iTunes Ping: raggiunto un milione di utenti

iTunes Ping: raggiunto un milione di utenti

Il nuovo servizio di social networking musicale lanciato da Apple fa registrare 1 milione di iscrizioni nelle prime 48 ore

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Programmi
Apple
 

Nel corso della giornata di venerdì 3 settembre, Apple ha annunciato che nel giro di 48 ore più di un milione di utenti si sono registrati al nuovo social network "Ping", il servizio reso disponibile unitamente al rilascio della nuova versione del software multimediale della Mela, iTunes 10.

Eddy Cue, vicepresidente dei servizi internet per Apple, ha commentato: "Un terzo degli utenti che hanno scaricato iTunes 10 si è unito a Ping. Poiché molte altre persone scaricheranno iTunes 10 nelle prossime settimane, prevediamo che la comunità Ping continuerà a crescere".

Ping è il nuovo servizio social che Apple ha lanciato nel corso della giornata di mercoledì: registrandosi a Ping gli utenti hanno la possibilità di seguire le attività dei propri artisti preferiti, come le date dei concerti, le eventuali nuove pubblicazioni musicali e via discorrendo.

Ping consente inoltre di condividere commenti ed opinioni, di pubblicare quali brani sono stati scaricati da iTunes e di pubblicare la propria musica preferita. Ping è integrato in iTunes 10, disponibile come download sia per Mac OS X, sia per Windows, anche su HW Files a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex06 Settembre 2010, 11:56 #1
Io purtroppo sono costretto di avere itunes dato che ho un iphone.
Ping mi sembra decisamente una vera schifezza.
Sarà che odio un po' i social network (l'unico che ogni tanto frequento è la rete irc) ma di novità in itunes 10 non ne ho proprio viste (se escludiamo il fatto che hanno cambiato icona e interfaccia grafica).
Gurzo200706 Settembre 2010, 12:20 #2
numeri di utilità pari a zero...da buona abitudine apple
Asterion06 Settembre 2010, 12:26 #3
Originariamente inviato da: Pegamugh
bisogna vedere quanti di questo milione lo ha utilizzato veramente..
io non mi sono ancora iscritto, tra itunes store, itunes U, genius e ora anche ping, ci vedo troppi "consigli per gli acquisti".. io volevo semplicemente ascoltare la mia musica in santa pace!!
siamo arrivati alla 10 e ancora non hanno tolto lo store da itunes.. quando si avvererà il sogno? di avere un PLAYER e uno STORE separati?? ormai temo che non si avvererà più.


Per me iTunes è il miglior store e gestore di musica al momento. Il problema è la compatibilità solo con i prodotti Apple.
RunAway06 Settembre 2010, 12:28 #4
Originariamente inviato da: Pegamugh
io volevo semplicemente ascoltare la mia musica in santa pace!!
siamo arrivati alla 10 e ancora non hanno tolto lo store da itunes.. quando si avvererà il sogno? di avere un PLAYER e uno STORE separati?? ormai temo che non si avvererà più.


Guarda che ti stai facendo problemi per niente...
Non sei obbligato ad usare nessuna delle feature che citi e puoi perfino disabilitarle facendole quindi scomparire dall'interfaccia, come se non esistessero...
flapane06 Settembre 2010, 12:36 #5
Originariamente inviato da: Asterion
Il problema è la compatibilità solo con i prodotti Apple.


Veramente io lo sincronizzo con Android.
DarthFeder06 Settembre 2010, 12:40 #6
io ho grossi problemi con iTunes 10: ogni volta che cerco di sincronizzare il mio iPod touch 2g con iOS4 iTunes crasha...e a quanto pare, leggendo in internet, non capita solo a me. Mi è toccato tornare ad iTunes 9.2...spero rilsacino presto un aggiornamento per il 10 che risolva questo bug.
RunAway06 Settembre 2010, 13:38 #7
Originariamente inviato da: Pegamugh
la scocciatura è che è stato caricato di funzioni, video, podcast, radio, store, sync ipod etc. tutte cose che non uso (e per la mia esperienza, almeno qui in italia, pochi usano).
avrei preferito un player più pulito, meno features, ma è chiaro che queste sono aggiunte per vendere, quindi non posso fare altro che accontentarmi.


Più che altro è la scocciatura di disattivare/eliminare tutto quello che non serve (perchè non lo si usa) dall'interfaccia alla prima installazione.
Sono comunque d'accordo in parte, ma per un altro motivo: è stato caricato di tanta roba ma le prestazioni languono specialmente con grosse librerie.
iTunes è ormai l'ultimo grande assente fra le applicazioni in Cocoa, una riscrittura che permetterebbe di usare molto meglio le risorse dei mac più recenti (multi core, accelerazione gpu, eccetera).
E' logico pensare che come fu per il Finder e Quicktime tale riscrittura sia work in progress; probabilmente sarà una delle novità di Os X 10.7.
Asterion06 Settembre 2010, 14:42 #8
Originariamente inviato da: flapane
Veramente io lo sincronizzo con Android.


iTunes rileva cellulari Android come lettori o utilizzi software di terze parti?
flapane06 Settembre 2010, 16:06 #9
Un piccolo softwarino che si interfaccia col dbase di itunes via xml, isyncr.
Deduco che quindi non sia un problema insormontabile interfacciarlo con altre periferiche, se davvero si è abituati ad itunes, lo si usa da anni e quindi si ha dbase e playlist classificate, o altre ragioni.
frankie06 Settembre 2010, 21:22 #10
@ redvex, con un ipod io usavo Yamipod, non so se funziona anche con iphone, prova