Inserire trademark negli annunci di google: ora si può!

Inserire trademark negli annunci di google: ora si può!

Google rivedrà nei prossimi giorni la propria policy circa i tradmark; gli inserzionisti potranno inserire ogni parola per "facilitare" la ricerca e far comparire il proprio URL

di pubblicata il , alle 14:59 nel canale Programmi
Google
 

Google, per parola di Sheryl Sandberg che ricopre l'imcarico di vicepresidente vendite, ha confermato che dalle prossime settimane gli inserzionisti potranno inserire qualsiasi parola tra le Keyword che facilitano la visualizzazione dei propri URL (AdWords).

Ciò vuol dire che potranno essere utilizzati anche vocaboli coperti da trademark, opzione fino ad oggi vietata dalla policy di google.Per il momento le nuove opzioni saranno adottate solo in USA e Canada.E' inopinabile che il possessore di un marchio registrato non potrà essere contento di queste nuove opportunità rese disponibili da Google, infatti un qualunque inserzionista potrà avvantaggiarsi utilizzando marchi altrui. I dettagli saranno però noti solo a cose fatte.

I primi commenti dai vari competitor non sono ovviamente mancati, da più parti si prevede l'apertura di controversie legali, ma Google non è certo nuova a questo genere di problemi...come dire..inconvenienti del successo!

Fonte: News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apocalisse8413 Aprile 2004, 15:01 #1
Io non sono daccordo... non diventeranno più confusionari i risultati delle ricerche??
Avatar013 Aprile 2004, 15:10 #2
ma xche prima nn si poteva???
Slamdunk13 Aprile 2004, 16:00 #3
Ma dai, così solo si rovina. Mossa del cacchio...
peewee13 Aprile 2004, 16:00 #4
sono daccordo con apocalisse84! non è che poi bisognerà partire dalla 10 pagina per vedere risultati che non siano di inserzionisti?
Fabry Xp13 Aprile 2004, 17:02 #5
Ma secondo me la notizia si rifersice alle inserzioni a pagamento che escono insieme ai risultati, non alle ricerche vere e proprie. Penso che nessuno possa in pedire al Club Appassionati Ferrari di usare il marchio Ferrari ­ ­ nelle keywords
Fabry Xp13 Aprile 2004, 17:07 #6

infatti

da news.com

Google plans to stop limiting sales of trademarks in its popular keyword advertising program,.....

Hoping to bring more clarity to the situation, Google in November asked a district court in San Jose, Calif.,
--->
to rule on the legality of its keyword ad service, called AdWords, as it relates to trademarks.
<--

Quindi la cosa nn influenza le normali ricerche ma solo la pubblicità abbinata.
Forse è scappato il dettaglio nello scrivere la news!
Lord Archimonde13 Aprile 2004, 17:21 #7
Gia' ma indirizzare traffico al proprio prodotto (pagando) utilizzando marchi o sigle altrui non mi sembra
il massimo in linea di principio
Lord Archimonde13 Aprile 2004, 17:22 #8
cmq e' specificato nel titolo "annunci" di google
fusionman14 Aprile 2004, 10:14 #9
Non dite cazzate se non sapete come funziona un motore di ricerca e soprattutto "quel" motore.

I risultati si trovano quasi sempre nella prima pagina sia adesso che quando e se passerà questa nuova regola di ricerca.

Le prime posizioni vengono raggiunte solo da siti di eccellenza, che hanno una programmazione chiara, che usino adeguatamente le keywords.
Acquistano poi un punteggio virtuale (che consente di piazzarsi meglio nelle ricerche) in base alla presenza su altri siti (i link o banner).
C'è qualche altra regola che non ricordo.

Ma c'è una cosa fondamentale che ancora la gente non ha imparato: le keyword da usare in una ricerca.
Io trovo sempre tutto e velocemente. Bisogna solo imparare ad usare lo strumento.

Se devo cercare un'auto non posso scrivere "macchina"!

Non criticate sempre il lavoro di altri e poi lo sfruttate fino all'osso...
Per me il team di Google è un team con palle ottagonali!
Vangelis16 Aprile 2004, 01:25 #10
quoto fusionman!