Internet Explorer 7.0: emergono i primi dettagli

Internet Explorer 7.0: emergono i primi dettagli

Nonostante la versione beta sia attesa solo tra alcuni mesi, emergono i primi dettagli sulle caratteristiche del prossimo browser Microsoft

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Programmi
Microsoft
 

Dopo che Microsoft ha anticipato, lo scorso mese, che verrà rilasciata una versione di browser Internet Explorer indipendente dal sistema operativo Longhorn, emergono ora alcuni dettagli sulla prossima versione del popolare browser Microsoft.

Microsoft ha rimarcato come alla base della versione 7.0 del browser Internet Explorer vi sia la ricerca di una superiore sicurezza nella navigazione. Una volta rilasciato, questo browser opererà con Windows XP Service Pack 2, con Windows 2003 Server Service Pack 1 e con i nuovi sistemi operativi Windows XP Professional x64.

Il nuovo browser, stando alle informazioni attualmente disponibili, integrerà supporto a international domain name (IDN), alla funzionalità transparent Portable Network Graphics (PNG) per la generazione di immagini in overlay sulla finestra del browser.
Come già segnalato, alla base di questo nuovo browser troveremo varie funzionalità miranti ad aumentare la sicurezza della navigazione.

Fonte: microsoft-watch.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

234 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lukaspop16 Marzo 2005, 15:46 #1

Sp2 per XP ?

forse ci sarà nel SP3 semmai..
pollonzo16 Marzo 2005, 15:47 #2
credo che tu intenda l'sp3 di win xp :-)
Lins16 Marzo 2005, 15:47 #3
alla funzionalità transparent Portable Network Graphics (PNG) per la generazione di immagini in overlay sulla finestra del browser


Ohhhhhhh nn ci posso credere1!!!!

Questo browser verrà rilasciato assieme al Service Pack 2 di Windows XP


Paolo, ma l'sp2 e' gia' uscito no ?
Vik Viper16 Marzo 2005, 15:48 #4

Aumento della sicurezza...

Sono molto curioso di vedere in cosa si concretizzerà. Anche se continuo a chiedermi il perché di un tale ritardo in certi ambiti, in netto contrasto con dichiarazioni di intenti di M$ ed esigenze ormai imprescindibili di questi tempi infestati da Virus di infinite varietà.
Sono proprio curioso...
Leron16 Marzo 2005, 15:50 #5
almeno la pezza alle png c'è


si sa niente del supporto ai css?

gli standard presumo che siano un optional come per la precedente versione
Leron16 Marzo 2005, 15:52 #6

Re: Aumento della sicurezza...

Originariamente inviato da Vik Viper
Sono molto curioso di vedere in cosa si concretizzerà. Anche se continuo a chiedermi il perché di un tale ritardo in certi ambiti, in netto contrasto con dichiarazioni di intenti di M$ ed esigenze ormai imprescindibili di questi tempi infestati da Virus di infinite varietà.
Sono proprio curioso...

quando di fatto il tuo sistema di fatto non ha concorrenti è comune che si dorma sugli allori

quando però comincia a diffondersi qualche alternativa veramente troppo vantaggiosa è meglio che si cominci a lavorare sul serio
pollonzo16 Marzo 2005, 15:53 #7
tutti nello stesso momento :-) comunque non si sa' se IE 7 avra' il multitab come firefox? un sistema di stampa decente la gestione delle password avanzata..... se le novita restano cosi' penso che firefox restera' superiore.
F1R3BL4D316 Marzo 2005, 15:56 #8
Per il multitab era dato per certo, adesso in questa news non se ne parla, ma secondo me sarà implementato
Dario7816 Marzo 2005, 15:57 #9

buono a sapersi

Io per ora uso Firefox!
vale5616 Marzo 2005, 16:11 #10

L'esperienza insegna...

Che internet explorer e sicurezza sono agli antipodi.
Microsoft dovrà dimostrare di essere più che sicura per essere ancora considerata.
Dopo tutto se ci sono bug di ie che aspettano da più di un anno la soluzione, se mai arriverà..., ci si può fidare?
Meglio FF o Opera..
Ps da quando li uso spyware -99%