Incompatibilità tra software anti-spam e SP3 di Office

Incompatibilità tra software anti-spam e SP3 di Office

Nelle scorse ore è emerso un fastidisissimo problema di incompatibilità tra l'ultimo Service Pack per Office ed i più diffusi software antispam

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Programmi
 

Nelle scorse ore è emerso un fastidisissimo problema di incompatibilità tra l'ultimo Service Pack per Office ed i più diffusi software antispam.
I recenti update hanno "inasprito" le modalità di accesso alle rubriche di indirizzi di Office, tale provvedimento intendeva porre un freno al dilagante fenomeno dei worm, ma tali elenchi email vengono utilizzati anche dalla maggior parte dei sofware antispam per determinare la "qualità" dei messaggi ricevuti.

Con molti software di questa tipologia, l'utente si trova costretto a rispondere a parecchie finestre di Office in cui viene evidenziato il tentativo di accedere alla rubrica indirizzi.
Le più famose software house specializzate in questo genere di utility stanno collaborando con Microsoft per risolvere il problema.

Anche Norton AntiSpam non è esente da problemi! Sembra infatti che installando il SP3 di Office XP o 2000, i crash del software siano abbastanza frequenti.

Da fonti Microsoft si apprende che le restrizioni introdotte dal SP3 rendono Office XP e 2000 simile ad Office 2003, le software house dovrebbero quindi riuscire a risovere agevolmente il recente bug.

Fonte: News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
capitan_crasy15 Marzo 2004, 23:31 #1
OFFICE?

STAR OFFICE THE BEST!!!
MaxP416 Marzo 2004, 00:39 #2
Pensa che io sono anni che uso Office, adesso ho la 2003, e non mi ha mai dato problemi... o meglio il 2002 ha avuto qualche problema iniziale risolto poi con i sp.

Per il resto la trovo un'ottina, costosa, suite.
Wonder16 Marzo 2004, 08:35 #3

x capitan_crasy

2 semplici osservazioni per te:
1 - non sparare su Office perchè in questa news, per una volta, non è colpa di Microsoft

2 - Perchè Star Office dovrebbe essere meglio scusami? Lo sai che è a pagamento come Office, per uso aziendale? E' gratis solo per gli utenti domestici. Se fosse veramente THE BEST come dici tu allora sarebbe gratis sempre e per tutti, come OPEN OFFICE
dr-omega16 Marzo 2004, 08:42 #4
Anche Norton AntiSpam non è esente da problemi! Sembra infatti che installando il SP3 di Office XP o 2000, i crash del software siano abbastanza frequenti.

Un software Norton che va in crash???Strano...

Perfino il Service Pack 4 di Win 2000 pro è risultato incompatibile con Norton Internet Security 2001 di Symantec e Norton Personal Firewall.

Ah, le Norton Utility e il Norton Antivirus, che bei ricordi...
-Il pc che sembrava un 386 anziche un Pentium
-Il floppy che "frullava" a caso...
-I virus che facevano i comodi propri
-I crash di sistema...

Bei tempi!
bs8216 Marzo 2004, 10:55 #5
calma.... per conto mio non si può dire niente di male agli antivirus della symantec....saranno un po...ma se sono aggiornati con loro non passa niente...io sto provando una marea di antivirus free o sharema nessuno mi da le sicurezze del norton (esempio...norton non ti fa arrivare niente sul pc, gli altri lo fanno arrivare e dopo lo curano...mi sembra molto chiaro l'esempio..)
Cimmo16 Marzo 2004, 11:18 #6
x MaxP4:
beh io uso Outlook 2003 e di problemi ne ho, perche' le mail che invia non sono proprio conformi allo standard, per esempio omette il message-id se non sbaglio e all'universita' da me tutti gli antispam riconoscono le mie mail come spam. Con il 2002 non succedeva!
lasa16 Marzo 2004, 11:31 #7
Personalmente non ho mai riscontrato problemi e poi i software antispam sono inutili in molti casi...io ho altri sistemi.....