Internet Explorer Developer Channel per testare le ultime novità del browser

Internet Explorer Developer Channel per testare le ultime novità del browser

A fianco delle versioni stabili e ufficiali di Internet Explorer viene ora distribuita la nuova release Internet Explorer Developer Channel che mette a disposizione tutte le novità ancora in fase di test. Sono disponibili anche nuovi ed evoluti strumenti di sviluppo

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Programmi
 

Internet Explorer Developer Channel è un nuovo prodotto reso disponibile da Microsoft e dedicato agli sviluppatori, ma anche agli appassionati che vogliano mettere le mani in anteprima su tutte le novità. Si tratta di una particolare versione di Internet Explorer al cui interno sono disponibili tutte le più recenti novità ancora in fase di test e svariati strumenti utili agli sviluppatori.

Tra le molte funzionalità esclusive di Internet Explorer Developer Channel segnaliamo alcuni tool integrati nello strumento F12: ora durante il debugging è possibile inserire nel codice dei breakpoint per valutare il comportamento del codice ed, eventualmente, apporre le necessarie correzioni. Sono inoltre disponibili nuove notifiche e strumenti per la valutazione delle prestazioni del codice eseguito.

Internet Explorer Developer Channel viene proposto con il supporto a WebDrive, strumento che consente di eseguire test automatici sui propri siti: con WebDrive si può accedere a uno strumento programmabile capace di simulare situazioni anche complesse attivando controlli nel browser e sul sito web.

Con questa particolare versione di Internet Explorer è inoltre possibile gestire l'interfaccia grafica attraverso un controller Xbox. Per gli sviluppatori c'è quindi la possibilità di verificare ed esplorare nuove possibilità di interazione anche attraverso la periferica per Xbox. IE Developer Channel può essere installato anche su sistemi dove sia già presente una versione standard del browser Microsoft.

Il blog ufficiale del progetto sottolinea come alcuni componenti utilizzati per virtualizzare l'istanza di IE Developer Channel possano avere impatti negativi sulle prestazioni, elemento che andrà tenuto in debita considerazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^