L' FBI adotta soluzioni di riconoscimento vocale

L' FBI adotta soluzioni di riconoscimento vocale

Per aumentare la produttività dei propri agenti L' FBI ha annunciato l'adozione di Dragon NaturallySpeaking

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Programmi
 

Nuance Communications ha annunciato oggi che il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha scelto il software Dragon NaturallySpeaking per fornire agli agenti dell’agenzia investigativa statunitense una serie di strumenti di riconoscimento vocale avanzato. Con lo scopo di innalzare il livello di efficienza e tenersi al passo con un carico di lavoro in costante aumento, l'FBI renderà Dragon NaturallySpeaking Legal disponibile per agenti e staff di supporto, in modo da permettere una creazione più rapida e accurata di rapporti, verbali di interrogatori e altri documenti con il solo ausilio della voce.

Viene stimato che l' adozione di Dragon NaturallySpeaking da parte dell' FBI possa portare a un incremento della produttività di oltre il 300%, automatizzando il processo di creazione e modifica dei documenti che in passato veniva svolto manualmente, con un conseguente rallentamento delle attività dell'organizzazione.

"La scelta da parte dell'FBI di adottare Dragon NaturallySpeaking nell'ambito dell'intera organizzazione è una chiara dimostrazione di come il riconoscimento vocale sia uno strumento di valore inestimabile sul piano della produttività per chiunque crei documenti e messaggi e-mail", ha dichiarato Robert Weideman, Direttore Generale e Vicepresidente Senior della Divisione Productivity Applications di Nuance.

L'agenzia investigativa si aggiunge ad altre organizzazioni statali americane, come la U.S. Attorneys Office e la U.S. Social Security Administration, che hanno da tempo adottato le medesime soluzioni software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CommaderP514 Novembre 2007, 17:32 #1
E io che credevo utilizzassero il riconoscimento vocale per intercettare in automatico le telefonate XD

E' una bella cosa questo passo verso la tecnologia, ma dubito che verrà utilizzato in maniera tanto intensiva (+300% di produttività? ma stanno tutto il giorno a girarsi i pollici?)
andre8814 Novembre 2007, 17:33 #2
Ottimo software, semplice ed efficace, dopo un breve periodo di apprendimento.
omega72614 Novembre 2007, 17:36 #3
Si ma ragazzi è un articolo, non uno spot....
Potevate scrivere ancora più volte Dragon NaturallySpeaking....dovevate farlo perchè Dragon NaturallySpeaking è un ottimo prodotto e solo con Dragon NaturallySpeaking si possono raggiungere certi risultati...
Bravo Dragon NaturallySpeaking....
Ma dai...
magilvia14 Novembre 2007, 17:48 #4
300% di produttività in più? Maddai. Vuol dire che stanno tutto il giorno a scrivere ma solo a due dita...
int main ()14 Novembre 2007, 17:51 #5
ma cosa mi vogliono aumentare? mica è così buono quel programma -.- è utile per chi non può scrivere ma addirittura usarlo al posto della tastiera per scrivere documenti è na bestemmia secondo me
MesserWolf14 Novembre 2007, 18:20 #6
ma infatti .... non velocizzi un bel tubo secondo me. Senza contare che in un ufficio il rumore di sottofondo potrebbe essere scarsamente controllabile
mika48014 Novembre 2007, 20:19 #7

!!!

Per me e' SOLO uno spot....
lo usa la FBI???
Son contento...io non lo uso....
Io sono attentissimo alle pubblicita'....
me le segno su un foglietto...
E NON LE COMPRO!!!
svl214 Novembre 2007, 20:24 #8
ho letto la news quando ancora non c'erano commenti e devo dire che da come è stata confezionata la notizia la prima cosa che mi è venuta in mente è stata : ma è una news o uno spot ?
King8314 Novembre 2007, 20:49 #9
sarà ma io l'ho provato e l'ho tolto dalla disperazione...30minuti x configurarlo (devi leggere mille frasi in modo che capisca il tuo timbro voce) e poi a scrivere è lento e sbaglia un terzo delle parole e tante non le conosce nemmeno diciamo che + il tempo che perdi a correggere le stron... che scrive di quello che effettivamente impiegheresti a scrivere la tua tesi...
Talpa200014 Novembre 2007, 21:51 #10
se funziona come il mio cel siamo a posto, quando un agente "vocalizzerà" un documento nella sede dell'FBI gli verrano fuori i dati della CIA.
sperem ben.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^