Longhorn atteso solo per il 2006

Longhorn atteso solo per il 2006

Forte ritardo previsto per il nuovo sistema operativo Microsoft, il cui debutto era originariamente pianificato per il 2005

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:19 nel canale Programmi
Microsoft
 
Stando alle informazioni pubblicate in questo articolo, Longhorn, nome in codice con il quale viene indicata la prossima versione del sistema operativo Windows, non verrà rilasciato prima del 2006.

Questa informazione è emersa nel corso della conferenza mondiale che Microsoft ha tenuto, la scorsa settimana, con i propri partner; durante tutte le presentazioni il debutto di Longhorn è stato indicato come previsto tra 3 anni.

Il debutto posticipato di Longhorn farà ovviamente ritardare il lancio di nuovi software Microsoft, quali Office 12 e la prossima generazione di Visual Studio, con ovvie ripercussioni su tutti i prodotti Microsoft.

Sarà a questo punto estremamente interessante verificare come Microsoft gestirà questo lungo periodo di tempo, anche in considerazione del fatto che Windows XP è un prodotto disponibile sul mercato da ormai 2 anni.

Per il terzo trimestre del prossimo anno è previsto il debutto del nuovo Service Pack 2 di Windows XP, che dovrebbe introdurre significative migliorie nel sistema operativo Microsoft.
Resta ora da stabilire se il nuovo service pack introdurrà non solo bug fix ma anche varie funzionalità, con alcune di queste anticipazioni di quello che sarà la struttura base di Longhorn.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
formatter15 Ottobre 2003, 09:23 #1
cavolo il service pack solo nel terzo trimestre del 2004!!?? adesso quando faccio l'update di un winxp sp ho circa 90mb di patch da scaricare.. chissà quante diveneranno tra quasi sei mesi..
Speravo in un accorpamento prima.
thegiox15 Ottobre 2003, 09:24 #2
mah, io ho installato la 40.15 in inglese di Longhorn. Mi sembra che a parte explorer che ogni volta che spegni il pc si blocca e ti chiede se attendere o terminare, il resto funzioni abbastanza bene.
La barra sulla sinistra (o sulla destra, insomma puoi metterla dove vuoi come sempre) è scenografica anche se molto pesante da far girare, soprattutto se si lascia lo slideshow (ma a che servirà?!?!?!)

Insomma in definitiva non capisco perchè Microsoft voglia lanciarlo solo nel 2006. Potrebbe anche essere un segno buono, nel senso che vogliono renderlo quanto più esente da difetti o almeno senza grossi problemi di sicurezza... anche il lanciare l'sp2 solo nel terzo trimestre del 2004 mi sembra strano...
Certo che comunque, anche dopo aver installato la sp1 se fai windows update ti trovi altri 30 mb da installare!
mstella15 Ottobre 2003, 09:36 #3
Non è che Bill stia aspettanto ulteriori evoluzioni Hardware per far girare "meglio" il nuovo SO?

PS. Avete mai provato ad istallare una SP su XP corporate edition? Ci siete riusciti?
evil_getta15 Ottobre 2003, 09:53 #4
Ma come nel terzo trimestre...
E i bachi di accesso al disco...
E i bachi di permessi sui file...
Mi sono stufato di dover aprire una console per spostare o cambiare nome ad alcuni file che secondo windows XP sono usati da qualche applicazione.
the_joe15 Ottobre 2003, 09:54 #5
Originariamente inviato da mstella
Non è che Bill stia aspettanto ulteriori evoluzioni Hardware per far girare "meglio" il nuovo SO?

PS. Avete mai provato ad istallare una SP su XP corporate edition? Ci siete riusciti?


Se la corporate è legale non ci sono problemi
Ferrets15 Ottobre 2003, 10:01 #6
Caro Joe, se tu usassi una Corporate originale non avresti problemi ad installare il SP. E' solamente una questione di codici... :-)
Alberello6915 Ottobre 2003, 10:03 #7
heheh hai ragione...deve essere legale!
the_joe15 Ottobre 2003, 10:12 #8
Carissimo Ferrets, hai risposto a me, ma io non c'entro niente
terrys315 Ottobre 2003, 10:28 #9
Originariamente inviato da evil_getta
Ma come nel terzo trimestre...
E i bachi di accesso al disco...
E i bachi di permessi sui file...
Mi sono stufato di dover aprire una console per spostare o cambiare nome ad alcuni file che secondo windows XP sono usati da qualche applicazione.

assolutamente d'accordo
Dox15 Ottobre 2003, 10:32 #10
prnso che il ritardo sia per il completamento di palladium.. anche perche a parte tutto come al solito non è che longhorn ci cambiera la ita, la barra a destra e una delle cose piu idiote che ho mai visto... o paura che alla MS stiano smontando per bene linux per coglierne le parti migliori .... mha....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^