Ottobre 2004, 16:25 #10