Kaspersky Anti-Virus Mobile 2.0 per Symbian

Kaspersky Anti-Virus Mobile 2.0 per Symbian

Disponibile una beta di Kaspersky Anti-Virus Mobile 2.0, un software di protezione per smartphone Symbian

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Programmi
Symbian
 

Kaspersky Lab ha recentemente distribuito una nuova release beta di Kaspersky Anti-Virus Mobile 2.0. Questo prodotto intende offrire protezione da virus ed altri malware anche ai dispositivi mobile basati su sistema operativo Symbian.

Le funzionalità disponibili sono comuni a quelle delle soluzioni antivirus per sistema desktop: protezione in realtime, scansione on-demand di specifici file o volumi e aggiornamento delle firme virali automatico. Eventuali elementi infetti o potenzialmente tali vengono collocati in un'area sicura del sistema; dovrà poi essere l'utente a decidere quali file eliminare dalla quarantena e quali azioni intraprendere.

Questa release beta è stata distribuita allo scopo di individuare eventuali configurazioni che creano problemi al software di protezione, ma gli sviluppatori di Kaspersky Lab intendono anche rilevare i feed back degli utenti.

Fonte: Softpedia.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex18 Aprile 2006, 17:28 #1
secondo me totalmente inutili
*ReSta*18 Aprile 2006, 17:49 #2
ho conosciuto uno col virus sul 6600, inutile sottolineare la durezza del tipo in questione , usando il norton l'ho liberato del fastidio.
ben venga il kasp cmq
Tns18 Aprile 2006, 17:55 #3
pure per me sono inutili ma per dire andando in disco o per locali sul mio 7610 mi capita di ricevere una decina di virus a sera che riconosco ad occhio ed elimino...
...ma allo stesso tempo conosco molti utonti con smartphone che si ritrovano cellulari infetti inutilizzabili da portare in riparazione e pure alcuni infettati da virus che si spedivano via sms o mms alla rubrica consumando tutto il credito della ricaricabile...
...in conclusione penso questi software siano molto utili agli utonti ;-)
Bulfio18 Aprile 2006, 18:07 #4
2 domande:
*Perchè tenere acceso il bt se non serve a nulla? Consuma solo la batteria.
*Perchè accettare files da persone che non conoscete?

Il bluetooth accendetelo solo quando serve. Sono più di 4 anni che uso cellulari con OS symbian, e non ho MAI preso un virus. Quei software consumano batteria e appesantiscono il cellulare, oltre che le tasche delle software house di antivirus.
Accendete il cervello invece del bt
Tns18 Aprile 2006, 18:29 #5
Ti rispondo:
1) Con o senza bt nel mio cel non vedo differenza di durata, forse dipende dall'uso intensivo che ne faccio...
lo tengo acceso per la comodità di ricevere foto o altro dagli amici senza dovere ogni volta andare ad attivarlo e poi spegnerlo... e anche perchè o uso in auto per collegarmi al gps e usare il navigatore
2) a volte in aula dell'uni o in giro si accettano i file anche perchè molte volte invece di virus si ricevono cazzate e cose ke poi passi agli amici.
Io è 2 anni ho un symbian e non ho mai preso un virus basta solo riconoscerli ad occhio vedendo l'estensione ed eliminando tutto cche è eseguibile e non si è sicuri.
3) il software del bt è quello interno al cel è non mi da nessun problema di appesantimento
FiLoxXx18 Aprile 2006, 21:34 #6
Inutile o no i virus per cell. si stanno espandendo e questa è un altra gran rottura di palle.
Genesio19 Aprile 2006, 10:27 #7
Non è assolutamente inutile l'antivirus per cellulari, semmai precede un po' i tempi...vedrete che il telefonino sarà presto il nuovo paradiso x i malware. Con l'inevitabile problema, tra l'altro, che qui ci sono in giro dei soldi: cosa succede se un virus fa comporre al cell un numero di telefono a pagamento? perdo soldi, e li guadagna il gestore e/o la controparte. Quindi occhio prima di dire che sono inutili.
E non è solo il bluetooth il problema, dal mio cellulare scarico costantemente mail, ed ora con il servizio push la cosa si fa ancora più problematica. E' ovvio che non apro allegati sospetti, ma ricordo che un virus si può prendere anche solo cliccando sulla mail, almeno su win mob
Ripeto, i tempi non sono maturi, ma aspettate qualche mese/anno e vedrete che sarà inevitabile.
mjordan19 Aprile 2006, 18:05 #8
Originariamente inviato da: Tns
pure per me sono inutili ma per dire andando in disco o per locali sul mio 7610 mi capita di ricevere una decina di virus a sera che riconosco ad occhio ed elimino...
...ma allo stesso tempo conosco molti utonti con smartphone che si ritrovano cellulari infetti inutilizzabili da portare in riparazione e pure alcuni infettati da virus che si spedivano via sms o mms alla rubrica consumando tutto il credito della ricaricabile...
...in conclusione penso questi software siano molto utili agli utonti ;-)


Si ma l'utonto, proprio per natura di cose, non installerà mai un antivirus...
mjordan19 Aprile 2006, 18:06 #9
Originariamente inviato da: Bulfio]2 domande:
*Perchè

Hai mai sentito il fenomeno del toothing? Si evince proprio di no.

[quote]
Accendete il cervello invece del bt


Tenere qualcosa spento non è di certo una soluzione ai problemi. E' come dire di non accendere i computer per non prendere i virus. Quindi magari, il BT tienilo spento ma il cervello accendilo, almeno quello
SpyroTSK20 Aprile 2006, 01:32 #10
Gli utonti con la stessa ignooranza che eseguono i virus non sanno installare gli altivirus sul cell perchè richiedono connessione al pc. (Credetemi, ho clienti così!)